Visualizzazione Stampabile
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
avere fiducia in se stessi è la base per stare bene.
credimi è importante! trasmettere sicurezza ti rende più attraente agli occhi delle persone.
tu usciresti con una donna che si piange addosso tutto il giorno? non credo.
se non sei tu il primo a volerti bene come pensi che possano volertene gli altri?
Sì ma come ho specificato nell'altra discussione io son stato relativamente "sicuro di me" fino ai 21 anni circa, però a partire dall'inizio del periodo universitario ho ricevuto ugualmente gli stessi feedback negativi di adesso da parte delle donne.
Purtroppo mi sa che è stata la pubertà a danneggiarmi esteticamente; ricordo che una volta un amico mi ha detto di sorridere di più per migliorare l'estetica e dopo aver visto il mio sorriso ha cambiato idea affermando che sarebbe stato meglio non farlo :D
Questo non per un problema di dentatura (che anzi ritengo sia messa abbastanza bene rispetto alla media), ma proprio di fenotipo.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Come uscirne senza farmaci?
facile, facendo attività fisica
-
Re: Depressione
Ribadisco il mio suggerimento a non banalizzare la situazione. La depressione clinica è una malattia grave, come la polmonite, l’ipertensione ed il cancro, una malattia che ha delle basi organiche e che va fatta curare da uno specialista.
Un depresso va aiutato, compreso, non stigmatizzato o irriso, ma non lo si aiuta di certo minimizzando la situazione.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Legionarivs
Grazie mille @
mary ann , magari tutte le persone fossero gentili e disponibili come te, il mondo sarebbe sicuramente un posto migliore :)
Comunque personalmente non mangio molto, un piatto di pasta a pranzo e un secondo con contorno a cena, mi sa che è il mio metabolismo a non essere granché :(
Per curiosità tu come lo modificheresti il programma di allenamento di Vlad?
bè io la pasta l'ho quasi abolita, quando non ne posso fare a meno sono 60 grammi massimo, vivo quasi solo di proteine e mi concedo un pezzo di formaggio grana
dopo pranzo mangio come "dolce" lo Skyr che contiene molte proteine e poco zucchero e verdure crude o cotte a volontà
spesso sostitusco la pasta col Bulgur o il Quinoa
ho perso 14 chili in 4 mesi
Se la sera davanti alla TV ho voglia di mangiare qualcosa mangio del finocchio crudo e non condito, che ha pochissime calorie
adesso ho ripreso un po' perchè col freddo, qui fa molto freddo, si mangia di piu'
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Legionarivs
Che social intendi? Tipo app di incontri? Purtroppo anche là (anzi direi soprattutto là) la prima cosa che salta all'occhio è la foto, e io anche in quelle dove vengo meglio risulto sempre troppo poco appetibile per le mie coetanee.
metti una foto falsa che problema c'è :D
-
Re: Depressione
Di sicuro chi è un po' depresso è meglio eviti un thread sulla depressione.
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
bè io la pasta l'ho quasi abolita, quando non ne posso fare a meno sono 60 grammi massimo, vivo quasi solo di proteine e mi concedo un pezzo di formaggio grana
dopo pranzo mangio come "dolce" lo Skyr che contiene molte proteine e poco zucchero e verdure crude o cotte a volontà
spesso sostitusco la pasta col Bulgur o il Quinoa
ho perso 14 chili in 4 mesi
Se la sera davanti alla TV ho voglia di mangiare qualcosa mangio del finocchio crudo e non condito, che ha pochissime calorie
adesso ho ripreso un po' perchè col freddo, qui fa molto freddo, si mangia di piu'
e per forza eri ingrassato stai sempre a sedere qui sopra o in ufficio, io a pranzo mangio 200 grammi di pasta ma non ingrasso ti garberebbe eh ?
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Legionarivs
Grazie mille @
mary ann , magari tutte le persone fossero gentili e disponibili come te, il mondo sarebbe sicuramente un posto migliore :)
Comunque personalmente non mangio molto, un piatto di pasta a pranzo e un secondo con contorno a cena, mi sa che è il mio metabolismo a non essere granché :(
Per curiosità tu come lo modificheresti il programma di allenamento di Vlad?
@Legionarivs
Vladimir è un professionista e uno sportivo instancabile, lui non tiene in considerazione molte cose, io invece sì.
Secondo me devi avere un orario fisso ( più o meno), svegliarti nella stessa ora, mangiare nelle stesse ore, andare a letto nella stessa ora.
Cerca di vivere di giorno e di riposare di notte.
Per la dieta ti consiglio di evitare i dolci, limitare i grassi, mangiare lentamente e cenare presto.
Bevi molta acqua, ma senza esagerare e bevila lontano dai pasti.
La frutta è meglio mangiare la mattina come lo spuntino, perché è dolce, così riesci a smaltire gli zuccheri durante la giornata.
Come allenamento devi vedere tu, fai quello che riesci a fare, tu conosci meglio di tutti te, il tuo corpo e le tue possibilità.
Devi muoverti molto, puoi camminare anche due ore al giorno, magari anche dopo cena, così metti in moto il tuo metabolismo.
Camminare è una cosa naturale.
Ci sono tanti programmi su YouTube, prova a vedere quello che fa per te.
Se hai possibilità economiche ti consiglierei di comprare un tapis roulant, durerà anni e può essere usato in qualunque momento da tutta la famiglia.
Però non comprare una ciofeca.
I tapis roulant hanno diversi programmi, facili, medi, difficili, combinati, di fatica, per dimagrire ecc.
Puoi camminare o correre, ma non correre adesso, sei troppo pesante.
Non sei grasso, non capirmi male, sei pesante per far fare lo sforzo alle tue ginocchia.
Quando una persona corre sforza troppo le ginocchia.
Eviterei anche i salti per lo stesso motivo.
Se avrai dolore dovrai smettere, non vale la pena, meglio andar piano verso la metà. :)
Per allenarti devi avere abbigliamento adatto, che segue i movimenti, non serve chissà cosa, basta che sia comodo e segua i movimenti, ma un paio di scarpe ammortizzate le devi avere, salvi i piedi.
Se ti interessa ti posso consigliare le marche.
Ovviamente devi usare anche i pesi, così avrai i muscoli.
Devi fare anche esercizi che trovi su internet o fai quelli che ti ha consigliato Vladimir, fai quello che riesci.
Quando cammini, cerca di controllare la postura: testa alta, spalle diritte, schiena anche, passo deciso.
Guarda, basta cominciare.
Se ti impegni i risultati arriveranno. :)
Ah, prima di iniziare devi assolutamente pesarti, così tieni il peso sotto controllo e vedi i progressi. :)
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Legionarivs
Grazie mille @
mary ann , magari tutte le persone fossero gentili e disponibili come te, il mondo sarebbe sicuramente un posto migliore :)
Comunque personalmente non mangio molto, un piatto di pasta a pranzo e un secondo con contorno a cena, mi sa che è il mio metabolismo a non essere granché :(
Per curiosità tu come lo modificheresti il programma di allenamento di Vlad?
dipende da quanti grammi di pasta e' formata la porzione del tuo pranzo...inoltre sarebbe interessante sapere cosa metti nel piatto come secondo a cena e cosa intendi per contorno...anche per la cena conta la quantita'..!!
solo la verdura, possibilmente di stagione, puoi mangiarla sia a pranzo che a cena..!
-
Re: Depressione
Grazie mille @mary ann :)
Comunque la bilancia della farmacia mi dà normopeso, peso meno di 80 chili per 1,85 di altezza.
Mi sa che è il mio fenotipo alpinoide a darvi l'impressione che io sia sovrappeso.
Citazione:
Originariamente Scritto da
BaroneRosso
dipende da quanti grammi di pasta e' formata la porzione del tuo pranzo...inoltre sarebbe interessante sapere cosa metti nel piatto come secondo a cena e cosa intendi per contorno...anche per la cena conta la quantita'..!!
solo la verdura, possibilmente di stagione, puoi mangiarla sia a pranzo che a cena..!
A pranzo circa 100 grammi di pasta, come secondo piatto a cena può trattarsi di una fetta di pesce spada o salmone o due fettine di carne per dire, di contorno in genere verdura come ad esempio spinaci.
Non mi sembra roba trascendentale, a meno che 100 grammi di pasta non siano considerati troppi.