Re: Un nemico fa sempre comodo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
Mettiamo che venga imposto l‘obbligo vaccinale e che il 99,9% dei cittadini italiani venga vaccinato.
Mettiamo che la pandemia non si arresti.
A chi si potrebbe dare la colpa in questo caso?
A chi non ha fatto la terza, la quarta, la quinta… dose
Re: Un nemico fa sempre comodo
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
La pandemia non si arresta, si attenuano i sintomi a chi prende il covid e si riducono le ospedalizzazioni, e si salvano vite, riducend la presisone negli ospedali,
che è un risultato di per sè straordinario
va bene che è buono rinfrescare la memoria, ma queste cose le ripetiamo almeno 5 volte ogni santo giorno
che ne dici @
adry571?
Comunque chiedo di unire questa discussione a una delle tante altre
basta aprire discussioni no vax a getto per favore!
@
Dario
si puo' dire novax avete rotto il caxxo?
Quindi se il vaccino ha ridotto le ospedalizzazioni e sta ottenendo risultati straordinari non si capisce perche' Draghistan e complici insistano a prolungare lo stato d'emergenza. C'è sempre qualcosa che non quadra nella Grande Narrazione, ma a voi feticisti del siero sperimentale riconosco la grande abilita' di riuscire ad agggiustare ogni clamorosa incongruenza legata alla Farsa.
Non mi aspetto di certo che mi rispondiate in modo soddisfacente sul perche' l'umanoide del Britannia nel bel mezzo di questa pestilenza non abbia aumentato di un posto letto le terapie intensive ed anzi, ha tagliato ulteriormente le spese per la Sanita.
Re: Un nemico fa sempre comodo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
Per essere seri, o obbligo vaccinale vero - con le responsabilità giuridico/politiche connesse, o niente.
Ma se ci fosse l’obbligo vaccinale ed il 100% degli italiani si vaccinasse, a chi dare la colpa se qualcosa va storto?
Si inventeranno qualcosa al momento.
Nessuno ammetterà le proprie colpe.
Re: Un nemico fa sempre comodo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
Quindi i novax assolvono ad una funzione politica..
Certo, in questo momento almeno sono il capro espiatorio perfetto per giustificare la discesa verso l’abisso del regime totalitario italiano.
Re: Un nemico fa sempre comodo
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
per quanto rigurada l'indennizzo scatta anche senza l'obbligo vaccinale, e il ministro Costa lo ha precisato oggi
potrebbe capitare una nuova variante che buca tutti i vaccini, in qual caso di chi sarebbe la colpa?
Mi risulta, gentile @adry571, che l'attuale variante Omicron non viene "tracciata" a sufficienza; figuriamoci se ne arrivassero altre.
Il problema è che, dopo DUE anni, siamo ancora qui ad inseguire il contagio anziché prevenirlo.
A questo punto la responsabilità del governo attuale è ovvia.
Altro che "migliore"...!!!
Re: Un nemico fa sempre comodo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jeff.
Nessuno, l'obiettivo non è quello di arrestare la pandemia, né ci si propone di farlo con la vaccinazione del 100% della popolazione di un singolo paese nel mondo.
L'obiettivo è quello di rendere sostenibili le ondate pandemiche per il SSN, in attesa dell'endemizzazione della malattia.
Certo, mica di migliorare il SSN e le procedure di cura…
Re: Un nemico fa sempre comodo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Mi risulta, gentile @
adry571, che l'attuale variante Omicron non viene "tracciata" a sufficienza; figuriamoci se ne arrivassero altre.
Il problema è che, dopo DUE anni, siamo ancora qui ad inseguire il contagio anziché prevenirlo.
A questo punto la responsabilità del governo attuale è ovvia.
Altro che "migliore"...!!!
Ancora una volta, un’osservazione acuta e condivisibile.
Re: Un nemico fa sempre comodo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jeff.
Nel caso in cui la vaccinazione del 100% della popolazione non risultasse essere sufficiente per prevenire il collasso del SSN si imporrebbe di introdurre ulteriori misure restrittive.
Quali?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jeff.
Nel caso in cui il governo non lo facesse, la colpa sarebbe del governo.
E che si fa con questa colpa e con i colpevoli?
Re: Un nemico fa sempre comodo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Mi risulta, gentile @
adry571, che l'attuale variante Omicron non viene "tracciata" a sufficienza; figuriamoci se ne arrivassero altre.
Il problema è che, dopo DUE anni, siamo ancora qui ad inseguire il contagio anziché prevenirlo.
A questo punto la responsabilità del governo attuale è ovvia.
Altro che "migliore"...!!!
dobbiamo sempre inseguire scenari catastroofici? intanto combattiamo Omicron, si è visto che un arma l'abbiamo ed è la terza dose
Re: Un nemico fa sempre comodo
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Quali?
E che si fa con questa colpa e con i colpevoli?
il lock down
chi non è vaccinato deve mandare a far la spesa uno vaccinato