Visualizzazione Stampabile
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Bimba, soffri di amnesie? Ecco cosa hai scritto tu, senza ne capo ne coda:
"Non riesco a capire perché lo stato non faccia una legge che obblighi gli psichiatri e psicoterapeuti a lavorare solo negli ospedali pubblici"
Mi ricordo cosa scrivo.
Nella tua amata America decine di milioni di persone vanno regalarmene in terapia ( a pagamento) e prendono le pillole prescritte dagli psichiatri a pagamento.
Dal momento che avete la migliore sanità al mondo, come mai milioni di cittadini americani sono depressi?
Hanno soldi, case, lavori, svaghi, hobby, ristoranti, cibo sano, servitù, psicologi a pagamento, ma milioni di persone sono in cura.
Chi ha problemi di depressione deve essere assistito a gratis e non temporaneamente, ma sempre, perché si tratta di problemi importantissimi che spesso non possono essere rimandati.
Come fa un disoccupato a pagarsi lo psicologo?
Come fa uno che lavora e paga l’affitto a fare le sedute a pagamento ogni settimana per un lungo periodo?
Le deve fare, se non le fa, la situazione potrebbe peggiorare.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ebbene e' stato fatto solo in URSS (e satelliti) con i risultati che tutti sanno: i migliori psichiatri al mondo, eccetto quelli finiti in Siberia.
E a quelli "integrati" dovevi pagare mance esorbitanti, per chi prendeva 150 rubli al mese.
History:
https://en.wikipedia.org/wiki/Politi...e_Soviet_Union :
Mai difeso gli psichiatri sovietici, anzi, li ho sempre criticati.
Posta il link dove avrei lodato gli psichiatri sovietici.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
facciamo un sistema simile pure in Italia, per accontentare la depressa mary ann.
Non stavo parlando di me, mi sono talmente in@@ata con te che tu non immagini nemmeno.
‘Sto tizio - Nordista - che ha solo il diplomino della terza media mi mette in bocca parole che non ho detto e i pensieri che non ho pensato.
Difende a spada tratta i guadagni esagerati di chi si offre per curare le anime e le menti, facendoli diventare ancora più poveri.
Non gli viene nulla in tasca, ma lui difende sempre soldi soldi soldi soldi soldi e il diritto di fregare i poveracci.
Questo è un esempio di uomo che non ha alcuna morale, nessuna sensibilità, nessuna empatia.
Ha detto che la depressione si cura con shopping, vacanze e scopate.
Prendere per i fondelli chi non sta bene o che non riesce a smettere con i farmaci è inconcepibile per me.
-
Re: Depressione
Ragazzi, vorrei chiedervi, qualcuno di voi soffre di depressione o di altri problemi correlati ad essa ( disturbi, sindromi ecc) o che possono portare alla depressione?
I farmaci ( farmaco ) vi aiutano? Fate anche la psicoterapia? Siete soddisfatti dei risultati?
A parte medicinali e la psicoterapia fate ancora qualcosa? Se sì, cosa?
Se non ve la sentite di scrivere qui, potete rispondermi in privato.
Per me è molto importante sentire esperienze altrui, non si tratta di una mera curiosità.
-
Re: Depressione
A chi servisse
Bonus psicologo 2024 (richieste dal 18/3 al 31/5)
https://www.cafacli.it/it/servizi-fi...nus-psicologo/
-
Re: Depressione
La depressione va curata da uno psichiatra, non da uno psicologo
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
La depressione va curata da uno psichiatra, non da uno psicologo
È gratuito per chi ha basso reddito presso i CSM
Ah, i consigli non professionali possono fare molto male.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
La depressione va curata da uno psichiatra, non da uno psicologo
Dovresti dirlo ai nostri politici che lo stanno portando avanti dal lontano 2021 presentandolo come segue:
Visto l'art. 1-quater, comma 3, del decreto-legge 30 dicembre 2021,
n. 228, convertito con modificazioni dalla legge 25 febbraio 2022, n.
15 ove si prevede che «tenuto conto dell'aumento delle condizioni di
depressione, ansia, stress e fragilita' psicologica, a causa
dell'emergenza pandemica e della conseguente crisi socio-economica
etcc.
https://www.gazzettaufficiale.it/att...o30giorni=true
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
La depressione va curata da uno psichiatra, non da uno psicologo
Dici? Loro si limitano a promuovere i farmaci spesso anche senza tener conto delle condizioni del paziente.
Si occupano esclusivamente di dare i farmaci, tutto qui.
Spesso con l’estrema facilità, a volte ( spesso ) prescrivono farmaci inutili o sbagliati.
La psicoterapia mirata è necessaria, ma purtroppo costa un botto e deve essere fatta per un lungo periodo.
Pochi possono permettersela.
Credo fortemente nel potere enorme delle giuste parole.
Spingono ad agire, a non avere paure, fanno avere la fiducia nel futuro.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Dici? Loro si limitano a promuovere i farmaci spesso anche senza tener conto delle condizioni del paziente.
Si occupano esclusivamente di dare i farmaci, tutto qui.
Spesso con l’estrema facilità, a volte ( spesso ) prescrivono farmaci inutili o sbagliati.
La psicoterapia mirata è necessaria, ma purtroppo costa un botto e deve essere fatta per un lungo periodo.
Pochi possono permettersela.
Credo fortemente nel potere enorme delle giuste parole.
Spingono ad agire, a non avere paure, fanno avere la fiducia nel futuro.
@Vladimir Ilyich
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
alfa-beta
@alfa-beta, ma cosa può fare lo psicologo?
Ti manda dallo psichiatra e psicoterapeuta.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
La depressione va curata da uno psichiatra, non da uno psicologo
Ma se non si elimina la causa, che di solito è l'ambiente in cui si vive (famiglia, lavoro ecc.), non si guarisce.