Visualizzazione Stampabile
-
Re: Depressione
Forse per qualcuno andar via potrebbe essere una buona soluzione, ma molti gli altri no.
Tutto è molto soggettivo, dipende da molti fattori.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Forse per qualcuno andar via potrebbe essere una buona soluzione, ma molti gli altri no.
Tutto è molto soggettivo, dipende da molti fattori.
Durante il periodo della mia depressione a volte entravo nel sito di una associazione svizzera per il suicidio assistito.
Sapevo che non l avrei mai contattati ma mi piaceva sapere come funzionava quanto costava (sui 6 mila euro proprio quello che avevo all epoca)
e tutto il resto solo per fantasticare.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Forse i soldi aiutano solo all’inizio, quando il disturbo si è appena presentato.
A questo punto la persona potrebbe andare dai medici e magari risolvere il problema in breve tempo.
Per intervenire tempestivamente bisogno avere soldi.
Gli psichiatri e psicologi costano tantissimo, alcuni chiedono anche 180 euro a seduta.
Chi ha 1000 - 2000 euro al mese da spendere solo per gli psicologi?
Pochissimi.
Per questo la stragrande maggioranza delle persone sceglie le pillole, pensano che le prendano per un po’, poi smettono, ma smettere con i farmaci è difficilissimo.
Una persona depressa e non supportata da niente se ne frega altamente di soldi, averi, vestiti, oggetti, vacanze, uscite, sesso ecc.
Sta troppo male per avere certi pensieri futili e desideri superficiali.
È concentrata sul proprio stato d’animo, sulla sua salute.
Non ha voglia di niente.
Comunque, siamo sempre lì: solo i ricchi possono rivolgersi ai privati.
Non riesco a capire perché lo stato non faccia una legge che obblighi gli psichiatri e psicoterapeuti a lavorare solo negli ospedali pubblici.
Non lo fa perché il 99% se ne andrebbe in un altro Paese. Oh, i famosi psichiatri siberiani ...
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Non lo fa perché il 99% se ne andrebbe in un altro Paese. Oh, i famosi psichiatri siberiani ...
Ma di chi parli?
Cosa c’entra questa tua risposta demenziale con quello che ho scritto?
Che ca@@o c’entra la Siberia?
-
Re: Depressione
Psicologi a 180 euro la seduta? qui ce ne sono di bravi a 60€ l'ora e fino a 400 euro all'anno li rimborsa la mutua, un'altra parte li rimborsa la mutua privata che chi lavora ha obbligatoriamente
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma come si fa a scoprire quale depressione ha la persona?
Vedo che un sacco di gente va avanti ci gli stessi farmaci, non è possibile che tutti abbiano la stesa cosa, stessi disturbi ecc.
Bisogna fare un sondaggio su Facebook, si conoscerà il tipo di depressione e il farmaco.
Quello giusto, mica quello di big pharma.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma di chi parli?
Cosa c’entra questa tua risposta demenziale con quello che ho scritto?
Che ca@@o c’entra la Siberia?
Non te ne rendi conto ma c'entra. Tu vuoi obbligare un dottore a fare qualcosa contro la sua volonta'. E quello se ne va, come realmente succede. Rimaranno solo quelli che non riescono ad avere un lavoro in un posto migliore, cioe' i peggiori, tipo I famosi psichiatri russi, molti dei quali spediti in Siberia.
E' chiaro o vuoi che ti faccio un disegnino?
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Psicologi a 180 euro la seduta? qui ce ne sono di bravi a 60€ l'ora e fino a 400 euro all'anno li rimborsa la mutua, un'altra parte li rimborsa la mutua privata che chi lavora ha obbligatoriamente
È vero che con 38 euro si fanno otto sedute alla ASL, ma:
1) talvolta bisogna aspettare parecchio
2) la diagnosi resta sul tuo fascicolo sanitario.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Non te ne rendi conto ma c'entra. Tu vuoi obbligare un dottore a fare qualcosa contro la sua volonta'.
Ma di cosa parli?? Quale dottore?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
E quello se ne va, come realmente succede. Rimaranno solo quelli che non riescono ad avere un lavoro in un posto migliore, cioe' i peggiori, tipo I famosi psichiatri russi, molti dei quali spediti in Siberia.
Ma di cosa parli? Di quali psichiatri russi, cosa c’entra la Siberia?
Cosa c’entra questo tuo post con il thread?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
E' chiaro o vuoi che ti faccio un disegnino?
Solo un i. totale ripete come un pappagallo “vuoi un disegnino” pensando di essere cool.
Il tuo post non hai né capo né coda.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma di cosa parli?? Quale dottore?
Ma di cosa parli? Di quali psichiatri russi, cosa c’entra la Siberia?
Cosa c’entra questo tuo post con il thread?
Solo un i. totale ripete come un pappagallo “vuoi un disegnino” pensando di essere cool.
Il tuo post non hai né capo né coda.
Bimba, soffri di amnesie? Ecco cosa hai scritto tu, senza ne capo ne coda:
"Non riesco a capire perché lo stato non faccia una legge che obblighi gli psichiatri e psicoterapeuti a lavorare solo negli ospedali pubblici"
Ebbene e' stato fatto solo in URSS (e satelliti) con i risultati che tutti sanno: i migliori psichiatri al mondo, eccetto quelli finiti in Siberia.
E a quelli "integrati" dovevi pagare mance esorbitanti, per chi prendeva 150 rubli al mese.
History:
https://en.wikipedia.org/wiki/Politi...e_Soviet_Union : facciamo un sistema simile pure in Italia, per curare la depressa mary ann (e la sua inesistente amica).