Originariamente Scritto da
Kobra
I nostri giornalai "emebedded" (traducansi in "ammaestrati"), ci raccontano due cose, principalmente:
- di come la nostra economia sia in prorompente ripresa
- di come la nostra scampagnata vaccinale stia dando i suoi frutti
La realtà dei fatti smentisce l'una e l'altra narrazione: oltre 20 mila nuovi contagi, ieri, e ben
118 morti.
Ci sono poi le notizie circa la validità dei vaccini; prima 6 mesi, adesso 5... Domani?
I grimpazzi che duravano 12 mesi ora son ridotti a 9... Domani?
Quindi si gioisce allegramente in attesa del Natale (che non si può più dire) per l'andamento economico più migliore di tutti e ci si dimentica altrettanto allegramente delle ormai centinaia di vittime e del dolore silenzioso di altrettante famiglie.
Ci siamo venduti per una puntura di vaccino? No, abbiamo venduto la nostra anima a questo falso progresso.
Il giorno 20 andrò a farmi inserire la terza dose, ho già prenotato. Ma non ho più quella tranquillità e fiducia dei mesi passati.
Ma poco mi importa perché, alla più maledetta, potendomelo permettere lavorerò da casa in un lock down personale che penso sia l'unico mezzo valido per contrastare il virus.
Insomma, a costo di ripetermi e farmi dare del "necroforo" dal deficiente di turno, ribadisco che
questo governo dei migliori ha clamorosamente fallito la sua missione se è vero, come sembra, che già SETTE REGIONI, Veneto compreso, sono in affanno dal punto di vista ospedaliero.
E Buon Natale a tutti.