Visualizzazione Stampabile
-
Re: (o)Dio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Probotolo
qui in italia non ci sono qua abbiamo i " coglioni"
Nel senso che sono ancora meno che infedeli?
Io ho idea che nell'Islam l'infedele va combattuto, o meglio, se non si converte non merita di vivere. E' una concezione troppo drastica?
-
Re: (o)Dio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
Nel senso che sono ancora meno che infedeli?
Io ho idea che nell'Islam l'infedele va combattuto, o meglio, se non si converte non merita di vivere. E' una concezione troppo drastica?
Decisamente non è Islam.
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
-
Re: (o)Dio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
Nel senso che sono ancora meno che infedeli?
Io ho idea che nell'Islam l'infedele va combattuto, o meglio, se non si converte non merita di vivere. E' una concezione troppo drastica?
tra gli islamici che vivano in italia penso siano pochi, almeno credo
-
Re: (o)Dio
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
Decisamente non è Islam.
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Conosco poco il mondo Islamico, ma non c'è differenza tra fondamentalismo e non, per me è sempre Islam.
Come non faccio distinzione tra Ebrei osservanti e non, per me sono tutti Ebrei (nonostante il modo di vivere sia differente).
-
Re: (o)Dio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
Conosco poco il mondo Islamico, ma non c'è differenza tra fondamentalismo e non, per me è sempre Islam.
Come non faccio distinzione tra Ebrei osservanti e non, per me sono tutti Ebrei (nonostante il modo di vivere sia differente).
E fai male.
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
-
Re: (o)Dio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Probotolo
tra gli islamici che vivano in italia penso siano pochi, almeno credo
Scusa ma non ho capito... intendi Islamici che combattono gli infedeli?
Con la frase "se non si converte non merita di vivere" non intendo certo dire che tutti gli Islamici osservanti vadano in giro brandendo la spada a mozzare teste... ci mancherebbe!
Intendo dire che un Islamico è più veemente nel convincere gli infedeli rispetto ad un Cristiano, per esempio.
L'opener mi perdonerà l'OT...
-
Re: (o)Dio
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
E fai male.
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
La radice è quella. E' come se io ti dicessi che i Crociati non erano Cristiani.
-
Re: (o)Dio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
La radice è quella. E' come se io ti dicessi che i Crociati non erano Cristiani.
Ma la maggior parte dei cristiani non erano crociati.
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
-
Re: (o)Dio
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
Ma la maggior parte dei cristiani non erano crociati.
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Vabbè... in ogni caso si parla sempre di Cristiani. Anche il Cristiano ha il dovere di testimoniare la sua fede. I Cristiani Cattolici seguono le indicazioni della Chiesa, che è una e quindi hanno indicazioni unitarie (in linea di massima, eh!). I Musulmani hanno l'Imam (chiedo perdono se sono impreciso) che guida la comunità, e quello è il riferimento assoluto. Se un Imam decide che è necessaria la Guerra Santa, la si fa.
Questo non incide sul mio giudizio, perchè io ho rispetto per tutte le religioni. Non è che siccome ci sono i Musulmani terroristi allora sono tutti terroristi, non ho i paraocchi...
-
Re: (o)Dio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
Scusa ma non ho capito... intendi Islamici che combattono gli infedeli?
Con la frase "se non si converte non merita di vivere" non intendo certo dire che tutti gli Islamici osservanti vadano in giro brandendo la spada a mozzare teste... ci mancherebbe!
Intendo dire che un Islamico è più veemente nel convincere gli infedeli rispetto ad un Cristiano, per esempio.
L'opener mi perdonerà l'OT...
ma in italia di teste calde islamici ne trovi pochi, la jiahd se intendi la guerra santa non c'è nessun pericolo. Comunque non qui in Italia ma fuori ne ho conosciuti diversi ma non erano teste calde ma per loro era giusto combattere gli infedeli e questi che ho conosciuto appartenevano ad al qaida e il loro nemico numero uno erano gli americani con la loro politica. Quando ero ad Islamabad ho conosciuto un tipo che tuttoggi è in carcere negli stati uniti e se lo conoscevi di persona non sembrava nemmeno una testa calda ma era uno normale che addirittura si vestiva come gli occidentali.Questo tipo molto furbo e scaltro è stato catturato per una cazzata che ha combinato un suo scagnozzo a Manila altrimenti di 11 settembre ce ne sarebbero stati non solo uno.