Visualizzazione Stampabile
-
Re: Parigi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Nizza non è male.
Come capitale europea mi piace molto Bruxelles.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Conosci il francese (il fiammingo suppongo di no)?
-
Re: Parigi
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
Conosci il francese (il fiammingo suppongo di no)?
Quanto basta, probabilmente sono ad un livello B2.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Re: Parigi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Quanto basta, probabilmente sono ad un livello B2.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Complimenti :encouragement:
-
Re: Parigi
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non ho mai voluto andare a Parigi e nemmeno in Francia, nel senso questa città non mai stata tra le mie mete.
Ma dopo aver visto una serie ambientata a Parigi la città mi ha incuriosito parecchio.
Dall’alto è bellissima, poi tutte quelle vie, piene di negozi, panifici, pasticcerie, ristorantini con tavoli messi fuori sono semplicemente meravigliose.
Mi sono piaciuti molto i palazzi maestosi, le strade fatte con i sassi, i parchi, forse secolari.
Un giorno mi pacerebbe andare a Parigi e girare per le strade viste nel film.
Chi di voi è stato a Parigi?
Vi è piaciuta?
È così bella e serena come la fanno vedere nei film o no?
Occhio a non capitare nella suburra dove ci stanno i beur che ti impongono il peshe in metropolitana.
-
Re: Parigi
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Ci abito ( o meglio in un paesino a 30 km da Parigi) e ci lavoro da 25 anni, ma non sono un fan di Parigi, o meglio delle grandi citta' in genere, trovo piu' dinamica Londra, anche li' ci ho vissuto per alcuni anni, preferisco le citta' medie
A me non interessa la dinamicità di una città.
-
Re: Parigi
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Frecciarossa ti porta a Parigi in 6 ore da Milano o 5 ore da Torino con 29 euro, quando ci andai per la prima volta da studente, per risparmiare mi subaffittarono la stanza di uno studente che era partito in ferie dai suoi genitori per le vacanze di natale, il proprietario incassava l'affitto dello studente e quando lui non c'era gli subaffittava la camera ai turisti, si possono trovare alloggi a prezzi relativamente bassi ma bisogna accontentarsi
Se un giorno riuscissi ad andare a Parigi di sicuro non andrei a cercare i tipi loschi che subaffittano le stanze orrende.
Io ho viaggiato pochissimo, ogni vacanza dovrebbe essere un piccolo sogno, non parlo di lusso, parlo di serenità e dei futuri ricordi piacevoli che fanno nascere un sorriso un po’ felice e un po’ nostalgico.
-
Re: Parigi
è da anni che non ci vado, ma mi ricordo che per certe cose, pur rimanendo una città "storica" era 20 anni avanti all'italia (ad esempio facevi un abbonamento alla metro in pochi secondi con tanto di fotografia fatta sul posto, da noi ci volevano giorni....).
londra per esempio non è così, la trovavo fredda, distante, troppo "moderna".
parigi è una gran città da visitare.
ci sono 1000 cose stupende da vedere, ma è bello anche solo passeggiare nelle zone più famose, l'atmosfera c'è, come nei film.
tipo roma, ma senza i romani.
-
Re: Parigi
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
è da anni che non ci vado, ma mi ricordo che per certe cose, pur rimanendo una città "storica" era 20 anni avanti all'italia (ad esempio facevi un abbonamento alla metro in pochi secondi con tanto di fotografia fatta sul posto, da noi ci volevano giorni....).
londra per esempio non è così, la trovavo fredda, distante, troppo "moderna".
parigi è una gran città da visitare.
ci sono 1000 cose stupende da vedere, ma è bello anche solo passeggiare nelle zone più famose, l'atmosfera c'è, come nei film.
tipo roma, ma senza i romani.
A Nizza invece i turisti possono visitare gratuitamente la casa-museo del Maresciallo Massena (o almeno potevano quando ci sono stata io).
-
Re: Parigi
Ma, in alcune zone mi sembrava di stare a Roma... tenuta meglio. Questo si.
Ma ho percepito la cronica invidia dei francesi nei confronti dell'Italia.
Francesi decisamente poco amabili. Ho vissuto tre anni in Provenza... e devo dire che se ne salvano pochi.
Decisamente meglio i tedeschi.
-
Re: Parigi
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
è da anni che non ci vado, ma mi ricordo che per certe cose, pur rimanendo una città "storica" era 20 anni avanti all'italia (ad esempio facevi un abbonamento alla metro in pochi secondi con tanto di fotografia fatta sul posto, da noi ci volevano giorni....).
londra per esempio non è così, la trovavo fredda, distante, troppo "moderna".
parigi è una gran città da visitare.
ci sono 1000 cose stupende da vedere, ma è bello anche solo passeggiare nelle zone più famose, l'atmosfera c'è, come nei film.
tipo roma, ma senza i romani.
e ma adesso sono arrivate le care risorse, sono bellini solo certi quartieri relativamente risparmiati