Visualizzazione Stampabile
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Tanto leggera non direi.
E come avresti potuto farlo? Tu eri/sei in Francia, mentre i tuoi genitori erano/sono in Italia.
Quale sarebbe la mia situazione?
Cosa c’è di male?
Non potendo permettermi tante cose, mi accontento di quello che ho.
Non potendo stare dove vorrei, cerco di trovare qualcosa di bello anche qui.
E cosa dovrei fare, dare ragione a te, mentre spargi i tuoi consigli fallimentari?
Ma se sei tu che ogni giorno dici che “dato io ( tu ) ho fatto così e così, allora tutti devono/possono fare la stessa cosa”.
Nel mio piccolo anch’io. La mia vita non deve assomigliare alla tua. C’è anche da dire che non vedo nulla di così entusiasmante in ciò che fai.
Sì, certe cose non le ho previste, perché non tutto può essere previsto.
Tu piuttosto, dimmi perché ogni santo giorno mi critichi per qualcosa, mi rinfacci i miei errori veri e presunti, mi attacchi in continuazione, inventi balle su di me, cerchi di mettermi in cattiva luce e così via.
Beh, infatti, ti sei già occupato abbastanza di lui.
bè io non ho mai preso un farmaco in vita mia
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Per quanto tempo ha preso i farmaci?
Ci sono voluti un paio di anni. Gli ultimi tre mesi a scalare
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Tanto leggera non direi.
E come avresti potuto farlo? Tu eri/sei in Francia, mentre i tuoi genitori erano/sono in Italia.
.
ci sono gli aerei, la macchina, tanti nonni abitano a centinaia di chilometri dai loro nipoti, durante le vacanze scolastiche, qui ce ne sono diverse durante l'anno che durano 15 giorni (due settimana a febbraio, 2 in aprile, 2 in ottobre, due mesi in estate) , i nipotini le trascorrono spesso dai nonni
pero' poi mi è stato spiegato che se manca l'affetto dei nonni è compensato da quello dei genitori
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
"Scopate" detto così è brutto, ma secondo me avere una soddisfacente vita sessuale e affettiva è fondamentale per una buona salute psicofisica; al pari di corretta alimentazione, equilibrata attività fisica e frequentare persone.
Insomma un corretto stile di vita, che si può praticare anche senza esborsi economici.
Imho.
Tutto giusto, ma detto da una persona anziana in una discussione sulla depressione non suonava così dolcemente.
Suonava come una presa per i fondelli.
E poi, era un consiglio fuori luogo per i diversi motivi.
C’è da dire che le persone depresse hanno bisogno più tempo per conoscersi, fidarsi, creare legami.
Hanno più paura di sbagliare.
Perché hanno una sensibilità più fragile di chi sta bene psicologicamente.
E hanno più paura di sbagliare, più paura di soffrire.
E perché per loro fare sesso non è lo scopo primario come per molti altri giovani d’oggi.
Lo scopo o il sogno è trovare una persona giusta per stare insieme, fare cose insieme, aiutarsi a vicenda, confidarsi, cose così.
Anche i depressi (non tutti, ma molti) vorrebbero avere una relazione stabile, amare ed essere amati, ma soprattutto vogliono essere compresi.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
Ci sono voluti un paio di anni. Gli ultimi tre mesi a scalare
Ottimo.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
ci sono gli aerei, la macchina, tanti nonni abitano a centinaia di chilometri dai loro nipoti, durante le vacanze scolastiche, qui ce ne sono diverse durante l'anno che durano 15 giorni (due settimana a febbraio, 2 in aprile, 2 in ottobre, due mesi in estate) , i nipotini le trascorrono spesso dai nonni
pero' poi mi è stato spiegato che se manca l'affetto dei nonni è compensato da quello dei genitori
Mia figlia non ha visto i nonni per diversi anni per via di un litigio.
Le sue amiche andavano sempre dai nonni.
Mi ricordo che un giorno mi disse se si può adottare i nonni, le ho detto che si può, ma è difficile trovarli.
-
Re: Depressione
Comunque, penso che con l’amore o una fortissima amicizia anche la depressione potrebbe andarsene.
Perché l’innamoramento provoca una dose enorme di serotonina e di altri ormoni buoni, responsabili di buon umore, allegria.
Il mondo diventa diverso, molto più colorato, più amico, più vicino. Alcune paure se ne vanno, anche la tristezza.
L’amore fa nascere tante cose belle, anche quelle che non sapevi di avere.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Comunque, penso che con l’amore o una fortissima amicizia anche la depressione potrebbe andarsene.
Perché l’innamoramento provoca una dose enorme di serotonina e di altri ormoni buoni, responsabili di buon umore, allegria.
Il mondo diventa diverso, molto più colorato, più amico, più vicino. Alcune paure se ne vanno, anche la tristezza.
L’amore fa nascere tante cose belle, anche quelle che non sapevi di avere.
La vedo dura che un depresso s'innamori.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
La vedo dura che un depresso s'innamori.
Perché? Cosa gli impedirebbe di innamorarsi?
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Perché? Cosa gli impedirebbe di innamorarsi?
La sua depressione.