Visualizzazione Stampabile
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
vero, vero vero.
innamorarsi dovrebbe essere un antidepressivo naturale.
insomma, fare quelle cose come andare mano nella mano, stare ore al telefono, condividere progetti...
e poi vale sempre la cosa del lavoro.
quando sono particolarmente nervoso vado in giardino a lavorare. spacco la legna, raccolgo foglie, pulisco i muri esterni. mentre faccio andare le mani penso a tante cose ma non alle cose brutte che penso in casa sul divano.
rimane poi la faccenda dei soldi. non sono il toccasana, ma magari con qualche sodino ti compri il gadget che ti tiene occupato. dalla macchina fotografica alla macchina con le ruote. tempo sottratto ai cattivi pensieri.
Dunque potrei avere ragione. La depressione non e' una malattia ma un collaterale che insegue chi fa scelte sbagliate o nulla.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
non so se conoscete il conduttore TV Daniele Bossari
ha una moglie pazzesca che sta con lui da 20 anni la Filippa Lagerback la valletta di Fabio Fazio, svedese, biondona e maggiorata, vabbè adesso è un po' stagionata ma all'epoca era bellina,
una figlia che potrebbe fare la top model
Un mestiere che porta denaro fama e altre belle ragazze, che gli permette di viaggiare nel mondo
eppure dice di avere avuto una depressione tremenda durata anni che lo ha spinto al consumo di alcol
Non aveva nessun problema economico o di coppia o di famiglia e un lavoro che andava a gonfie vele
Per me un personaggio cosi' è emblematico perchè non si trova una spiegazione apparente alla sua depressione
Posso capire uno che ha problemi economici, di salute, di lavoro, di coppia, di famiglia, ma lui boh?
Perchè non leggete quello che scrivo... :teach:
La depressione è una malattia fisica, come il mal di pancia. Dipende unicamente dalla chimica del cervello. Inutile cercare delle cause esterne: sono totalmente irrilevanti.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Infinity
Perchè non leggete quello che scrivo... :teach:
La depressione è una malattia fisica, come il mal di pancia. Dipende unicamente dalla chimica del cervello. Inutile cercare delle cause esterne: sono totalmente irrilevanti.
E cosa avresti scritto??
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
E torniamo sempre al punto di partenza: tieniti occupato e non avrai nessuna depressione.
a) uno che ha una gnocca e cucca 3 volte al giorno non puo' essere depresso.
b) uno che e' felice non puo' essere depresso.
b2) denaro. i soldi non fanno la felicita' ma ti permettono tante cose che ti fanno credere di essere felice.
Dr. nordista :D
Ma se anche un mucchio di Rockstar hanno sofferto di depressione fino ad arrivare al suicidio..
È una malattia come un cancro...
Se ti arriva ti arriva
Come il cancro c'è chi è più predisposto e alcuni stili di vita lo favoriscono ma non sono quelle cose che hai elencato ad evitarlo...
Il punto b ovviamente è un non sense...
Se sei depresso non puoi essere felice allo stesso tempo.
Purtroppo non ce la pillola della "felicità"
Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
-
Re: Depressione
Ricordatevi una cosa, la Depressione la conosce SOLO chi la tiene, chi ci vive da anni, il resto sono solo tesi buttate li per discutere.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pazzoide
Pistolettata, rapido e indolore
La verità e che non se ne esce facilmente, anche con i farmaci, sopratutto se in fase avanzata.
Non dire cazzate
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Infinity
Perchè non leggete quello che scrivo... :teach:
La depressione è una malattia fisica, come il mal di pancia. Dipende unicamente dalla chimica del cervello. Inutile cercare delle cause esterne: sono totalmente irrilevanti.
Parzialmente corretto. È l’effetto di determinate esperienze su un organismo con problemi di carattere ormonale.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Non dire cazzate
La tieni tu? ti capita mai di iniziare a guardare in basso mentre cammini ed e come se camminassero le sole gambe? ti capita mai di parlare con le persone e di sentirti "isolata", come se attorno a te non ci fosse nessuno? No? allora non la tieni, buon per te, passiamo avanti.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
Parzialmente corretto. È l’effetto di determinate esperienze su un organismo con problemi di carattere ormonale.
Esperienze sono cause esterne, di cui Infinity non tiene conto.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mastro
Ma se anche un mucchio di Rockstar hanno sofferto di depressione fino ad arrivare al suicidio..
È una malattia come un cancro...
Se ti arriva ti arriva
Come il cancro c'è chi è più predisposto e alcuni stili di vita lo favoriscono ma non sono quelle cose che hai elencato ad evitarlo...
Il punto b ovviamente è un non sense...
Se sei depresso non puoi essere felice allo stesso tempo.
Purtroppo non ce la pillola della "felicità"
Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
Dimentichi, o non sai una cosa: la maggioranza se non la totalita' dei "Rockstar" usano la droga (o droghe, sarebbe piu' giusto).
Usa poca droga o niente, goditi la vita e vivrai a lungo ...
Hug Hefner 91
David Rockefeller 102
Kirk Douglas 104
J.F. Kennedy (beh, se non visitava Dallas ci sarebbe ancora)