Visualizzazione Stampabile
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Bimba, soffri di amnesie? Ecco cosa hai scritto tu, senza ne capo ne coda:
"Non riesco a capire perché lo stato non faccia una legge che obblighi gli psichiatri e psicoterapeuti a lavorare solo negli ospedali pubblici"
Mi ricordo cosa scrivo.
Nella tua amata America decine di milioni di persone vanno regalarmene in terapia ( a pagamento) e prendono le pillole prescritte dagli psichiatri a pagamento.
Dal momento che avete la migliore sanità al mondo, come mai milioni di cittadini americani sono depressi?
Hanno soldi, case, lavori, svaghi, hobby, ristoranti, cibo sano, servitù, psicologi a pagamento, ma milioni di persone sono in cura.
Chi ha problemi di depressione deve essere assistito a gratis e non temporaneamente, ma sempre, perché si tratta di problemi importantissimi che spesso non possono essere rimandati.
Come fa un disoccupato a pagarsi lo psicologo?
Come fa uno che lavora e paga l’affitto a fare le sedute a pagamento ogni settimana per un lungo periodo?
Le deve fare, se non le fa, la situazione potrebbe peggiorare.
Citazione:
nordista
Ebbene e' stato fatto solo in URSS (e satelliti) con i risultati che tutti sanno: i migliori psichiatri al mondo, eccetto quelli finiti in Siberia.
E a quelli "integrati" dovevi pagare mance esorbitanti, per chi prendeva 150 rubli al mese.
History:
https://en.wikipedia.org/wiki/Politi...e_Soviet_Union :
Mai difeso gli psichiatri sovietici, anzi, li ho sempre criticati.
Posta il link dove avrei lodato gli psichiatri sovietici.
Citazione:
nordista
facciamo un sistema simile pure in Italia, per accontentare la depressa mary ann.
Non stavo parlando di me, mi sono talmente in@@ata con te che tu non immagini nemmeno.
‘Sto tizio - Nordista - che ha solo il diplomino della terza media mi mette in bocca parole che non ho detto e i pensieri che non ho pensato.
Difende a spada tratta i guadagni esagerati di chi si offre per curare le anime e le menti, facendoli diventare ancora più poveri.
Non gli viene nulla in tasca, ma lui difende sempre soldi soldi soldi soldi soldi e il diritto di fregare i poveracci.
Questo è un esempio di uomo che non ha alcuna morale, nessuna sensibilità, nessuna empatia.
Ha detto che la depressione si cura con shopping, vacanze e scopate.
Prendere per i fondelli chi non sta bene o che non riesce a smettere con i farmaci è inconcepibile per me.
-
Ragazzi, vorrei chiedervi, qualcuno di voi soffre di depressione o di altri problemi correlati ad essa ( disturbi, sindromi ecc) o che possono portare alla depressione?
I farmaci ( farmaco ) vi aiutano? Fate anche la psicoterapia? Siete soddisfatti dei risultati?
A parte medicinali e la psicoterapia fate ancora qualcosa? Se sì, cosa?
Se non ve la sentite di scrivere qui, potete rispondermi in privato.
Per me è molto importante sentire esperienze altrui, non si tratta di una mera curiosità.
-
A chi servisse
Bonus psicologo 2024 (richieste dal 18/3 al 31/5)
https://www.cafacli.it/it/servizi-fi...nus-psicologo/
-
La depressione va curata da uno psichiatra, non da uno psicologo
-
Citazione:
Vladimir Ilyich
È gratuito per chi ha basso reddito presso i CSM
Ah, i consigli non professionali possono fare molto male.
-
Citazione:
Vladimir Ilyich
Dovresti dirlo ai nostri politici che lo stanno portando avanti dal lontano 2021 presentandolo come segue:
Visto l'art. 1-quater, comma 3, del decreto-legge 30 dicembre 2021,
n. 228, convertito con modificazioni dalla legge 25 febbraio 2022, n.
15 ove si prevede che «tenuto conto dell'aumento delle condizioni di
depressione, ansia, stress e fragilita' psicologica, a causa
dell'emergenza pandemica e della conseguente crisi socio-economica
etcc.
https://www.gazzettaufficiale.it/att...o30giorni=true
-
Citazione:
Vladimir Ilyich
Dici? Loro si limitano a promuovere i farmaci spesso anche senza tener conto delle condizioni del paziente.
Si occupano esclusivamente di dare i farmaci, tutto qui.
Spesso con l’estrema facilità, a volte ( spesso ) prescrivono farmaci inutili o sbagliati.
La psicoterapia mirata è necessaria, ma purtroppo costa un botto e deve essere fatta per un lungo periodo.
Pochi possono permettersela.
Credo fortemente nel potere enorme delle giuste parole.
Spingono ad agire, a non avere paure, fanno avere la fiducia nel futuro.
-
Citazione:
mary ann
Dici? Loro si limitano a promuovere i farmaci spesso anche senza tener conto delle condizioni del paziente.
Si occupano esclusivamente di dare i farmaci, tutto qui.
Spesso con l’estrema facilità, a volte ( spesso ) prescrivono farmaci inutili o sbagliati.
La psicoterapia mirata è necessaria, ma purtroppo costa un botto e deve essere fatta per un lungo periodo.
Pochi possono permettersela.
Credo fortemente nel potere enorme delle giuste parole.
Spingono ad agire, a non avere paure, fanno avere la fiducia nel futuro.
@Vladimir Ilyich
-
Citazione:
alfa-beta
@alfa-beta, ma cosa può fare lo psicologo?
Ti manda dallo psichiatra e psicoterapeuta.
-
Citazione:
Vladimir Ilyich
Ma se non si elimina la causa, che di solito è l'ambiente in cui si vive (famiglia, lavoro ecc.), non si guarisce.