Pagina 5 di 20 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 199

Discussione: Sono senza parole

  1. #41
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono senza parole

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    La verità è che gli aumenti medi sono questi: https://www.consumatori.it/energia/aumenti-prezzi-luce-gas-gennaio-2022/#:~:text=L'ARERA%20(l'autorit%C3%A0,%2C8%25%20per% 20il%20gas.
    L’ARERA (l’autorità di regolazione del settore) ha infatti comunicato gli aggiornamenti delle tariffe in vigore nel primo trimestre 2022 (1° gennaio – 31 marzo) in cui si registrano gli aumenti record del +55% per l’elettricità e del +41,8% per il gas.

    Naturalmente una famiglia potrà anche avere l'aumento del 400% ma essendo probabilmente un caso unico non merita di essere preso in considerazione.
    Vabbè, ma mary ann spara cifre un po' a caso.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  2. #42
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,505
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono senza parole

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Della scarsità della materia prima, perlomeno per l'Italia.
    Ma come? In dicembre non era scarsa, ma in gennaio è diventata scarsissima?

    Malandrina, come si fa a fare le sanzioni e voce grossa al paese che vende il gasa e da cui dipendiamo in modo particolare?

    Forse non te ne rendi conto della gravità della situazione.

    Quante famiglie riescono a pagare 700/900 euro per il gas ogni due mesi??

    Molti hanno case da 150m2.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #43
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,505
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono senza parole

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Vabbè, ma mary ann spara cifre un po' a caso.
    Cioè?

    Stai dicendo che sto mentendo?

    La bolletta di due mesi fa era di 118 euro, quella di ieri è di 442 euro, non di 441, mi sono sbagliata di un euro.

    Sono quasi 4 volte di più!!

    Se non mi credi ti posso mandare le foto delle bollette, non ho problemi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #44
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono senza parole

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma come? In dicembre non era scarsa, ma in gennaio è diventata scarsissima?

    Malandrina, come si fa a fare le sanzioni e voce grossa al paese che vende il gasa e da cui dipendiamo in modo particolare?

    Forse non te ne rendi conto della gravità della situazione.

    Quante famiglie riescono a pagare 700/900 euro per il gas ogni due mesi??

    Molti hanno case da 150m2.
    Alcune cause dell'aumento del prezzo del metano:

    Diversi sono i motivi dell'aumento soprattutto per il metano: dall'esaurimento delle scorte europee alla ripresa produttiva asiatica. Il metano è utilizzato anche per il riscaldamento domestico e l'autunno è il momento dell'anno in cui i prezzi salgono, perché si sottoscrivono i contratti di fornitura. Anche per il Gpl vale più o meno lo stesso discorso. In Italia il metano è utilizzato per produrre circa metà dell’energia necessaria al Paese. Quasi tutto il gas necessario viene importato da Paesi produttori esteri che si regolano sulla base della domanda. La richiesta di metano in questo momento è molto alta. Come detto ci sono Paesi come Cina e India che con la ripresa della produzione dopo il lockdown di mezzo mondo importano il metano a prezzi alti, condizionando così il mercato globale. Una analisi di Altro Consumo segnala inoltre che il progressivo esaurimento degli stoccaggi europei, la minore fornitura proveniente dalla Russia e la diminuzione di gas naturale liquefatto degli Stati Uniti, rimpiazzata da quella asiatica, creano altra turbolenza al mercato.
    https://www.ilrestodelcarlino.it/spe...ento-1.6997087

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  5. #45
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono senza parole

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Cioè?

    Stai dicendo che sto mentendo?

    La bolletta di due mesi fa era di 118 euro, quella di ieri è di 442 euro, non di 441, mi sono sbagliata di un euro.

    Sono quasi 4 volte di più!!

    Se non mi credi ti posso mandare le foto delle bollette, non ho problemi.
    In mezzo c'è stato l'inverno, quindi è probabile che abbiate consumato di più.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  6. #46
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono senza parole

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Vabbè, ma mary ann spara cifre un po' a caso.
    Magari per la sua famiglia l'aumento è stato davvero quello. E me ne dispiace, perché è veramente enorme.

  7. #47
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,505
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono senza parole

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    In mezzo c'è stato l'inverno, quindi è probabile che abbiate consumato di più.
    Malandrina, ma cosa dici??

    Secondo te in novembre non abbiamo acceso il riscaldamento, non abbiamo cucinato o non ci siamo lavati con la stessa regolarità?

    La casa è di 78m2, il riscaldamento è sempre spento nella camera di mia figlia, nella camera di mio marito e nel corridoio.

    Nella lavanderia non ci sono termosifoni.

    Accediamo il riscaldamento verso le 4 o 5 di pomeriggio e lo spegniamo o verso le 7 o 7 e mezza di sera.

    Forse solo qualche giorno l’abbiamo acceso per più ore.

    Facciamo docce veloci.

    Non cucino piatti elaborati, che richiedono cotture lunghe, non faccio dolci, lasagne ecc, uso il forno solo per fare pane, una volta alla settimana se va bene, perché il forno è molto vecchio e ha una fiammetta bassissima.

    Dobbiamo cambiarlo, ma non abbiamo soldi nemmeno per il forno.

    Prima lavavo i piatti con acqua calda.

    Da ieri li lavo con l’acqua fredda.

    Da ieri non ho accesso il riscaldamento nemmeno per un minuto.

    Da dove arrivano i 442 euro?

    E se avessimo usato il forno di più, se avessimo usato il riscaldamento anche la mattina?

    Se avessi cucinato spezzatini e brasati?

    La bolletta sarebbe stata di 700 euro, giusto?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #48
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,505
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono senza parole

    Aggiungo una cosa importantissima.

    Io vi vedo sereni e tranquilli.

    Come fate a stare calmi?

    1000 euro di bolletta? Ok. 1500 euro? Vabbè, che vuoi che sia.

    Ma siete seri?

    Malandrina, posso sapere di quanto era la tua ultima bolletta?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #49
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono senza parole

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma come? In dicembre non era scarsa, ma in gennaio è diventata scarsissima?

    Malandrina, come si fa a fare le sanzioni e voce grossa al paese che vende il gasa e da cui dipendiamo in modo particolare?

    Forse non te ne rendi conto della gravità della situazione.

    Quante famiglie riescono a pagare 700/900 euro per il gas ogni due mesi??

    Molti hanno case da 150m2.
    Se lo domandano tutti gli italiani che non votano il pyddy.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  10. #50
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono senza parole

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Se lo domandano tutti gli italiani che non votano il pyddy.
    cioè l'85%
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

 

 
Pagina 5 di 20 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sono veramente preoccupato...
    Di Gonfu nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-09-13, 12:22
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-12-07, 16:44
  3. Chi sono veramente gli Hezbollah
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-07-06, 09:10
  4. Sono veramente curioso.......
    Di nordista nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15-03-04, 23:53
  5. Sono veramente incazzato!!!
    Di Bulldog nel forum Imperial Regio Apostolico Magnifico Senato
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-03-02, 01:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito