Pagina 6 di 31 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 302

Discussione: Parigi

  1. #51
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    25 Aug 2011
    Località
    mid-west liguria
    Messaggi
    8,831
     Likes dati
    1,596
     Like avuti
    2,696
    Mentioned
    420 Post(s)
    Tagged
    163 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Mi è capitato di lavorare in un quartiere di Parigi dove sembrava di essere in un souk, tra arabi, pakistani e subsahariani: la mattina c'era il deserto, nessuno lavora e si svegliano a mezzogiorno, poi da mezzogiorno in poi si svegliano ed è il trionfo delle friggitorie di kebab e cibi asiatici e i negozietti di cianfusaglie economiche che occupano allegramente i marciapiedi, fino alle due di notte

    adesso le grosse aziende installano i loro uffici in quelle zone dove gli immobli sono poco cari e dove un europeo non comprerebbe casa neanche se lo pagano

    ripeto, rispetto tutti ma la mia cultura è altro,
    quando non ho piu' dovuto passare per quelle zone ero molto contento, il metro era particolarmente complicato, sempre stra pieno e e con loschi figuri che si aggiravano per venderti di tutto
    eh...
    Colombes....
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi. - Robert Oppenheimer
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. - B.B.
    POL Progressista

  2. #52
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Sono stato due volte a Parigi, città meravigliosa

    Che invidia la metropolitana che ti porta ovunque e le strade pulite

    A Roma affoghiamo tra monnezza e cinghiali, povera città mia

    Strade pulite? O abiti a Napoli (Roma?), o ci sei stato tanto tempo fa .......


    O forse mi sono abituato male:
    https://www.worldatlas.com/articles/...the-world.html

  3. #53
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da i-alca Visualizza Messaggio
    eh...
    Colombes....
    Vitry sur Seine

  4. #54
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Quelli che non trovano bella Roma , o Parigi, o altre città, non hanno senso estetico semplicemente, perché queste città sono oggettivamente belle, come lo è il David di Michelangelo per dire, uno può anche dire “ a me non piace” ma è un’affermazione che non sa di niente , inutile.
    Quelli che dicono che a loro Roma non piace , e sono soprattutto italiani, si riferiscono a cose che non hanno a che vedere con l’estetica, come ad esempio l’organizzazione ( ma se vogliamo addentrarci in questo argomento la disorganizzazione di Roma viene esagerata e quella di Parigi è sottostimata, Parigi ad esempio non è affatto una città pulita, facile da girare in macchina ecc...,ma chissene, un turista non va in queste città per ammirare l’efficienza cittadina)...ma da un punto di vista estetico , del bello e dell’arte non ci sono questioni da fare, sono due bellissime città , Roma è oggettivamente superiore anche per la somma di stili diversi, Parigi è la grande capitale della Francia, Roma è stata qualcosa di più, ma ripeto, tra le belle capitali e grandi città europee che ho visto, per me la seconda piazza è certamente Parigi , non solo per gli angoli caratteristici eccc...ma perche’ ha dei luoghi che sono delle opere d’arte come Roma.

    Purtroppo attualmente Parigi ha dei grossi problemi di sicurezza
    Io amo Roma e la trovo bellissima, ma tenuta da cani.
    Parigi è bella, ma a me sembra che i francesi abbiano cercato di imitare la città eterna.
    La delusione provata davanti a Notre Dame è stata notevole.
    Abituata alle nostre chiese...
    Bella, ma Roma ha un'anima che in Parigi non ho percepito.

  5. #55
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Nov 2018
    Località
    Mondo turboglobalista sorosiano.
    Messaggi
    14,863
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,139
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non ho mai voluto andare a Parigi e nemmeno in Francia, nel senso questa città non mai stata tra le mie mete.
    Ma dopo aver visto una serie ambientata a Parigi la città mi ha incuriosito parecchio.
    Dall’alto è bellissima, poi tutte quelle vie, piene di negozi, panifici, pasticcerie, ristorantini con tavoli messi fuori sono semplicemente meravigliose.
    Mi sono piaciuti molto i palazzi maestosi, le strade fatte con i sassi, i parchi, forse secolari.
    Un giorno mi pacerebbe andare a Parigi e girare per le strade viste nel film.
    Chi di voi è stato a Parigi?
    Vi è piaciuta?
    È così bella e serena come la fanno vedere nei film o no?
    Sarà che l'ho vissuta in un momento molto particolare della mia vita ma ho trovato Parigi bellissima, una città di cultura e di bellezza incredibile e molto più "calda" e piacevole di Londra o altre capitali europee che ho visitato in seguito. Il suo centro monumentale è sicuramente degno di nota, a cui si aggiungono i numerosi musei e vie.

  6. #56
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Sarà che l'ho vissuta in un momento molto particolare della mia vita ma ho trovato Parigi bellissima, una città di cultura e di bellezza incredibile e molto più "calda" e piacevole di Londra o altre capitali europee che ho visitato in seguito. Il suo centro monumentale è sicuramente degno di nota, a cui si aggiungono i numerosi musei e vie.
    ma certo, i singoli quartieri del centro, non ancora inquinati dalla migrazione si mantengono belli, coi loro mercatini e i loro locali tipici, ma anche con l'arrivo del covid molti parigini hanno preferito vendere e partire in campagna
    se vendi un appartamento di 40 metri in una zona centrale di Parigi ( che non costa meno di 650-700.000 euro) col ricavato ti compri una villetta con 400 metri di terreno a 30 o 40 km da Parigi

    Fino a poco temo fa c'erano i cinesi che compravano tutto, pagando cash e sopravvalutando, adesso anche la ristorazione cinese sta conoscendo un calo importante
    negli ultimi anni, con gli attentati islamici la comunità ebraica parigina in parte è partita, in Israele o in altri paesi, poi c'è la moda di partire in Canada affamata di manodopera qualificata e di "cervelli" con salari interessanti e tassazione bassa
    Parigi è in trasformazione, chi parte e chi arriva, di parigini veri ormai ce ne sono pochi, un po' come a Venezia o a Milano

  7. #57
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Vitry sur Seine
    Citta' "diversa" con un consiglio comunale con quattro neri, un asiatica e due medio-orientali. Ma davvero i neri sono il 20-24%, o sono ultra rappresentati?

  8. #58
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Citta' "diversa" con un consiglio comunale con quattro neri, un asiatica e due medio-orientali. Ma davvero i neri sono il 20-24%, o sono ultra rappresentati?
    secondo me sono piu' del 24%, ci sono anche molti indiani e arabi, comunque quelli che si vedono per strada sono neri e asiatici
    + del 40% degli immobili sono case popolari

  9. #59
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,491
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Io amo Roma e la trovo bellissima, ma tenuta da cani.
    Parigi è bella, ma a me sembra che i francesi abbiano cercato di imitare la città eterna.
    La delusione provata davanti a Notre Dame è stata notevole.
    Abituata alle nostre chiese...
    Bella, ma Roma ha un'anima che in Parigi non ho percepito.
    Tutte le città hanno un’anima e, siccome le anime non sono uguali, nemmeno le città possono essere uguali.

    Per ogni anima c’è una città o un posto speciale.

    Un po’ della mia anima è rimasta a Vienna e a Dornbirn.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #60
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Tutte le città hanno un’anima e, siccome le anime non sono uguali, nemmeno le città possono essere uguali.

    Per ogni anima c’è una città o un posto speciale.

    Un po’ della mia anima è rimasta a Vienna e a Dornbirn.
    IO quella di Parigi non l'ho percepita.
    Mente sento intensamente quella di Roma.
    Ho percepito quella di Buenos Aires e quella di Londra.
    Meno quella di Barcellona. Tantissimo quella di Siviglia.
    Amburgo è una città che ha una sua anima, teutonica ma sua.
    Anche New York ha la sua anima.
    Miami ha un'anima ma non la condivido.
    Un'anima incredibile la ha Copenaghen.
    Come presumo abbiano un'anima inimitabile Mosca e San Pietroburgo.
    Ho visto e vissuto molte città. Parigi è quella che mi ha colpita di meno.

 

 
Pagina 6 di 31 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E Parigi?
    Di turbociclo nel forum Politica Europea
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 12-01-20, 01:06
  2. Parigi 1940 - Parigi 2016: meglio oggi o ieri?
    Di Aymo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 13-05-17, 06:37
  3. Fu Chirac sindaco di Parigi la vera causa dei disordini di parigi
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-11-05, 11:44
  4. Parigi
    Di Lollo87Lp nel forum Fondoscala
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 28-06-04, 01:34
  5. a Parigi
    Di PINOCCHIO (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-07-03, 21:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito