Visualizzazione Stampabile
-
Re: (o)Dio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Probotolo
ma in italia di teste calde islamici ne trovi pochi, la jiahd se intendi la guerra santa non c'è nessun pericolo. Comunque non qui in Italia ma fuori ne ho conosciuti diversi ma non erano teste calde ma per loro era giusto combattere gli infedeli e questi che ho conosciuto appartenevano ad al qaida e il loro nemico numero uno erano gli americani con la loro politica. Quando ero ad Islamabad ho conosciuto un tipo che tuttoggi è in carcere negli stati uniti e se lo conoscevi di persona non sembrava nemmeno una testa calda ma era uno normale che addirittura si vestiva come gli occidentali.Questo tipo molto furbo e scaltro è stato catturato per una cazzata che ha combinato un suo scagnozzo a Manila altrimenti di 11 settembre ce ne sarebbero stati non solo uno.
Era proprio questo che intendevo, quando dicevo che non ci può essere tolleranza verso chi non si vuole convertire.
Gesù Cristo ha comandato ai discepoli di testimoniare, ma per quelli che non avrebbero accolto il messaggio ha detto di lasciar perdere, "scuotendo la polvere dai sandali", non che non meritassero di vivere.
La differenza sta li, IMHO. Grazie per lo scambio di vedute...
-
Re: (o)Dio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
Vabbè... in ogni caso si parla sempre di Cristiani. Anche il Cristiano ha il dovere di testimoniare la sua fede. I Cristiani Cattolici seguono le indicazioni della Chiesa, che è una e quindi hanno indicazioni unitarie (in linea di massima, eh!). I Musulmani hanno l'Imam (chiedo perdono se sono impreciso) che guida la comunità, e quello è il riferimento assoluto. Se un Imam decide che è necessaria la Guerra Santa, la si fa.
Questo non incide sul mio giudizio, perchè io ho rispetto per tutte le religioni. Non è che siccome ci sono i Musulmani terroristi allora sono tutti terroristi, non ho i paraocchi...
I cattolici sono tanti di numero ma pochi di fatto, e poi esistono altre confessioni cristiane. Quanto alla guerra santa i califfi non ci sono più.
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
-
Re: (o)Dio
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
I cattolici sono tanti di numero ma pochi di fatto, e poi esistono altre confessioni cristiane. Quanto alla guerra santa i califfi non ci sono più.
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Non vuol dire nulla, ti sto dicendo che per Islam la conversione dell'infedele è una questione importante. Non ho detto che sono dei tagliagole trogloditi, non mi permetterei mai, semplicemente per il fatto che non corrisponde a verità.
Guarda la risposta cha ha dato Probotolo, anche se per capire che cosa è la Jihad ci vorrebbero pagine e pagine.
Come ci vorrebbero pagine e pagine per rappresentare che cosa significa testimoniare la Fede in Cristo.
-
Re: (o)Dio
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
I cattolici sono tanti di numero ma pochi di fatto, e poi esistono altre confessioni cristiane. Quanto alla guerra santa i califfi non ci sono più.
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
I califfati ci sono ancora, però
-
Re: (o)Dio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
I califfati ci sono ancora, però
Non è che se tizio gioca a fare il califfo diventa veramente un Califfo.
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
-
Re: (o)Dio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
Non vuol dire nulla, ti sto dicendo che per Islam la conversione dell'infedele è una questione importante. Non ho detto che sono dei tagliagole trogloditi, non mi permetterei mai, semplicemente per il fatto che non corrisponde a verità.
Guarda la risposta cha ha dato Probotolo, anche se per capire che cosa è la Jihad ci vorrebbero pagine e pagine.
Come ci vorrebbero pagine e pagine per rappresentare che cosa significa testimoniare la Fede in Cristo.
Può essere importante, ma la stragrande maggioranza dei musulmani non tenta di convertire nessuno.
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
-
Re: (o)Dio
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
Può essere importante, ma la stragrande maggioranza dei musulmani non tenta di convertire nessuno.
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Sono molto più refrattari ad abbandonare le loro usanze, e anche questo fa parte del non rinnegare la propria fede. Ti basti vedere cosa succede in Francia, per capire ciò che ti voglio dire.
E' proprio sottovalutando il concetto di "infedele" che si lascia carta bianca all'introduzione delle usanze islamiche. Prova a vedere cosa succede se i Cattolici difendono ciò che è valido per la loro fede: vengono politicamente attaccati e ridotti al silenzio. Perchè non succede con i Musulmani? Perchè vengono considerati una innocua minoranza, con fede ancora più tiepida dei cattolici. E qui sta l'errore, a meno che non si voglia deliberatamente un cambiamento culturale.
-
Re: (o)Dio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
Sono molto più refrattari ad abbandonare le loro usanze, e anche questo fa parte del non rinnegare la propria fede. Ti basti vedere cosa succede in Francia, per capire ciò che ti voglio dire.
E' proprio sottovalutando il concetto di "infedele" che si lascia carta bianca all'introduzione delle usanze islamiche. Prova a vedere cosa succede se i Cattolici difendono ciò che è valido per la loro fede: vengono politicamente attaccati e ridotti al silenzio. Perchè non succede con i Musulmani? Perchè vengono considerati una innocua minoranza, con fede ancora più tiepida dei cattolici. E qui sta l'errore, a meno che non si voglia deliberatamente un cambiamento culturale.
Non succede suppongo perché i cattolici sono una delle tante lobby, ma non dispongono di un importante partito politico.
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
-
Re: (o)Dio
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
Quanto alla guerra santa i califfi non ci sono più.
Da quando è trapassato l'ultimo che abbiamo conosciuto:
https://www.radiomargherita.com/wp-c...O-CALIFANO.jpg
-
Re: (o)Dio
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
Non succede suppongo perché i cattolici sono una delle tante lobby, ma non dispongono di un importante partito politico.
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Mi permetto di dissentire... Innanzitutto i cattolici non sono una lobby, e poi secondo te, la stragrande maggioranza dei componenti del Beneamato PD non sono forse ex appartenenti alle correnti di sinistra della DC?