Originariamente Scritto da
HiroTome
Le Xerox ColorQube da nuove costavano molto, recuperavano col bassissimo costo per pagina stampata, erano acquistate soltanto dalle aziende, e se una azienda se ne libera quasi certamente è perché è molto sfruttata.
Fino a fine 2019 ero titolare di una officina, la quasi totalità delle stampe le facevo in ufficio dopo avere salvato i documenti a casa in una chiavetta. Non mi ricordo più che prestazioni hanno.
La stampante che avevo a casa, vecchissima, era quasi nuova, però da quando ho iniziato ad usarla è durata poco. Io l'avevo messa nel pianerottolo fuori dalla porta di casa, ho due portatili e, quando dovevo stampare, ne spostavo uno sulle scale
Sembra una assurdità, ma in ufficio le stampanti laser funzionando spesso creavano un odore molto forte, ho messo appositi filtri, col risultato che si immerdavano subito. Ho poi saputo che sono particelle sottili dovute al toner.
Mi hanno detto che stampanti ad aghi a colori ne esiste solo una: Epson LQ-300+II. Sono circa venti anni che non ho più stampanti ad impatto, e che non ne vedo più in funzione. Non mi ricordo più che prestazioni hanno.