ovviamente ho mantenuto la stessa idea

ovviamente ho mantenuto la stessa idea

Neutrale, ma credo che non si arrivi alla pace.
La questione è complessa. Putin è un autocrate aggressivo, ma non è che dall'altra parte ci siano stati santi, (soprattutto in Siria con la sua pessima opposizione), gli ucraini hanno molte più attenuanti ma anche loro non sono santi.
Le alleanze sono altrettanto complesse.
Credo che Putin abbia fatto la mossa sbagliata anche perché se andava come in Georgia negli anni 2000 finiva tutto li con la presa delle due repubbliche, non è andata cosi, l'Ucraina è più vasta della Georgia, ha più popolazione e sta volta la NATO l'ha sostenuta.
In Siria consideravo Assad come meno peggio. - qui in Ucraina per quanto va affermato che anche la propaganda occidentale sia su un livello dei filorussi, cioè ridicola, gli ucraini hanno molte attenuanti.
I russi in Ucraina sono meno del 20% e concentrati in Crimea e nelle due repubbliche. i Russi hanno tentato un occupazione totale del paese magari cercando di far cadere il governo.
Come Italia si poteva tentare una strada di neutralità alla Orban, non dico filorussa come Minsk e Belgrado, e continuare a commerciare con Mosca ma ormai è tardi e la guerra è entrata in altre fasi.
Il grosso dei leader NATO pensa di vincere di sostenere Zelensky fino in fondo e sfruttare l'occasione per farla finita con Putin una volta per tutte.
La Cina teme il tracollo russo come tante autarchie. temono una nuovo crollo del muro di Berlino.
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

Io, da sempre, sono soprattutto dalla parte del popolo russo. Ho molti parenti in Russia. Ma anche dalla parte del popolo ucraino.
Sono invece contro i pazzi criminali che vogliono continuare la guerra. Ovviamente prima di tutti Putin, ma anche i vari putinetti imbecilli che lo sostengono e che fanno fatica a capire di essere nel torto.
Mi auguro che le tante persone valide e in gamba, da Zelensky alla Meloni, dalla Von Der Leyen a Biden, riescano a far valere la forza della ragione e riescano a sconfiggere i criminali e a far finalmente finire questa guerra di aggressione del pazzo Putin

Sto con la giustizia, che è l'unico modo per arrivare ad una vera pace. Nel caso specifica la giustizia è stroncare qualsiasi velleità imperialista del tiranno invasore e direi anche un sana bastonatura dei suoi tracotanti tifosi guerrafondai.
Fatto ciò la pace regnerà sovrana.
Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Von Der Leyen: dobbiamo porre fine a questa guerra
"Dobbiamo porre fine a questa guerra. La guerra russa non è solo ingiustificata, non provocata e illegale, ma sta causando immense sofferenze in Ucraina e danni all'economia globale". Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, intervenendo al G20 di Bali."Come molti a questo tavolo - ha sottolineato - l'Ue condanna questa guerra. E il G20 ora deve collaborare per affrontare le gravi conseguenze globali" del conflitto. Per quanto riguarda la crisi alimentare, ha detto, "sosteniamo con tutto il cuore l'iniziativa per i cereali del Mar Nero mediata dal Segretario generale Guterres e dal presidente Erdogan. Deve essere estesa. Inoltre, nell'Unione Europea, abbiamo istituito percorsi di trasporto alternativi per portare prodotti agroalimentari dall'Ucraina, che chiamiamo Solidarity Lanes. Da maggio, più di 15 milioni di tonnellate sono state esportate attraverso queste rotte e stiamo ulteriormente aumentando la loro capacità". Inoltre "stiamo aumentando il nostro aiuto globale per la sicurezza alimentare di altri 210 milioni di euro" portando il totale a 8 miliardi nei prossimi 3 anni. Per quanto riguarda l'energia, ha accusato, la Russia "invece di vendere gas, preferisce bruciare gas", "questo restringe il mercato globale dell'energia e porta a prezzi alle stelle". "Sosteniamo pertanto - ha detto - l'introduzione di un prezzo massimo del petrolio. Ciò andrà a beneficio anche dei paesi a basso e medio reddito". Però "la nostra migliore risposta è accelerare la transizione verde verso l'energia pulita" che è "l'unica risposta sia alla crisi energetica che alla crisi climatica".
Zelensky: questo è il momento di fermare la guerra
"Sono convinto che ora sia il momento in cui la guerra della Russia deve e può essere fermata". Lo ha detto Volodymyr Zelensky, presidente dell'Ucraina, intervenendo in videocollegamento al G20 a Bali, in Indonesia.
https://www.rainews.it/maratona/2022...cce0c77bb.html
Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

Zelensky al G20: ecco le condizioni dell'Ucraina per la pace
Dieci condizioni per la pace. Sono quelle illustrate dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un intervento in video collegamento con il G20 di Bali. Zelensky (rivolgendosi al "G19", senza la Russia) ha sottolineato che l'Ucraina non può accettare "compromessi" su "sovranità, territorio e indipendenza" e che il Paese è "sempre stato un leader negli sforzi di mantenimento della pace".
https://www.rainews.it/maratona/2022...cce0c77bb.html
"Se la Russia afferma che vuol porre fine alla guerra lo dimostri con le azioni" ma, ha assicurato, "non permetteremo alla Russia di guadagnare tempo, rafforzarsi e poi iniziare una nuova azione di terrore e di destabilizzazione globale. Non ci sarà una Minsk-3, che la Russia violerà subito dopo l'accordo". Zelensky ha quindi tratteggiato la "formula ucraina per la pace. Pace per l'Ucraina, l'Europa e il mondo". Le "proposte" sono dieci: "sicurezza nucleare; sicurezza alimentare; sicurezza energetica; liberazione di tutti i prigionieri e deportati; attuazione della Carta delle Nazioni Unite e ripristino dell'integrità territoriale dell'Ucraina e dell'ordine mondiale; ritiro delle truppe russe e cessazione delle ostilità; ristabilire la giustizia; contrasto dell'ecocidio; prevenzione dell'escalation; fissare la fine della guerra"."L'Ucraina - ha concluso - offre ai principali stati del mondo di essere co-creatori di pace insieme a noi".
Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

La cancellazione delle identità collettive. I subumani colorati che infestano le nostre strade. Assoggettare le popolazioni alla dominazione di una oligarchia plutocratica apolide. Il progresso degli imbecilli.