Visualizzazione Stampabile
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
La sua depressione.
Dipende dai motivi della depressione. Se qualcuno è depresso per la mancanza di relazioni sentimentali nella propria vita trovare l'amore sarebbe piuttosto l'unica soluzione alla sua condizione.
-
Citazione:
Legionarivs
Dipende dai motivi della depressione. Se qualcuno è depresso per la mancanza di relazioni sentimentali nella propria vita trovare l'amore sarebbe piuttosto l'unica soluzione alla sua condizione.
Di solito chi è depresso perde l'entusiasmo per qualsiasi cosa della vita.
-
Citazione:
Gian_Maria
Dipende, ci sono diversi gradi di mancanza di interesse e sono sempre in relazione al motivo scatenante della depressione.
-
Citazione:
mary ann
Perché? Cosa gli impedirebbe di innamorarsi?
io quando ho a che fare con una persona depressa che inizia a vedere tutto nero, negativo, niente di buono, non ha voglia di fare ninte
anche se fosse la donna piu' bella che ho mai visto scapperei
-
Citazione:
Vladimir Ilyich
Ci sono voluti un paio di anni. Gli ultimi tre mesi a scalare
ma questa depressione ha comportato periodi a casa senza riuscire a fare niente, in malattia, o la mattina riuscivi ad alzari e andare al lavoro o a fare le tue attività normali?
-
Dubito che la depressione abbia una origine ben precisa e inquadrabile
Può essere uno squilibrio chimico, una predisposizione genetica, un malfunzionamento dell'organismo
Le depressioni post-partum non sono infatti ben spiegabili se non principalmente su base organica
L'unico modo per superarle credo sia un supporto farmacologico a supporto della seratonina, un obiettivo da porsi nella vita dopo i primi effetti della cura farmacologica perchè all'inizio un depresso non ha stimoli nè forze, un supporto psicologico, dello sport per fare movimento fisico o passeggiate, il forzarlo a stare in compagnia anche se non ha voglia
Anche una alimentazione ad hoc; una dieta su misura insomma. Il cibo corretto ha una sua incidenza, come l'idratazione
Comunque un supporto medico credo sia indispensabile
-
Citazione:
Gian_Maria
La sua depressione.
C’è depressione e depressione, non sono tutte uguali.
Se mia figlia avesse un fidanzato sarebbe contenta.
Sono sicura che avere accanto una brava persona può cambiare molte cose in meglio.
-
Citazione:
Gian_Maria
Vero. Accade spesso.
Ma devi sapere che di solito tutti si aggrappano per un qualcosa per riuscire a star meglio.
Anche i depressi, forse questo cosiddetto aggrapparsi a un qualcosa ( può essere qualunque cosa), che fa parte della vita è racchiuso nel dna.
Tutti, anche i meno fiduciosi sperano in qualcosa, alcuni non se ne rendono nemmeno conto, gli altri lo dicono apertamente.
Io penso che l’amore può guarire anche le malattie.
-
Citazione:
FrancoAntonio
io quando ho a che fare con una persona depressa che inizia a vedere tutto nero, negativo, niente di buono, non ha voglia di fare ninte
anche se fosse la donna piu' bella che ho mai visto scapperei
Fai bene. Scappa. Nessuno ti correrà dietro.
-
Citazione:
mary ann
C’è depressione e depressione, non sono tutte uguali.
Se mia figlia avesse un fidanzato sarebbe contenta.
Sono sicura che avere accanto una brava persona può cambiare molte cose in meglio.
delle volte dai ragione a Nordista