Pagina 7 di 31 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 302

Discussione: Parigi

  1. #61
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    IO quella di Parigi non l'ho percepita.
    Mente sento intensamente quella di Roma.
    Ho percepito quella di Buenos Aires e quella di Londra.
    Meno quella di Barcellona. Tantissimo quella di Siviglia.
    Amburgo è una città che ha una sua anima, teutonica ma sua.
    Anche New York ha la sua anima.
    Miami ha un'anima ma non la condivido.
    Un'anima incredibile la ha Copenaghen.
    Come presumo abbiano un'anima inimitabile Mosca e San Pietroburgo.
    Ho visto e vissuto molte città. Parigi è quella che mi ha colpita di meno.
    Io ho viaggiato poco.

    Le città che hanno un’anima sono la mia città natale, ma non tutta, solo il quartiere dove ho passato la mia infanzia, il mio paesello, Verona, Dornbirn e Vienna.

    Firenze è un bellissima città, ma non ho lasciato niente li.

    Mosca non l’ho sentita proprio, non mi appartiene in nessun modo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #62
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    IO quella di Parigi non l'ho percepita.
    Mente sento intensamente quella di Roma.
    Ho percepito quella di Buenos Aires e quella di Londra.
    Meno quella di Barcellona. Tantissimo quella di Siviglia.
    Amburgo è una città che ha una sua anima, teutonica ma sua.
    Anche New York ha la sua anima.
    Miami ha un'anima ma non la condivido.
    Un'anima incredibile la ha Copenaghen.
    Come presumo abbiano un'anima inimitabile Mosca e San Pietroburgo.
    Ho visto e vissuto molte città. Parigi è quella che mi ha colpita di meno.
    secondo me dipende molto da come sei tu quando ci vai.
    parigi è elegante, antica ma moderna. rispetto alle nostre città è pure ordinata puer essendo molto più grande. ovviamente sto parlando del centro e dei luoghi canonici (versailles). nessuno va a visitare la periferia di una città.
    io le volte che ci sono andato ero probabilmente ben predisposto e me la sono goduta. l'ultima volta stavo vicino alla gare du nord, pieno di africani ma non davano fastidio. anzi, i loro negozi e la loro caciara mi davano allegria. trovo più torvi i megrebini che sembrano sempre incazzati anche quando non lo sono. però ho mangiato un cous cous meraviglioso... comunque ero come turista, quindi posso capire che vivere in certe situazioni può essere fastidioso. l'altra cosa che mi aveva colpito era la presenza della gendarmeria ovunque. presidiavano le stazioni della metro con tanto di fucile d'assalto. da noi non si erano ancora messi a fare lo stesso come invece è oggi che vai in giro a milano e trovi i soldati armati fino ai denti presso gli edifici pubblici e a pattugliare le strade.

  3. #63
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Sto guardando una serie ambientata a Parigi.

    La serie non è granché, ma è serena e riesce a distogliermi dai tropi pensieri.

    Quanto mi piacerebbe andare a Parigi!

    Passeggiare su quelle vie meravigliose, visitare i famosi parchi parigini, ammirare quei palazzi così belli, regali e maestosi, assaporare l’aria dei secoli scorsi che è ovunque: nelle strade, nei portoni dei palazzi, nei balconi di ferro battuto, nelle caffetterie che sono in ogni angolo, nei profumi.

    Credo che ogni città abbia un suo profumo particolare, che è un mix di profumi.

    Anche per questo le città si distinguono, perché il profumo è tutto.

    Sto sognando a occhi aperti, mi immagino a girare per il Louvre, davanti alla Torre Eiffel e nella pasticceria di Cedric Crolet a gustare i suoi dolci squisiti.

    Resterà un sogno, credo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #64
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sto guardando una serie ambientata a Parigi.

    La serie non è granché, ma è serena e riesce a distogliermi dai tropi pensieri.

    Quanto mi piacerebbe andare a Parigi!

    Passeggiare su quelle vie meravigliose, visitare i famosi parchi parigini, ammirare quei palazzi così belli, regali e maestosi, assaporare l’aria dei secoli scorsi che è ovunque: nelle strade, nei portoni dei palazzi, nei balconi di ferro battuto, nelle caffetterie che sono in ogni angolo, nei profumi.

    Credo che ogni città abbia un suo profumo particolare, che è un mix di profumi.

    Anche per questo le città si distinguono, perché il profumo è tutto.

    Sto sognando a occhi aperti, mi immagino a girare per il Louvre, davanti alla Torre Eiffel e nella pasticceria di Cedric Crolet a gustare i suoi dolci squisiti.

    Resterà un sogno, credo.
    Starà vedendo Emily in Paris

  5. #65
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non ho mai voluto andare a Parigi e nemmeno in Francia, nel senso questa città non mai stata tra le mie mete.

    Ma dopo aver visto una serie ambientata a Parigi la città mi ha incuriosito parecchio.

    Dall’alto è bellissima, poi tutte quelle vie, piene di negozi, panifici, pasticcerie, ristorantini con tavoli messi fuori sono semplicemente meravigliose.

    Mi sono piaciuti molto i palazzi maestosi, le strade fatte con i sassi, i parchi, forse secolari.

    Un giorno mi pacerebbe andare a Parigi e girare per le strade viste nel film.

    Chi di voi è stato a Parigi?

    Vi è piaciuta?

    È così bella e serena come la fanno vedere nei film o no?
    Ci sono stato con la scuola e poi nel 2015 ci sono voluto tornare perché avevo visto troppo poco. È una città bellissima e ben organizzata. Consiglio a tutti di visitarla.

  6. #66
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Suburro Visualizza Messaggio
    Starà vedendo Emily in Paris
    Ce n’è una nuova “Plan coeur”.

    Praticamente parla di una ragazza, bruttina, impacciata e poco fortunata con gli uomini, alla quale un’amica regala un escort per farla sbloccare. Ovviamente lei non sa nulla e crede che il ragazzo davvero si sia invaghito di lei.

    Ho guardato il primo episodio in francese per esercitarmi. Qualcosa mi dice che davvero si innamoreranno

  7. #67
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    A Parigi ci vado quasi tutti i giorni a lavorare da oltre 25 anni, per me e' una citta' che si e' parecchio degradata, troppo islamizzata, non ci vado volentieri fuori dal lavoro, di certo appena potro' andro' altrove

  8. #68
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    A Parigi ci vado quasi tutti i giorni a lavorare da oltre 25 anni, per me e' una citta' che si e' parecchio degradata, troppo islamizzata, non ci vado volentieri fuori dal lavoro, di certo appena potro' andro' altrove
    Dove andrai?

    Vedi, FrancoAntonio, quando parlo io delle cose che non vanno bene in Italia ( di cui parlano praticamente tutti ), tu mi dici che io mi lagno, quando tu parli male del paese che ti ha ospitato le tue non sono le lagne?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #69
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Dove andrai?

    Vedi, FrancoAntonio, quando parlo io delle cose che non vanno bene in Italia ( di cui parlano praticamente tutti ), tu mi dici che io mi lagno, quando tu parli male del paese che ti ha ospitato le tue non sono le lagne?
    I miei sono dati di fatto, Parigi e' piena di islamici, prima ce n'erano molto meno, in molti quartieri si sta realizzando la sostituzione etnica che tanti qui sottovalutano e ritengono una stupida idea di chi e' di destra

    Le tue sono lamentele singole della tua posizione personale

    Se tu avessi un lavoro e dei guadagni corretti ti lamenteresti molto meno

    Ti lamenti perche' hai una posizione personale difficile

  10. #70
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Parigi

    c'è solo una cosa da dire: Parigi è sempre Parigi.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

 

 
Pagina 7 di 31 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E Parigi?
    Di turbociclo nel forum Politica Europea
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 12-01-20, 01:06
  2. Parigi 1940 - Parigi 2016: meglio oggi o ieri?
    Di Aymo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 13-05-17, 06:37
  3. Fu Chirac sindaco di Parigi la vera causa dei disordini di parigi
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-11-05, 11:44
  4. Parigi
    Di Lollo87Lp nel forum Fondoscala
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 28-06-04, 01:34
  5. a Parigi
    Di PINOCCHIO (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-07-03, 21:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito