Visualizzazione Stampabile
-
Re: paste alimentari
Oggi 300 g di tagliatelle ai porcini in 4, quindi 75 grammi a testa.
-
Io mi faccio 100g di pasta quasi tutti i giorni se con condimenti leggeri tipo pomodoro, pesto oppure aglio olio e peperoncino; 80g se invece uso condimenti più sostanziosi quali ragù, carbonara e simili. Segue verdura in foglia o frutto.
Mi trovo benissimo, anche perché rinunciando ai carboidrati dovrei consumare alimenti meno sani della pasta.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
Io mi faccio 100g di pasta quasi tutti i giorni se con condimenti leggeri tipo pomodoro, pesto oppure aglio olio e peperoncino; 80g se invece uso condimenti più sostanziosi quali ragù, carbonara e simili. Segue verdura in foglia o frutto.
Mi trovo benissimo, anche perché rinunciando ai carboidrati dovrei consumare alimenti meno sani della pasta.
Quali sarebbero?
-
Citazione:
nordista
Verissimo a me hanno vietato il consumo di pasta e pane nelle
quantita' normali (per la pasta erano 250+ gr) e piuttosto che
il poco preferisco il niente.
250 gr di pasta sono “ normali “ solo per chi ha problemi di obesità....sono tre piatti di pasta, non li mangia nessuno se non chi è bulimico; al massimo ma proprio massimo chi mangia tanto ed è grassottello , o chi fa lavori fisici e ha bisogno di energia, ne mangia 100 gr.
-
A me almeno 100 gr mi ci vogliono
-
Citazione:
22gradi
A me almeno 100 gr mi ci vogliono
Integrale poi fa la differenza.
-
Citazione:
novis
250 gr di pasta sono “ normali “ solo per chi ha problemi di obesità....sono tre piatti di pasta, non li mangia nessuno se non chi è bulimico; al massimo ma proprio massimo chi mangia tanto ed è grassottello , o chi fa lavori fisici e ha bisogno di energia, ne mangia 100 gr.
Se non erro, @Triangolo nero mangia 400 grammi di pasta.
E non si ferma solo a quella.
-
Citazione:
mary ann
Se non erro, @
Triangolo nero mangia 400 grammi di pasta.
Spero non mi picchi a leggerlo, ma dalle foto in effetti si vedeva che comunque non era certo un tipo leggero.
-
Citazione:
mary ann
Se non erro, @
Triangolo nero mangia 400 grammi di pasta.
Triangolo fa moltissima attività fisica e ciò nonostante non è normopeso.
Ad ogni modo nessuno può sinceramente sostenere che 250 gr di pasta siano la normalità ( se si vuole trollare e dire cose tanto per come fa nordista e’ un altro discorso); 100 gr possono essere abbastanza comuni per gli uomini, per le donne sono già parecchio e oltre la norma ( è un piatto stracolmo) , molto dipende dal tipo di vita che si fa ma qui parliamo di normalità appunto.
Il punto è che un normale piatto di pasta non fa per nulla ingrassare....se se ne mangiano due o tre eh beh, le cose cambiano :D
-
Citazione:
novis
Triangolo fa moltissima attività fisica e ciò nonostante non è normopeso.
Ad ogni modo nessuno può sinceramente sostenere che 250 gr di pasta siano la normalità ( se si vuole trollare e dire cose tanto per come fa nordista e’ un altro discorso); 100 gr possono essere abbastanza comuni per gli uomini, per le donne sono già parecchio e oltre la norma ( è un piatto stracolmo) , molto dipende dal tipo di vita che si fa ma qui parliamo di normalità appunto.
Il punto è che un normale piatto di pasta non fa per nulla ingrassare....se se ne mangiano due o tre eh beh, le cose cambiano :D
Io riesco a mangiare tranquillamente 120 grammi di pasta ben condita.
70 grammi sono pochi.
Per questo mangio molto raramente la pasta, meglio niente che 7 forchettate. :D