Visualizzazione Stampabile
-
Re: Parigi
Citazione:
Originariamente Scritto da
acquazzurra
IO quella di Parigi non l'ho percepita.
Mente sento intensamente quella di Roma.
Ho percepito quella di Buenos Aires e quella di Londra.
Meno quella di Barcellona. Tantissimo quella di Siviglia.
Amburgo è una città che ha una sua anima, teutonica ma sua.
Anche New York ha la sua anima.
Miami ha un'anima ma non la condivido.
Un'anima incredibile la ha Copenaghen.
Come presumo abbiano un'anima inimitabile Mosca e San Pietroburgo.
Ho visto e vissuto molte città. Parigi è quella che mi ha colpita di meno.
Io ho viaggiato poco.
Le città che hanno un’anima sono la mia città natale, ma non tutta, solo il quartiere dove ho passato la mia infanzia, il mio paesello, Verona, Dornbirn e Vienna.
Firenze è un bellissima città, ma non ho lasciato niente li.
Mosca non l’ho sentita proprio, non mi appartiene in nessun modo.
-
Re: Parigi
Citazione:
Originariamente Scritto da
acquazzurra
IO quella di Parigi non l'ho percepita.
Mente sento intensamente quella di Roma.
Ho percepito quella di Buenos Aires e quella di Londra.
Meno quella di Barcellona. Tantissimo quella di Siviglia.
Amburgo è una città che ha una sua anima, teutonica ma sua.
Anche New York ha la sua anima.
Miami ha un'anima ma non la condivido.
Un'anima incredibile la ha Copenaghen.
Come presumo abbiano un'anima inimitabile Mosca e San Pietroburgo.
Ho visto e vissuto molte città. Parigi è quella che mi ha colpita di meno.
secondo me dipende molto da come sei tu quando ci vai.
parigi è elegante, antica ma moderna. rispetto alle nostre città è pure ordinata puer essendo molto più grande. ovviamente sto parlando del centro e dei luoghi canonici (versailles). nessuno va a visitare la periferia di una città.
io le volte che ci sono andato ero probabilmente ben predisposto e me la sono goduta. l'ultima volta stavo vicino alla gare du nord, pieno di africani ma non davano fastidio. anzi, i loro negozi e la loro caciara mi davano allegria. trovo più torvi i megrebini che sembrano sempre incazzati anche quando non lo sono. però ho mangiato un cous cous meraviglioso... comunque ero come turista, quindi posso capire che vivere in certe situazioni può essere fastidioso. l'altra cosa che mi aveva colpito era la presenza della gendarmeria ovunque. presidiavano le stazioni della metro con tanto di fucile d'assalto. da noi non si erano ancora messi a fare lo stesso come invece è oggi che vai in giro a milano e trovi i soldati armati fino ai denti presso gli edifici pubblici e a pattugliare le strade.
-
Re: Parigi
Sto guardando una serie ambientata a Parigi.
La serie non è granché, ma è serena e riesce a distogliermi dai tropi pensieri.
Quanto mi piacerebbe andare a Parigi!
Passeggiare su quelle vie meravigliose, visitare i famosi parchi parigini, ammirare quei palazzi così belli, regali e maestosi, assaporare l’aria dei secoli scorsi che è ovunque: nelle strade, nei portoni dei palazzi, nei balconi di ferro battuto, nelle caffetterie che sono in ogni angolo, nei profumi.
Credo che ogni città abbia un suo profumo particolare, che è un mix di profumi.
Anche per questo le città si distinguono, perché il profumo è tutto.
Sto sognando a occhi aperti, mi immagino a girare per il Louvre, davanti alla Torre Eiffel e nella pasticceria di Cedric Crolet a gustare i suoi dolci squisiti.
Resterà un sogno, credo.
-
Re: Parigi
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Sto guardando una serie ambientata a Parigi.
La serie non è granché, ma è serena e riesce a distogliermi dai tropi pensieri.
Quanto mi piacerebbe andare a Parigi!
Passeggiare su quelle vie meravigliose, visitare i famosi parchi parigini, ammirare quei palazzi così belli, regali e maestosi, assaporare l’aria dei secoli scorsi che è ovunque: nelle strade, nei portoni dei palazzi, nei balconi di ferro battuto, nelle caffetterie che sono in ogni angolo, nei profumi.
Credo che ogni città abbia un suo profumo particolare, che è un mix di profumi.
Anche per questo le città si distinguono, perché il profumo è tutto.
Sto sognando a occhi aperti, mi immagino a girare per il Louvre, davanti alla Torre Eiffel e nella pasticceria di Cedric Crolet a gustare i suoi dolci squisiti.
Resterà un sogno, credo.
Starà vedendo Emily in Paris
-
Re: Parigi
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non ho mai voluto andare a Parigi e nemmeno in Francia, nel senso questa città non mai stata tra le mie mete.
Ma dopo aver visto una serie ambientata a Parigi la città mi ha incuriosito parecchio.
Dall’alto è bellissima, poi tutte quelle vie, piene di negozi, panifici, pasticcerie, ristorantini con tavoli messi fuori sono semplicemente meravigliose.
Mi sono piaciuti molto i palazzi maestosi, le strade fatte con i sassi, i parchi, forse secolari.
Un giorno mi pacerebbe andare a Parigi e girare per le strade viste nel film.
Chi di voi è stato a Parigi?
Vi è piaciuta?
È così bella e serena come la fanno vedere nei film o no?
Ci sono stato con la scuola e poi nel 2015 ci sono voluto tornare perché avevo visto troppo poco. È una città bellissima e ben organizzata. Consiglio a tutti di visitarla.
-
Re: Parigi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mike Suburro
Starà vedendo Emily in Paris
Ce n’è una nuova “Plan coeur”.
Praticamente parla di una ragazza, bruttina, impacciata e poco fortunata con gli uomini, alla quale un’amica regala un escort per farla sbloccare. Ovviamente lei non sa nulla e crede che il ragazzo davvero si sia invaghito di lei.
Ho guardato il primo episodio in francese per esercitarmi. Qualcosa mi dice che davvero si innamoreranno :love_heart:
-
Re: Parigi
A Parigi ci vado quasi tutti i giorni a lavorare da oltre 25 anni, per me e' una citta' che si e' parecchio degradata, troppo islamizzata, non ci vado volentieri fuori dal lavoro, di certo appena potro' andro' altrove
-
Re: Parigi
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
A Parigi ci vado quasi tutti i giorni a lavorare da oltre 25 anni, per me e' una citta' che si e' parecchio degradata, troppo islamizzata, non ci vado volentieri fuori dal lavoro, di certo appena potro' andro' altrove
Dove andrai?
Vedi, FrancoAntonio, quando parlo io delle cose che non vanno bene in Italia ( di cui parlano praticamente tutti ), tu mi dici che io mi lagno, quando tu parli male del paese che ti ha ospitato le tue non sono le lagne?
-
Re: Parigi
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Dove andrai?
Vedi, FrancoAntonio, quando parlo io delle cose che non vanno bene in Italia ( di cui parlano praticamente tutti ), tu mi dici che io mi lagno, quando tu parli male del paese che ti ha ospitato le tue non sono le lagne?
I miei sono dati di fatto, Parigi e' piena di islamici, prima ce n'erano molto meno, in molti quartieri si sta realizzando la sostituzione etnica che tanti qui sottovalutano e ritengono una stupida idea di chi e' di destra
Le tue sono lamentele singole della tua posizione personale
Se tu avessi un lavoro e dei guadagni corretti ti lamenteresti molto meno
Ti lamenti perche' hai una posizione personale difficile
-
Re: Parigi
c'è solo una cosa da dire: Parigi è sempre Parigi.