Bene. Però trovo strano che tu, avendo avuto i tuoi problemi, cerchi di denigrare, sminuire o pungere gli altri che sono nella tua stessa situazione, anche se per i motivi diversi.
Ho sempre pensato che chi ha provato qualcosa di triste, di singolare dovrebbe essere più comprensivo verso gli altri.
Mi sbagliavo. Tu non sei così.
Sei freddo, intollerante, calcolatore, cinico.
Non hai un’anima calda, accogliente e fluida.
Penso che tu abbia subito uno shock anaffettivo nell’infanzia/adolescenza e sei rimasto così, ruvido come una corteccia di un grosso albero che gli fa da corazza.
Sembra che tu stessi in un quadrato disegnato su misura, da cui non vuoi/non puoi uscire.
Il tuo mondo è quadro-dritto-angolato.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

È quello che sto dicendo io.
Non puoi dare un farmaco a una persona e lasciarla lì.
Le parole sono molto importanti, fondamentali direi, quelle dette e quelle ascoltate.
Poi ci sono anche le tecniche mirate, tutto va bene, basta che aiuti alla persona a stare meglio.

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

"Scopate" detto così è brutto, ma secondo me avere una soddisfacente vita sessuale e affettiva è fondamentale per una buona salute psicofisica; al pari di corretta alimentazione, equilibrata attività fisica e frequentare persone.
Insomma un corretto stile di vita, che si può praticare anche senza esborsi economici.
Imho.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

la mia era una situzione abbastanza leggera dovuta al fatto che avrei voluto che mio figlio si potesse godere i nonni, come i suoi amici, tutto li' mentre ha avuto vicino solo la nonna materna finchè non si è ammalata gravemente