Re: Un nemico fa sempre comodo
Di questi andazzi pluridecennali..
Nel caso serva, lo si inventa....poi si il riflettore verrà categorizzato su una tipologia con l'aiuto delle pubbliche diatribe a cui altri ,tra volenterosi ed interessati vorranno credere o riprodurre con la possibilitá che l'argomento diventi mediaticamente virale.
Fuori discussione , per diletto...
Comunque se ci forniscono i protocolli di produzione di un vaccino meno micro , si possono produrre distrettualmente negli ospedali. La produzione in condivisione di competenze....
Mo telefono al ministro Speranza e vedo che dice ..
Re: Un nemico fa sempre comodo
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
l'ho gia detto stamani, secondo me sarebbe stato meglio un greeen pass rafforzato per tutto , piuttosto che un obbligo relativo che consiste solo in una multa, se e quando si riesce a pescarli
Per essere seri, o obbligo vaccinale vero - con le responsabilità giuridico/politiche connesse, o niente.
Ma se ci fosse l’obbligo vaccinale ed il 100% degli italiani si vaccinasse, a chi dare la colpa se qualcosa va storto?
Re: Un nemico fa sempre comodo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jeff.
Nessuno, l'obiettivo non è quello di arrestare la pandemia, né ci si propone di farlo con la vaccinazione del 100% della popolazione di un singolo paese nel mondo.
L'obiettivo è quello di rendere sostenibili le ondate pandemiche per il SSN, in attesa dell'endemizzazione della malattia.
Oh, finalmente una considerazione sensata!
Re: Un nemico fa sempre comodo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
Troppa grazia :)
ciao Vladirmir, meglio comunista, per quanto non so oggi cosa possa signficare, che fascio
Re: Un nemico fa sempre comodo
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
l'ho gia detto stamani, secondo me sarebbe stato meglio un greeen pass rafforzato per tutto , piuttosto che un obbligo relativo che consiste solo in una multa, se e quando si riesce a pescarli
Già. Senza considerare l'ennesima stupidaggine dell'autosorveglianza.
Re: Un nemico fa sempre comodo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
Per essere seri, o obbligo vaccinale vero - con le responsabilità giuridico/politiche connesse, o niente.
Ma se ci fosse l’obbligo vaccinale ed il 100% degli italiani si vaccinasse, a chi dare la colpa se qualcosa va storto?
e cosa dovrebbe andare storto? di contagi continueranno a essercene, di ospedalizzazioni e di morti, pure, ma in misura minore, ma il 0 malati gravi e ZERO morti nessuno lo puo' assicurare
Re: Un nemico fa sempre comodo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jeff.
Nessuno, l'obiettivo non è quello di arrestare la pandemia, né ci si propone di farlo con la vaccinazione del 100% della popolazione di un singolo paese nel mondo.
L'obiettivo è quello di rendere sostenibili le ondate pandemiche per il SSN, in attesa dell'endemizzazione della malattia.
Ok, d’accordo.
Mettiamola così allora: 100% di vaccinati e le ondate pandemiche non scendono sotto il livello di guardia di sostenibilità per il SSN.
A chi dare la colpa?
Re: Un nemico fa sempre comodo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
Ok, d’accordo.
Mettiamola così allora: 100% di vaccinati e le ondate pandemiche non scendono sotto il livello di guardia di sostenibilità per il SSN.
A chi dare la colpa?
Nel caso in cui la vaccinazione del 100% della popolazione non risultasse essere sufficiente per prevenire il collasso del SSN si imporrebbe di introdurre ulteriori misure restrittive.
Nel caso in cui il governo non lo facesse, la colpa sarebbe del governo.
La vaccinazione è necessaria, si vedrà se sarà sufficiente.
Re: Un nemico fa sempre comodo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
Ok, d’accordo.
Mettiamola così allora: 100% di vaccinati e le ondate pandemiche non scendono sotto il livello di guardia di sostenibilità per il SSN.
A chi dare la colpa?
ridurre ospedalizzazioni e morti anche se non come previsto: non vedo nessuna colpa, la colpa ci sarebbe se non venissero tentate tutte le azioni per imporre il vaccino al piu' largo numero di persone, poi si possono sempre imporre delle chiusure parziali, non credo che l'Italia possa sopportare di nuovo un lock down totale
Re: Un nemico fa sempre comodo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
Per essere seri, o obbligo vaccinale vero - con le responsabilità giuridico/politiche connesse, o niente.
Ma se ci fosse l’obbligo vaccinale ed il 100% degli italiani si vaccinasse, a chi dare la colpa se qualcosa va storto?
per quanto riguarda l'indennizzo scatta anche senza l'obbligo vaccinale, e il ministro Costa lo ha precisato oggi
Citazione:
Stato indennizza se danni causati dai vaccini"
"Sul tema del consenso informato, al di là delle modifiche e delle scelte che valuteremo nei prossimi giorni, già oggi in presenza di una vaccinazione di massa a tutela della salute pubblica lo Stato interviene e si fa carico e indennizza qualora ci siano dei danni ai cittadini, e c'è una sentenza della Corte Costituzionale che afferma questo", ha anche precisato Costa. "Quindi - ha detto - già oggi è così, se però ci sarà bisogno di un ulteriore chiarimento o provvedimento valuteremo nei prossimi giorni".
potrebbe capitare una nuova variante che buca tutti i vaccini, in qual caso di chi sarebbe la colpa?
sulla sostenibilita' ospedaliera condivido la risposta di Jeff