Visualizzazione Stampabile
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
Ti auguro fraternamente di non trovarti mai ad avere uno dei tuoi cari che ne soffra.
L'unica persona del parentado che ho nozione che ne abbia sofferto e' l'unico del clan che nella sua vita non ha mai fatto un c***o, ed e' una combinazione che sia ex PCI, PDS e ora PD.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
@
nordista, tu non sai di cosa parli.
Si tratta di una malattia gravissima.
Sei molto fortunato di non sapere cosa sia la depressione.
Al momento avrei molte serie ragioni per essere depresso, ma non lo sono. Partendo dal Natale.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Al momento avrei molte serie ragioni per essere depresso, ma non lo sono. Partendo dal Natale.
La gente non si ammala di depressione per “i ragioni”.
Stai dicendo che siccome tu non l’hai avuta, non credi che la possono avere gli altri?
Ripeto, si tratta di una malattia gravissima, te lo direbbe chiunque che ha avuto a che fare con la malattia direttamente o indirettamente.
A volte arriva piano piano, altre volte all’improvviso.
Nessuno conosce le cause.
Non so come sia possibile affermare che è una malattia dei pigri.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ho notato che gli psichiatri non sono interessati che il paziente smetta con i farmaci.
.
Questo lo posso smentire senza alcun dubbio. Ci sono medici e medici.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma non si può vivere con solo 80 grammi di pasta. Dai, sono 8 forchettate.
Li mangi in 5 minuti e hai fame ancora.
Che fai?
Il trucco è mangiare lentamente masticando attentamente.
Lo stomaco fornisce al cervello segnali che indicano la fame per 15 minuti, poi si considera sazio, a prescindere da quanto hai mangiato.
PS: tutto questo non c'entra nulla con la depressione.
Se si parla di depressione seria inviterei che ne soffre a rivolgersi ad un buon psicoterapeuta, e non è vero che tutti gli psichiatri utilizzano solamente cure farmacologiche.
Però non è una malattia da sottovalutare o minimizzare.
Assolutamente, è importante.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
i-alca
Il trucco è mangiare lentamente masticando attentamente.
Lo stomaco fornisce al cervello segnali che indicano la fame per 15 minuti, poi si considera sazio, a prescindere da quanto hai mangiato.
Questo lo so già, servono circa 20 minuti per saziarsi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
i-alca
PS: tutto questo non c'entra nulla con la depressione.
Lo so, ma spesso si va OT.
Citazione:
Originariamente Scritto da
i-alca
Se si parla di depressione seria inviterei che ne soffre a rivolgersi ad un buon psicoterapeuta, e non è vero che tutti gli psichiatri utilizzano solamente cure farmacologiche.
Praticamente tutti usano farmaci.
Se non li usassero, non si chiamerebbero psichiatri.
Citazione:
Originariamente Scritto da
i-alca
Però non è una malattia da sottovalutare o minimizzare.
Assolutamente, è importante.
L’avevo detto più volte, leggi il mio messaggio precedente.
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
acquazzurra
Io mangio molta verdura, frutta, poca pasta.
Lo Yogurt non manca mai.
Legumi si e non troppa carne.
Brucio molto con il giardinaggio.
A volte è quasi massacrante.
Idem, tanta frutta, verdura, legumi e cerali: idealmente, dividendo un piatto in 4 pranzo e cena sono composti con metà piatto di verdure, un quarto legumi e un quarto cereali, pochi grassi (olio o avocado).
Yogurt vegetale, frutta e una fettina di pane tostato con crema di frutta secca a colazione
tutte le mattine faccio mezz'ora di yoga prima di iniziare la giornata
tre volte a settimana mi alleno la sera a casa
più varie passeggiate con il cane nel corso della giornata
purtroppo lavorando in ufficio la mia vita è piuttosto sedentaria
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Al momento avrei molte serie ragioni per essere depresso, ma non lo sono. Partendo dal Natale.
Credo tu stia confondendo la depressione con l'essere giù di morale.
La depressione è una bruttissima bestia, fidati, e non c'entra nulla l'essere pigri o meno.
-
Re: Depressione
in questo periodo mi è capitato di dover sostituire due managers che si sono ammalate, praticamente lavoravano 15 ore su 24, non dormivano piu', sono andate in burnout, esaurite
non so se anche questo fa parte della depressione
-
Re: Depressione
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Come uscirne senza farmaci?
La depressione è una cosa seria.
Se servono farmaci vanno usati.
Rivolgersi a Wanna Marchi è pericoloso.