Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: (o)Dio

- RinnovareLaTradizione -
     Likes dati
    14,143
     Like avuti
    3,779
    Mentioned
    1079 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito Re: (o)Dio

Citazione Originariamente Scritto da Probotolo Visualizza Messaggio
    ma in italia di teste calde islamici ne trovi pochi, la jiahd se intendi la guerra santa non c'è nessun pericolo. Comunque non qui in Italia ma fuori ne ho conosciuti diversi ma non erano teste calde ma per loro era giusto combattere gli infedeli e questi che ho conosciuto appartenevano ad al qaida e il loro nemico numero uno erano gli americani con la loro politica. Quando ero ad Islamabad ho conosciuto un tipo che tuttoggi è in carcere negli stati uniti e se lo conoscevi di persona non sembrava nemmeno una testa calda ma era uno normale che addirittura si vestiva come gli occidentali.Questo tipo molto furbo e scaltro è stato catturato per una cazzata che ha combinato un suo scagnozzo a Manila altrimenti di 11 settembre ce ne sarebbero stati non solo uno.

Era proprio questo che intendevo, quando dicevo che non ci può essere tolleranza verso chi non si vuole convertire.

Gesù Cristo ha comandato ai discepoli di testimoniare, ma per quelli che non avrebbero accolto il messaggio ha detto di lasciar perdere, "scuotendo la polvere dai sandali", non che non meritassero di vivere.

La differenza sta li, IMHO. Grazie per lo scambio di vedute...
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

Forumista storico
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Vabbè... in ogni caso si parla sempre di Cristiani. Anche il Cristiano ha il dovere di testimoniare la sua fede. I Cristiani Cattolici seguono le indicazioni della Chiesa, che è una e quindi hanno indicazioni unitarie (in linea di massima, eh!). I Musulmani hanno l'Imam (chiedo perdono se sono impreciso) che guida la comunità, e quello è il riferimento assoluto. Se un Imam decide che è necessaria la Guerra Santa, la si fa.

Questo non incide sul mio giudizio, perchè io ho rispetto per tutte le religioni. Non è che siccome ci sono i Musulmani terroristi allora sono tutti terroristi, non ho i paraocchi...
    I cattolici sono tanti di numero ma pochi di fatto, e poi esistono altre confessioni cristiane. Quanto alla guerra santa i califfi non ci sono più.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
    concorso cimad 2022

Likes dati
    14,143
     Like avuti
    3,779
    Mentioned
    1079 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    I cattolici sono tanti di numero ma pochi di fatto, e poi esistono altre confessioni cristiane. Quanto alla guerra santa i califfi non ci sono più.

Non vuol dire nulla, ti sto dicendo che per Islam la conversione dell'infedele è una questione importante. Non ho detto che sono dei tagliagole trogloditi, non mi permetterei mai, semplicemente per il fatto che non corrisponde a verità.

Guarda la risposta cha ha dato Probotolo, anche se per capire che cosa è la Jihad ci vorrebbero pagine e pagine.

Come ci vorrebbero pagine e pagine per rappresentare che cosa significa testimoniare la Fede in Cristo.
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

email non funzionante
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,808
    Mentioned
    838 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

I califfati ci sono ancora, però

Forumista storico
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    I califfati ci sono ancora, però
    Non è che se tizio gioca a fare il califfo diventa veramente un Califfo.

concorso cimad 2022

Forumista storico
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Non vuol dire nulla, ti sto dicendo che per Islam la conversione dell'infedele è una questione importante. Non ho detto che sono dei tagliagole trogloditi, non mi permetterei mai, semplicemente per il fatto che non corrisponde a verità.

Guarda la risposta cha ha dato Probotolo, anche se per capire che cosa è la Jihad ci vorrebbero pagine e pagine.

Come ci vorrebbero pagine e pagine per rappresentare che cosa significa testimoniare la Fede in Cristo.
    Può essere importante, ma la stragrande maggioranza dei musulmani non tenta di convertire nessuno.

concorso cimad 2022

Likes dati
    14,143
     Like avuti
    3,779
    Mentioned
    1079 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Può essere importante, ma la stragrande maggioranza dei musulmani non tenta di convertire nessuno.

Sono molto più refrattari ad abbandonare le loro usanze, e anche questo fa parte del non rinnegare la propria fede. Ti basti vedere cosa succede in Francia, per capire ciò che ti voglio dire.

E' proprio sottovalutando il concetto di "infedele" che si lascia carta bianca all'introduzione delle usanze islamiche. Prova a vedere cosa succede se i Cattolici difendono ciò che è valido per la loro fede: vengono politicamente attaccati e ridotti al silenzio. Perchè non succede con i Musulmani? Perchè vengono considerati una innocua minoranza, con fede ancora più tiepida dei cattolici. E qui sta l'errore, a meno che non si voglia deliberatamente un cambiamento culturale.

Forumista storico
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Sono molto più refrattari ad abbandonare le loro usanze, e anche questo fa parte del non rinnegare la propria fede. Ti basti vedere cosa succede in Francia, per capire ciò che ti voglio dire.

E' proprio sottovalutando il concetto di "infedele" che si lascia carta bianca all'introduzione delle usanze islamiche. Prova a vedere cosa succede se i Cattolici difendono ciò che è valido per la loro fede: vengono politicamente attaccati e ridotti al silenzio. Perchè non succede con i Musulmani? Perchè vengono considerati una innocua minoranza, con fede ancora più tiepida dei cattolici. E qui sta l'errore, a meno che non si voglia deliberatamente un cambiamento culturale.
    Non succede suppongo perché i cattolici sono una delle tante lobby, ma non dispongono di un importante partito politico.

concorso cimad 2022

Sine ira et studio
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quanto alla guerra santa i califfi non ci sono più.
    Da quando è trapassato l'ultimo che abbiamo conosciuto:

Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

Likes dati
    14,143
     Like avuti
    3,779
    Mentioned
    1079 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Non succede suppongo perché i cattolici sono una delle tante lobby, ma non dispongono di un importante partito politico.

Mi permetto di dissentire... Innanzitutto i cattolici non sono una lobby, e poi secondo te, la stragrande maggioranza dei componenti del Beneamato PD non sono forse ex appartenenti alle correnti di sinistra della DC?

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito