“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sugli stipendi francesi non so niente, chiedilo a FrancoAntonio, è lui l’esperto, ma gli stipendi austriaci li conosco abbastanza bene, sono un po’ più alti di stipendi italiani, ma non esageriamo, non è la gente prende i soldi con la pala.
Ovviamente non si parla di stipendi di direttori generali, medici, liberi professionisti ecc.
Ma chi pretende vivere in centro?
Ho vissuto in diversi distretti, alcuni erano abbastanza lontani dal centro, non mi sono mai lamentata per ciò.
Non so di quali periferie parli.
Se riuscissi a trasferirmi a Vienna, non vorrei di certo litigare con qualcuno per un pezzo di terra, pianerottolo, aria, strada ecc.
Chi emigra lo fa per migliorare la propria vita e non per avere problemi.
Non so a cosa ti riferisci.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

e che doveva fare? una deviazione per evitare la contaminazione?
a proposito: devo segnalare una grossa pecca. i treni che vanno dall'aeroporto alla città fanno letteralmente schifo: vecchi, sporchi, puzzolenti, affollatissimi. il Malpensa express al confronto sembra l'Orient Express di Agatha Christie.
consiglio: tra l'aeroporto e Parigi prendete il Roissy-bus. non sarà di prima classe, ma è pulito e si viaggia bene. capolinea Opéra.
vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Che ci vogliono queste periferie che sono ghetti dove vige la legge della giungla e spaccio e violenza sono normali e che vivono largamente di sussidi, senza sussidi dati generosamente ci sarebbe la guerra civile e in fondo la Francia si puo' permettere di pagare questo prezzo e' una specie di ricatto per non vedere auto incendiate o attentati, cacciarli non puoi sono francesi di seconda e terza generazione
Ne ho parlato tante volte, anche stamattina