Visualizzazione Stampabile
-
Re: Halfshadow Zone
@Halfshadow mi sembra che di informatica mastichi qualcosa: mi si è rotta la vecchissima stampante, un'altra stampante laser preferirei non prenderla, stampando poco le getto d'inchiostro sono da evitare. Sapevo che la Xerox costruiva stampanti ad inchiostro solido, aveva i pregi delle laser senza il difetto della emissioni di polveri sottili, ma le hanno tolte di produzione da 4 anni, rimangono le stampanti ad aghi (a matrice di punti), ma saranno 20 anni che non ne ho più una, sai come vanno quelle attuali?
-
Re: Halfshadow Zone
Citazione:
Originariamente Scritto da
HiroTome
@
Halfshadow mi sembra che di informatica mastichi qualcosa: mi si è rotta la vecchissima stampante, un'altra stampante laser preferirei non prenderla, stampando poco le getto d'inchiostro sono da evitare. Sapevo che la Xerox costruiva stampanti ad inchiostro solido, aveva i pregi delle laser senza il difetto della emissioni di polveri sottili, ma le hanno tolte di produzione da 4 anni, rimangono le stampanti ad aghi (a matrice di punti), ma saranno 20 anni che non ne ho più una, sai come vanno quelle attuali?
No. Anzi, mi stai dicendo cose che nemmeno sapevo.
Sono andato a vedere ed in effetti una stampante ad inchiostro solido sembrerebbe favolosa.
Hai considerato l'idea di provare a cercarne una usata?
Per quanto riguarda le laser per la questione delle polveri prendine una wi-fi così da metterla in una stanza da areare facilmente per stampare.
Io infatti la porterei sul terrazzo o sulle scale.
-
Re: Halfshadow Zone
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halfshadow
No. Anzi, mi stai dicendo cose che nemmeno sapevo.
Sono andato a vedere ed in effetti una stampante ad inchiostro solido sembrerebbe favolosa.
Hai considerato l'idea di provare a cercarne una usata?
Per quanto riguarda le laser per la questione delle polveri prendine una wi-fi così da metterla in una stanza da areare facilmente per stampare.
Io infatti la porterei sul terrazzo o sulle scale.
Le Xerox ColorQube da nuove costavano molto, recuperavano col bassissimo costo per pagina stampata, erano acquistate soltanto dalle aziende, e se una azienda se ne libera quasi certamente è perché è molto sfruttata.
Fino a fine 2019 ero titolare di una officina, la quasi totalità delle stampe le facevo in ufficio dopo avere salvato i documenti a casa in una chiavetta. Non mi ricordo più che prestazioni hanno.
La stampante che avevo a casa, vecchissima, era quasi nuova, però da quando ho iniziato ad usarla è durata poco. Io l'avevo messa nel pianerottolo fuori dalla porta di casa, ho due portatili e, quando dovevo stampare, ne spostavo uno sulle scale :D
Sembra una assurdità, ma in ufficio le stampanti laser funzionando spesso creavano un odore molto forte, ho messo appositi filtri, col risultato che si immerdavano subito. Ho poi saputo che sono particelle sottili dovute al toner.
Mi hanno detto che stampanti ad aghi a colori ne esiste solo una: Epson LQ-300+II. Sono circa venti anni che non ho più stampanti ad impatto, e che non ne vedo più in funzione. Non mi ricordo più che prestazioni hanno.
-
Re: Halfshadow Zone
Citazione:
Originariamente Scritto da
HiroTome
Le Xerox ColorQube da nuove costavano molto, recuperavano col bassissimo costo per pagina stampata, erano acquistate soltanto dalle aziende, e se una azienda se ne libera quasi certamente è perché è molto sfruttata.
Fino a fine 2019 ero titolare di una officina, la quasi totalità delle stampe le facevo in ufficio dopo avere salvato i documenti a casa in una chiavetta. Non mi ricordo più che prestazioni hanno.
La stampante che avevo a casa, vecchissima, era quasi nuova, però da quando ho iniziato ad usarla è durata poco. Io l'avevo messa nel pianerottolo fuori dalla porta di casa, ho due portatili e, quando dovevo stampare, ne spostavo uno sulle scale :D
Sembra una assurdità, ma in ufficio le stampanti laser funzionando spesso creavano un odore molto forte, ho messo appositi filtri, col risultato che si immerdavano subito. Ho poi saputo che sono particelle sottili dovute al toner.
Mi hanno detto che stampanti ad aghi a colori ne esiste solo una: Epson LQ-300+II. Sono circa venti anni che non ho più stampanti ad impatto, e che non ne vedo più in funzione. Non mi ricordo più che prestazioni hanno.
Eh sì in effetti è un casino con le stampanti. Quelle ad inchiosto sono una specie di vaccino anti covid, un'emerita fregatura in quanto a durabilità.
Ma quelle laser sono nocive per la salute...
-
Re: Halfshadow Zone
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halfshadow
Eh sì in effetti è un casino con le stampanti. Quelle ad inchiosto sono una specie di vaccino anti covid, un'emerita fregatura in quanto a durabilità.
Ma quelle laser sono nocive per la salute...
Quelle a getto di inchiostro se non le usi si seccano gli ugelli.
Tu cosa hai?
-
Re: Halfshadow Zone
Citazione:
Originariamente Scritto da
HiroTome
Quelle a getto di inchiostro se non le usi si seccano gli ugelli.
Tu cosa hai?
Inchiostro che non uso più da anni per questo motivo, la uso solo come scanner.
E due laser, attualmente non funzionanti.
-
Re: Halfshadow Zone
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halfshadow
Inchiostro che non uso più da anni per questo motivo, la uso solo come scanner.
E due laser, attualmente non funzionanti.
Hai 3 stampanti che non stampano :D
-
Re: Halfshadow Zone
Citazione:
Originariamente Scritto da
HiroTome
Hai 3 stampanti che non stampano :D
Almeno una delle due laser spero di aggiustarla. XD