E un nazista che si autoproclama interprete della nostra costituzione è un'altra contraddizione in termini.
La cosa fantastica è che adesso interpreta l'articolo 11 come lo interpretano i comunisti. Quindi di nuovo pronto per iscriversi all'attuale ANPI. I vecchi partigiani li brucerebbero tutti quanti vedendoli schierati contro la resistenza di un paese
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Non è che ci sia tanto da interpretare.... "l'Italia ripudia la guerra" che significa secondo te? che si può armare un paese per combattere contro qualcuno che non ha mai pensato nemmeno lontanamente di dichiararci guerra? È questo il significato della parola "ripudiare"?
...ed è pure un Principio Fondamentale, la tua shampista come lo interpreta? se poi vogliamo fare finta che non esista va benissimo, per me possiamo anche mandare armi agli irlandesi dell'Ulster che sono invasi da anni dall'Inghilterra, ma sarebbe bello che - per coerenza - i democratici nostrani non pretendessero il rispetto di una disposizione transitoria (una delle meno importanti) che brandiscono come un'ascia strepitando "lo dice la gostiduzzzioneeeee"
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

In effetti con tutte le basi Nato che ospitiamo ormai il male è incistato profondamente dentro di noi... rifiutarlo non è tanto facile.
Comunque oltre alla Svizzera ci sono altri stati che non partecipano alle guerre... e non mi sento di condannarli perché non sono dei servi scodinzolanti degli ameriCani o dei Russi... il Brasile - ad esempio - non mi sembra tanto "insipido".