Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 96

Discussione: Il Se nel Buddhismo

Forumista senior
     Likes dati
    157
     Like avuti
    245
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il Se nel Buddhismo

@salve

1°) Le tue conclusioni sul respiro sono RIDICOLE
    In ogni palestra italiana si pratica il Training Autogeno e qualsiasi professore di ginnastica potrà confermarti il beneficio che che da questo tipo di rilassamento
    Quando ti dissi sul respiro era in un periodo che tu eri alquanto agitato sulla tua Vita ( cerca di ricordarti il contesto )
    Il tuo Volume mentale a quel tempo era al quanto elevato , e visto che tuoi deliri mentali sono aumentati [verso la saturazione] ti avrebbe fatto bene staccare la spina e mettere la tua attenzione su te stesso. Ma vedo che non l'hai fatto, quindi ti dico serenamente che non è stata una gran scelta.
    Il respiro dipende dalla qualità dell'aria ??????????????????????????????????????????? MAMMA MIA.
    Nonostante sia qui a testimoniare la tua IGNORANZA sul tema.
    Lo Spirito di Verità ha Compassione del tuo buio e ti da un altra dritta.
    Parla con un'ostetrica Illuminata, e ti confermerà cosa accade quando un neonato ESALA il SUO PRIMO RESPIRO !!
    Ho scritto bene ! Esala
    Caro @salve tu non sai una CIPPA del tuo Respiro ! NON LO CONOSCI . Come non Conosci la Vita, La Verità e la VIA !
    Il Respiro nasce IN NOI e non FUORI di NOI.

2°)I benefici dello Yoga sono indiscutibili , e miliardi di esseri umani che lo praticano delle opinioni di Steiner si puliscono il deretano.

3°) Lo Yoga porta AUTOMATICAMENTE all'illuminazione ?? NO DI CERTO !
    Questa assicurazione non te l'ho mai scritta o data!

4°) Non ho MAI scritto contro nessuno, quindi il malocchio ce l'hai nella tua testa.
    Se tu fossi onesto posteresti il contesto dei mie interventi e NON le TUE conclusioni. Che sono quelle di un essere umano NON in Pace con se stesso !

5°) Dici a uno che ha Fede in Cristo che ci ha detto: "Nessuno conosce il giorno e l'ora " che avrei dato delle date ??? Tu sei allucinato !!
    HO citato le profezie di Malachia sui Papi e le Lettere di S.Paolo.
    E' stato San Malachia a scrivere che Glorie Olivae era l'ultimo Papa.

La MIA Fine dei Tempi, per Grazia, è già avvenuta. Se l'Umanità non fa la Volontà di DIO, e non fa Pace con Dio. AMEN !!!

Altra Compassione...
    Sant'Agostino non lo dice chiaramente, ma le Chiavi del Regno dei Cieli sono più di UNA...( KEYS è al Plurale)
    Queste Chiavi servono per aprire una Porta. Se qualcuno ha scritto che siamo noi che dobbiamo passare quella Porta è una Semplificazione che non rispecchia la Verità e che nessuno ha mai spiegato.

Il mio Consiglio è rinnovato.
    NON E' VERO che la tua mente è simile a un Computer. Dirti che hai camminato in questi anni come un Gambero è evidente.
    Tu la stai riempiendo di DATI, MA la Mente umana non è un DataBase.
    La Mente umana è uno Stomaco. Se non gli dai del Cibo alla fine ti divora.
    Avresti dovuto obbligarla a digiunare, non l'hai fatto ! Non hai messo in moto il tuo Spirito, l'unico che la tiene a bada !
    Vai ai tuoi post del 2023, e confrontali con quelli del 2025. Ti sembreranno migliorati, come quelli di uno che ha la pancia piena.
    Oggi le tue Parole sono senza Spirito. Sono Vuote !
    Quando denunciavi che non eri soddisfatto della Vita eri più Spirituale.
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

Forumista senior
     Likes dati
    157
     Like avuti
    245
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@salve

il 22/07/2022

ti scrissi questo: Scopo e durata della vita
    Come vedi , non è cambiato niente.
    La Verità non cambia.
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,

Forumista senior
     Likes dati
    157
     Like avuti
    245
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@salve

La memoria va curata.... Scopo e durata della vita
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,

Forumista senior
     Likes dati
    157
     Like avuti
    245
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    Ricordi che anche tu dicevi che colla fine di papa bendetto XVI, 3 anni fa, sarebbe venuta giù l'ira di DDIO, perché gli homini non voggliono convertirsi e obbedire alla Legge di DDIO,
    che papa francesco era un usurpatore e a causa sua sarebbe venuta giù l'appocalisse,

invece dopo 3 anni non è venuto un bel niente, quindi sei uguale a quella cartomante, fai promesse che non sai mantenere, e anche se le mantenessi saresti solo un indemoniato, un mago nero, uno stregone, uno iettatore,
    sei tu che porti il malocchio @Z4rdoz
    Le tue bugie hanno le gambe corte... @salve

Questo è il post Il Se nel Buddhismo

Dovresti rileggere tutta questa discussione e meditare su tutti i post molto interessanti e soprattutto guardarti allo specchio,...chi era il salve dei primi interventi ?
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,

Non confondermi con Salvo
     Likes dati
    5,628
     Like avuti
    3,707
    Mentioned
    620 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    @salve

1°) Le tue conclusioni sul respiro sono RIDICOLE
    In ogni palestra italiana si pratica il Training Autogeno e qualsiasi professore di ginnastica potrà confermarti il beneficio che che da questo tipo di rilassamento
    Quando ti dissi sul respiro era in un periodo che tu eri alquanto agitato sulla tua Vita ( cerca di ricordarti il contesto )
    Il tuo Volume mentale a quel tempo era al quanto elevato , e visto che tuoi deliri mentali sono aumentati [verso la saturazione] ti avrebbe fatto bene staccare la spina e mettere la tua attenzione su te stesso. Ma vedo che non l'hai fatto, quindi ti dico serenamente che non è stata una gran scelta.
    Il respiro dipende dalla qualità dell'aria ??????????????????????????????????????????? MAMMA MIA.
    Nonostante sia qui a testimoniare la tua IGNORANZA sul tema.
    Lo Spirito di Verità ha Compassione del tuo buio e ti da un altra dritta.
    Parla con un'ostetrica Illuminata, e ti confermerà cosa accade quando un neonato ESALA il SUO PRIMO RESPIRO !!
    Ho scritto bene ! Esala
    Caro @salve tu non sai una CIPPA del tuo Respiro ! NON LO CONOSCI . Come non Conosci la Vita, La Verità e la VIA !
    Il Respiro nasce IN NOI e non FUORI di NOI.

2°)I benefici dello Yoga sono indiscutibili , e miliardi di esseri umani che lo praticano delle opinioni di Steiner si puliscono il deretano.

3°) Lo Yoga porta AUTOMATICAMENTE all'illuminazione ?? NO DI CERTO !
    Questa assicurazione non te l'ho mai scritta o data!

4°) Non ho MAI scritto contro nessuno, quindi il malocchio ce l'hai nella tua testa.
    Se tu fossi onesto posteresti il contesto dei mie interventi e NON le TUE conclusioni. Che sono quelle di un essere umano NON in Pace con se stesso !

5°) Dici a uno che ha Fede in Cristo che ci ha detto: "Nessuno conosce il giorno e l'ora " che avrei dato delle date ??? Tu sei allucinato !!
    HO citato le profezie di Malachia sui Papi e le Lettere di S.Paolo.
    E' stato San Malachia a scrivere che Glorie Olivae era l'ultimo Papa.

La MIA Fine dei Tempi, per Grazia, è già avvenuta. Se l'Umanità non fa la Volontà di DIO, e non fa Pace con Dio. AMEN !!!

Altra Compassione...
    Sant'Agostino non lo dice chiaramente, ma le Chiavi del Regno dei Cieli sono più di UNA...( KEYS è al Plurale)
    Queste Chiavi servono per aprire una Porta. Se qualcuno ha scritto che siamo noi che dobbiamo passare quella Porta è una Semplificazione che non rispecchia la Verità e che nessuno ha mai spiegato.

Il mio Consiglio è rinnovato.
    NON E' VERO che la tua mente è simile a un Computer. Dirti che hai camminato in questi anni come un Gambero è evidente.
    Tu la stai riempiendo di DATI, MA la Mente umana non è un DataBase.
    La Mente umana è uno Stomaco. Se non gli dai del Cibo alla fine ti divora.
    Avresti dovuto obbligarla a digiunare, non l'hai fatto ! Non hai messo in moto il tuo Spirito, l'unico che la tiene a bada !
    Vai ai tuoi post del 2023, e confrontali con quelli del 2025. Ti sembreranno migliorati, come quelli di uno che ha la pancia piena.
    Oggi le tue Parole sono senza Spirito. Sono Vuote !
    Quando denunciavi che non eri soddisfatto della Vita eri più Spirituale.
    madonna santa @Z4rdoz quanto rompi,
    continui ad attribbuirmi conclusioni sul respiro che non sono mie, ma ti ripeto di Steiner,
    se non le condividi è inutile che te la pijji con me, pijiatela con Steiner, dijielo a lui che il respiro non dipende dalla qualità dell'aria bla bla,
    che è iggnorante ecc. ecc.

davvero pensi di saperne più di Steiner, che era un inizziato Rosacroce ai livelli supremi, che alcuni dicono fosse Aristotele e Tommaso Aquino reincarnato???? beato te...

io almeno lo ammetto che non so una "cippa" del respiro per usare il tuo linguaggio scurrile e volgare (e poi sarei io quello caduto in basso ), ma appunto perciò non mi permetto di contraddire le opinioni degli iniziati più supremi, a differenza di te che ti reputi saccente,

a giudicare dalla tua reazzione i benefici dello Yoga sì che sono discutibili, altroché, dato che mi sembri diventato un fanatico invasato, sarà mica l'effetto dello Yoga?

poi vai sempre minacciando peste e corna a chi non si converte al tuo dio, vuoi negarlo? non solo a me ma a chiunque,
    sempre a minacciare le fiamme dell'inferno madonna!!! cerca di essere un po' più ottimista e sereno, invece di pensare sempre all'inferno,

la fine dei tempi alla fine è un concetto relativo, buona solo per chi si diverte a lanciare anatemi.

e sant'agostino può cianciare quanto vuole di più chiavi o di una sola, tanto chi lo capisce è bravo.

E ora vengo al punto, dici che quando denunciavo di non essere soddisfatto della Vita ero più Spirituale,
    ma perché ti pare che oggi sono più soddisfatto di allora?
    in realtà sono uguale a prima, solo con meno illusioni! sono più realista, più disincantato, ancora meno soddisfatto,

come puoi vedere qui, già allora bestemmiavo Dio e lo rimproveravo di essere crudele, violento e odioso, perciò cos'è cambiato, di cosa ti scandalizzi?

forse facevo finta di rispettarti di più, ma in realtà (anche se non lo davo a vedere) già allora mi scocciavi parecchio ed eri noioso, sempre a parlare di cuore, di DDio, di catastrofi, di giustizzia e vedette divine ecc.
    Parlavi del mistero dell'iniquità (???) che si sarebbe scatenata dopo la fine di benedetto XVI, ma non si è scatenato un bel niente.

L'unica minaccia che incombe è quella prevista da Biglino, del pianeta Nibbiru che ogni 12000 anni circa torna a fare disastri sulla Terra, come la volta scorsa che distrusse Atlantide,
    ma perché mettere in relazzione questa profezzia con la presunta malvaggità degli homini? si tratta di un evento naturale, invece tu stai sempre a pensare male degli altri, madonna...

la Verità non dà la completa Beatitudine, bensì solo amarezza, la verità compare quando si abbandonano le dolci illusioni e si guarda in maniera disincantata alle cose, quando si insinua non nelle tenebbre, ma nella luce che davamo per scontata.

Se pensi che sono cambiato rispetto ad anni fa non mi conosci, ero insoddisfatto prima (con tutta la fede e le false credenze) come sono insoddisfatto oggi, ma almeno oggi sono più autentico.ma per
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

Likes dati
    5,628
     Like avuti
    3,707
    Mentioned
    620 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Le tue bugie hanno le gambe corte... @salve

Questo è il post Il Se nel Buddhismo

Dovresti rileggere tutta questa discussione e meditare su tutti i post molto interessanti e soprattutto guardarti allo specchio,...chi era il salve dei primi interventi ?
    il salve dei primi interventi era lo stesso di oggi, che era insoddisfatto perché riponeva fiducia in una fede o un dio che non poteva soddifsfarlo in nessun modo.
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

Forumista senior
     Likes dati
    157
     Like avuti
    245
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@salve

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo
    Continuando i monologhi..perché mi sembra che nessuno ascolti l'altro..e non potrebbe essere altrimenti visto il velo di maya che ottenebra le nostre menti e ci fa scorgere il serpente invece della corda..mi accodo e rispondo..
    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo

Volevo rispondere con alti concetti..ma ogni concetto non era esaustivo e apriva la porta ad altre discussioni..dal momento che le parole sono cibo per la mente e qui ci sono delle menti voraci..mai sazie ...

Io invece sono sazio di mente e concetti...e ciò che approfondisco non può essere discusso..anche perché non si può spiegare ma solo indicare.. e qui è la fiera delle indicazioni e della negazione delle dita altrui che sparisce pure la luna..oscurata dalla voglia di polemica..

Comunque ..per rispondere a Ucci Do..che farlo alla Papessa è menare il can per l'aia..dirò che per il cultore della religione senza Dio..l'Autocoscienza è Dio..nel senso che è il termine ultimo e motore immobile della nostra esistenza..

Tutti i nomi che gli vengono dati servono a confondere chi non può capire..e a proteggere l'Autocoscienza dal vile piede del volgo che riconosce solo termini altisonanti e si spaventa al suono di Brahman..Principio...Tao..Dio..etc..

Detto questo per puntualizzare...dirò che gli uomini non sono tutti uguali..e per chi accetta la divinità dell'Autocoscienza..c'è chi la sente come base per spiccare il volo verso un'Autocoscienza superiore che chiama Dio..

D'altro canto anche l'Autocoscienza come Principio..è un atto di fede..nel senso che è una percezione immediata a cui attribuiamo un valore fondante..e la estendiamo a tutto l'Universo..e a cui ci ricongiungeremo prima o poi..meglio poi che prima dice il nostro corpo voglioso...

Ma poi c'è anche chi ha fede che Dio parli agli uomini con testi sacri..con morali e prescrizioni..e dall'Autocoscienza siamo arrivati alla Chiesa..o alle Chiese..

Siamo partiti dalla Coscienza immediatamente verificabile..per arrivare a Dio percepibile con la Creazione..per finire con la Bibbia dell'Antico Testamento..

Io mi fermo alla Coscienza..e alla necessità della sua espansione ..ma vedo che esistono altre religioni nel mondo..e ormai non mi preoccupo più di quello che credono gli altri ma nel realizzare ciò che credo io..che tutto il resto sono solo distrazioni..
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,

Likes dati
    5,628
     Like avuti
    3,707
    Mentioned
    620 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

???

di tutto quello che ti ho scritto non hai saputo replicare un tubbo, quotando soltanto una citazione di testadicazzo,
    ma che mi rappresenta???

ti ripeto quello che ti ho detto @Z4rdoz,

continui ad attribbuirmi conclusioni sul respiro che non sono mie, ma ti ripeto di Steiner,
    se non le condividi è inutile che te la pijji con me, pijiatela con Steiner, dijielo a lui che il respiro non dipende dalla qualità dell'aria bla bla,

davvero pensi di saperne più di Steiner, che era un inizziato Rosacroce ai livelli supremi, che alcuni dicono fosse Aristotele e Tommaso Aquino reincarnato???? beato te...

io almeno lo ammetto che non so una "cippa" del respiro per usare il tuo linguaggio scurrile e volgare (e poi sarei io quello caduto in basso ), ma appunto perciò non mi permetto di contraddire le opinioni degli iniziati più supremi, a differenza di te che ti reputi saccente,

a giudicare dalla tua reazzione i benefici dello Yoga sì che sono discutibili, altroché, dato che mi sembri diventato un fanatico invasato, sarà mica l'effetto dello Yoga?

poi vai sempre minacciando peste e corna a chi non si converte al tuo dio, vuoi negarlo? non solo a me ma a chiunque,
    sempre a minacciare le fiamme dell'inferno madonna!!! cerca di essere un po' più ottimista e sereno, invece di pensare sempre all'inferno,

la fine dei tempi alla fine è un concetto relativo, buona solo per chi si diverte a lanciare anatemi.

e sant'agostino può cianciare quanto vuole di più chiavi o di una sola, tanto chi lo capisce è bravo.

Se pensi che sono cambiato rispetto ad anni fa non mi conosci, parli solo sulla base di tue impressioni superficiali,
    ero insoddisfatto prima (con tutta la fede e le false credenze) come sono insoddisfatto oggi, ma almeno oggi sono più autentico.

Forumista senior
     Likes dati
    157
     Like avuti
    245
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    ???

di tutto quello che ti ho scritto non hai saputo replicare un tubbo, quotando soltanto una citazione di testadicazzo,
    ma che mi rappresenta???

ti ripeto quello che ti ho detto @Z4rdoz,

Se pensi che sono cambiato rispetto ad anni fa non mi conosci, parli solo sulla base di tue impressioni superficiali,
    ero insoddisfatto prima (con tutta la fede e le false credenze) come sono insoddisfatto oggi, ma almeno oggi sono più autentico.
    la citazione di testadiprazzo è che se non si ha un'esperienza condivisa non ci può essere nessun dialogo.
    La mia esperienza non la posso comunicare a Steiner e neanche lui lo può fare.
    Visto che il respiro non è una nostra esperienza condivisa, caro @salve ,
    Visto che nemmeno l'Amore è un'esperienza condivisa....
    Possiamo ripartire da zero?

Abbiamo una Coscienza condivisa ?

La mia Coscienza mi fa sperimentare la Consapevolezza di esistere.
    Tu @salve hai una Coscienza che ti fa sperimentare questa cosa che ho scritto ?

SI ?
    NO?

Suppongo di SI. (Però siamo sicuri ?)
    Bene..
    La tua Coscienza ti impedisce di fare certe Azioni ?

Ovvero ti impedisce di uccidere una persona che odi ?
    Ti impedisce di prendere con la forza una cosa che non ti appartiene. (una persona o una cosa che ti piace) ?
    Impedire significa che tu senti che lo potresti o lo vorresti fare, ma c'è questo "guardiano interiore" che non te lo fa fare. Te lo impedisce !
    Il tuo rapporto con questa "guardia" di che tipo è ? Siete amici ?
    Siete amici al punto che ti lascia fare TUTTO quello che vuoi fare ? O al contrario non ti lascia libero di fare.
    Senti che la tua Etica e la tua Morale derivano da questa Coscienza o da un insegnamento imposto da un altro essere umano che aveva un potere su di te (insegnanti, genitori, ecc..)

In attesa...
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,

Likes dati
    5,628
     Like avuti
    3,707
    Mentioned
    620 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

la citazione di testadiprazzo è che se non si ha un'esperienza condivisa non ci può essere nessun dialogo.
    La mia esperienza non la posso comunicare a Steiner e neanche lui lo può fare.
    Visto che il respiro non è una nostra esperienza condivisa, caro @salve ,
    Visto che nemmeno l'Amore è un'esperienza condivisa....
    Possiamo ripartire da zero?

Abbiamo una Coscienza condivisa ?

La mia Coscienza mi fa sperimentare la Consapevolezza di esistere.
    Tu @salve hai una Coscienza che ti fa sperimentare questa cosa che ho scritto ?

SI ?
    NO?

Suppongo di SI. (Però siamo sicuri ?)
    Bene..
    La tua Coscienza ti impedisce di fare certe Azioni ?

Ovvero ti impedisce di uccidere una persona che odi ?
    Ti impedisce di prendere con la forza una cosa che non ti appartiene. (una persona o una cosa che ti piace) ?
    Impedire significa che tu senti che lo potresti o lo vorresti fare, ma c'è questo "guardiano interiore" che non te lo fa fare. Te lo impedisce !
    Il tuo rapporto con questa "guardia" di che tipo è ? Siete amici ?
    Siete amici al punto che ti lascia fare TUTTO quello che vuoi fare ? O al contrario non ti lascia libero di fare.
    Senti che la tua Etica e la tua Morale derivano da questa Coscienza o da un insegnamento imposto da un altro essere umano che aveva un potere su di te (insegnanti, genitori, ecc..)

In attesa...
    steiner è morto, proprio 100 anni fa, ma valeva molto più di te @Z4rdoz,
    non è questione di condivisione ma di valore,

la coscienza di esistere è qualcosa di fumoso,

ma la l'etica e la morale che c'azzeccano colla coscienza di esistere?
    non c'entrano nulla, sono solo dei comandamenti introiettati dal super-Io a livello inconscio, da parte di esseri (autorità o religgioni) a cui demmo un potere che ci apparteneva in origgine, ma che cce l'hanno sottratto coll'inganno.

@Z4rdoz

Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima