Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: Halfshadow Zone

  1. #51
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Jun 2012
    Messaggi
    10,601
     Likes dati
    3,655
     Like avuti
    6,610
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Halfshadow Zone

    @Halfshadow mi sembra che di informatica mastichi qualcosa: mi si è rotta la vecchissima stampante, un'altra stampante laser preferirei non prenderla, stampando poco le getto d'inchiostro sono da evitare. Sapevo che la Xerox costruiva stampanti ad inchiostro solido, aveva i pregi delle laser senza il difetto della emissioni di polveri sottili, ma le hanno tolte di produzione da 4 anni, rimangono le stampanti ad aghi (a matrice di punti), ma saranno 20 anni che non ne ho più una, sai come vanno quelle attuali?
    HiroTome

  2. #52
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    47,639
     Likes dati
    174,106
     Like avuti
    15,345
    Mentioned
    782 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Halfshadow Zone

    Citazione Originariamente Scritto da HiroTome Visualizza Messaggio
    @Halfshadow mi sembra che di informatica mastichi qualcosa: mi si è rotta la vecchissima stampante, un'altra stampante laser preferirei non prenderla, stampando poco le getto d'inchiostro sono da evitare. Sapevo che la Xerox costruiva stampanti ad inchiostro solido, aveva i pregi delle laser senza il difetto della emissioni di polveri sottili, ma le hanno tolte di produzione da 4 anni, rimangono le stampanti ad aghi (a matrice di punti), ma saranno 20 anni che non ne ho più una, sai come vanno quelle attuali?
    No. Anzi, mi stai dicendo cose che nemmeno sapevo.

    Sono andato a vedere ed in effetti una stampante ad inchiostro solido sembrerebbe favolosa.

    Hai considerato l'idea di provare a cercarne una usata?

    Per quanto riguarda le laser per la questione delle polveri prendine una wi-fi così da metterla in una stanza da areare facilmente per stampare.

    Io infatti la porterei sul terrazzo o sulle scale.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  3. #53
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Jun 2012
    Messaggi
    10,601
     Likes dati
    3,655
     Like avuti
    6,610
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Halfshadow Zone

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    No. Anzi, mi stai dicendo cose che nemmeno sapevo.

    Sono andato a vedere ed in effetti una stampante ad inchiostro solido sembrerebbe favolosa.

    Hai considerato l'idea di provare a cercarne una usata?

    Per quanto riguarda le laser per la questione delle polveri prendine una wi-fi così da metterla in una stanza da areare facilmente per stampare.

    Io infatti la porterei sul terrazzo o sulle scale.
    Le Xerox ColorQube da nuove costavano molto, recuperavano col bassissimo costo per pagina stampata, erano acquistate soltanto dalle aziende, e se una azienda se ne libera quasi certamente è perché è molto sfruttata.

    Fino a fine 2019 ero titolare di una officina, la quasi totalità delle stampe le facevo in ufficio dopo avere salvato i documenti a casa in una chiavetta. Non mi ricordo più che prestazioni hanno.

    La stampante che avevo a casa, vecchissima, era quasi nuova, però da quando ho iniziato ad usarla è durata poco. Io l'avevo messa nel pianerottolo fuori dalla porta di casa, ho due portatili e, quando dovevo stampare, ne spostavo uno sulle scale

    Sembra una assurdità, ma in ufficio le stampanti laser funzionando spesso creavano un odore molto forte, ho messo appositi filtri, col risultato che si immerdavano subito. Ho poi saputo che sono particelle sottili dovute al toner.

    Mi hanno detto che stampanti ad aghi a colori ne esiste solo una: Epson LQ-300+II. Sono circa venti anni che non ho più stampanti ad impatto, e che non ne vedo più in funzione. Non mi ricordo più che prestazioni hanno.
    HiroTome

  4. #54
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    47,639
     Likes dati
    174,106
     Like avuti
    15,345
    Mentioned
    782 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Halfshadow Zone

    Citazione Originariamente Scritto da HiroTome Visualizza Messaggio
    Le Xerox ColorQube da nuove costavano molto, recuperavano col bassissimo costo per pagina stampata, erano acquistate soltanto dalle aziende, e se una azienda se ne libera quasi certamente è perché è molto sfruttata.

    Fino a fine 2019 ero titolare di una officina, la quasi totalità delle stampe le facevo in ufficio dopo avere salvato i documenti a casa in una chiavetta. Non mi ricordo più che prestazioni hanno.

    La stampante che avevo a casa, vecchissima, era quasi nuova, però da quando ho iniziato ad usarla è durata poco. Io l'avevo messa nel pianerottolo fuori dalla porta di casa, ho due portatili e, quando dovevo stampare, ne spostavo uno sulle scale

    Sembra una assurdità, ma in ufficio le stampanti laser funzionando spesso creavano un odore molto forte, ho messo appositi filtri, col risultato che si immerdavano subito. Ho poi saputo che sono particelle sottili dovute al toner.

    Mi hanno detto che stampanti ad aghi a colori ne esiste solo una: Epson LQ-300+II. Sono circa venti anni che non ho più stampanti ad impatto, e che non ne vedo più in funzione. Non mi ricordo più che prestazioni hanno.
    Eh sì in effetti è un casino con le stampanti. Quelle ad inchiosto sono una specie di vaccino anti covid, un'emerita fregatura in quanto a durabilità.

    Ma quelle laser sono nocive per la salute...
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  5. #55
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Jun 2012
    Messaggi
    10,601
     Likes dati
    3,655
     Like avuti
    6,610
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Halfshadow Zone

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Eh sì in effetti è un casino con le stampanti. Quelle ad inchiosto sono una specie di vaccino anti covid, un'emerita fregatura in quanto a durabilità.

    Ma quelle laser sono nocive per la salute...
    Quelle a getto di inchiostro se non le usi si seccano gli ugelli.

    Tu cosa hai?
    HiroTome

  6. #56
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    47,639
     Likes dati
    174,106
     Like avuti
    15,345
    Mentioned
    782 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Halfshadow Zone

    Citazione Originariamente Scritto da HiroTome Visualizza Messaggio
    Quelle a getto di inchiostro se non le usi si seccano gli ugelli.

    Tu cosa hai?
    Inchiostro che non uso più da anni per questo motivo, la uso solo come scanner.

    E due laser, attualmente non funzionanti.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  7. #57
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Jun 2012
    Messaggi
    10,601
     Likes dati
    3,655
     Like avuti
    6,610
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Halfshadow Zone

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Inchiostro che non uso più da anni per questo motivo, la uso solo come scanner.

    E due laser, attualmente non funzionanti.
    Hai 3 stampanti che non stampano
    HiroTome

  8. #58
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    47,639
     Likes dati
    174,106
     Like avuti
    15,345
    Mentioned
    782 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Halfshadow Zone

    Citazione Originariamente Scritto da HiroTome Visualizza Messaggio
    Hai 3 stampanti che non stampano
    Almeno una delle due laser spero di aggiustarla. XD
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-10-17, 22:05
  2. Zone franche
    Di Morfeo nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-04-12, 16:32
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-07-09, 15:47
  4. O-zone
    Di Red River nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-07-07, 15:17
  5. No fly zone per gli Usa in Irak!
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-11-03, 21:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito