





Parigi non e' piu' la Parigi di una volta. Enorme differenza tra il mio primo viaggio e l'ultimo.
http://www.youtube.com/watch?v=JkedSvggJpE
O questa dal mio amico d'infanzia Franco. (51 anni fa').
https://www.youtube.com/watch?v=NYbrDZq--1U


Le grandi metropoli a una certa eta' non interessano piu', una volta c'e' lo sciopero e tutto e' bloccato, un' altra c'e' la manifestazione, c'e' sempre folla, prezzi 20-30% piu' cari che fuori citta'...
Vanno bene le citta' da 50-100-200.000 abitanti massimo e neanche abitare nel centro ma poterle raggiungere in pochi minuti
Ho gia' dato con le grandi citta' conosco bene Parigi, Londra,Copenhagen, Bruxelles un po' Amsterdam, grazie basta cosi', visitarle qualche giorno OK


Io l'ho visitata negli anni 90 e l'ho trovata un po sporca, ma penso che fosse colpa anche dei milioni di turisti che l' affollano. Troppo caotica, troppo traffico, troppe macchine, troppo grande da girare a piedi. Le maggiori attrazioni sono distanti fra loro. La Metro' è buona anche se non ai livelli di quella di Londra. I "negozietti tipici" sono forse piu' dislocati nella periferia, se vai lungo i campi Elisi trovi tutti negozi con i soliti brand della moda e del lusso e ristoranti turistici dove generalmente si mangia molto male e si spende tanto. A mio avviso bisogna uscire dalla zona turistica per trovare qualcosa di piu' autentico. Della Francia adoro la Normandia e la zona di Calais.
"I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."




"I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."





