Visualizzazione Stampabile
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
alfa-beta
Dubito che la depressione abbia una origine ben precisa e inquadrabile
Può essere uno squilibrio chimico, una predisposizione genetica, un malfunzionamento dell'organismo
Le depressioni post-partum non sono infatti ben spiegabili se non principalmente su base organica
L'unico modo per superarle credo sia un supporto farmacologico a supporto della seratonina, un obiettivo da porsi nella vita dopo i primi effetti della cura farmacologica perchè all'inizio un depresso non ha stimoli nè forze, un supporto psicologico, dello sport per fare movimento fisico o passeggiate, il forzarlo a stare in compagnia anche se non ha voglia
Anche una alimentazione ad hoc; una dieta su misura insomma. Il cibo corretto ha una sua incidenza, come l'idratazione
Comunque un supporto medico credo sia indispensabile
continuo a non capire se parliamo di depressioni di uno che si mette a letto per 6 mesi, non mangia e non vuol veder nessuno o uno che pur essendo depresso continua a fare la sua vita normale, lavorare, avere una vita sociale e persino sessuale e andare in vacanza
-
Citazione:
Gian_Maria
Di solito chi è depresso perde l'entusiasmo per qualsiasi cosa della vita.
ma magari non su tutto, c'è chi per esempio viaggia e riesce a distrarsi e stare meglio
-
Citazione:
FrancoAntonio
ma magari non su tutto, c'è chi per esempio viaggia e riesce a distrarsi e stare meglio
Gusti, si può vivere in convento e non avere tracce di depressione, in viaggio il cervello malato lo porti dietro, il depresso se inizia a muoversi vaga non viaggia ed è il penultimo tentativo della sua vita.
Ho conuscioto donne che adesso avrebbero 130 anni che non si erano mai mosse dal paese e stavno bene, gli uomin avevano il serviio militare
-
Citazione:
FrancoAntonio
continuo a non capire se parliamo di depressioni di uno che si mette a letto per 6 mesi, non mangia e non vuol veder nessuno o uno che pur essendo depresso continua a fare la sua vita normale, lavorare, avere una vita sociale e persino sessuale e andare in vacanza
Io sto parlando di depressione grave i cui sintomi sono:
umore depresso;
disfunzione cognitiva e/o motoria;
spossatezza;
perdita di attenzione;
assenza/diminuzione d'interesse rispetto alle attività di piacere;
disturbi del sonno;
pensieri suicidari
-
Citazione:
alfa-beta
umore depresso;
spossatezza;
perdita di attenzione;
disturbi del sonno;
pensieri suicidari
+ sguardo assente
-
Citazione:
FrancoAntonio
ma questa depressione ha comportato periodi a casa senza riuscire a fare niente, in malattia, o la mattina riuscivi ad alzari e andare al lavoro o a fare le tue attività normali?
Non ero io era mia madre.
Depressione severa con diversi tentativi di suicidio
-
Citazione:
alfa-beta
umore depresso;
spossatezza;
perdita di attenzione;
disturbi del sonno;
pensieri suicidari
E una gran voglia di piangere.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Antony The Tripe
E una gran voglia di piangere.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
A questi livelli non ci sono mai arrivato neanche lontanamente...lavoro, famiglia, bollette da pagare, mutuo erano piu' importanti
-
Citazione:
Vladimir Ilyich
Non ero io era mia madre.
Depressione severa con diversi tentativi di suicidio
Anche mia mamma, ma non tentò mai di suicidarsi. La sua salvezza, oltre all'aiuto dei farmaci che non si fida ancora di abbandonare del tutto, sono stati la separazione da mio padre (con trasferimento in un altro appartamento) e l'assegnazione a un lavoro d'ufficio in una scuola (dal lavoro di maestra).
-
Citazione:
Gian_Maria
Anche mia mamma, ma non tentò mai di suicidarsi. La sua salvezza, oltre all'aiuto dei farmaci che non si fida ancora di abbandonare del tutto, sono stati la separazione da mio padre (con trasferimento in un altro appartamento) e l'assegnazione a un lavoro d'ufficio in una scuola (dal lavoro di maestra).
Come ti capisco, compagno. Sono esperienze terribili.