

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)








Ma siamo qui a riflettere perche' siamo arrivati a questo punto: se l'Ucraina per 8 anni ha provocato la Russia, spalleggiata dalla Nato che si e' espansa nell'Europa dell'est e vuole continuare à espandersi, se poi la Russia reagisce perche' poi tutti si stupiscono? Non era meglio per l'Ucraina continuare con la sua politica d'amicizia e collaborazione con i suoi fratelli Russi?
La Nato e' il bue che da' del cornuto all'asino, prima si espande per 30 anni e fa guerre tutte disastrose e tutte perse nel mondo e poi demonizza la Russia se questa si lamenta e reagisce se si sono avvicinati troppo a lei, e' cosi' difficile da capire?
E allora unonsinpone giustamente la domanda togliamola questa Nato e avremo meno problemi






Dopo la caduta del muro la NATO ha perso molto significato. Ultimamente poi la Turchia le ha assestato colpi mortali.
Pero' ora leggo che Finlandia e persino Svezia stanno riflettendo se chiedere di entrare, per ovvie ed evidenti ragioni.
Diciamo che Putin potrebbe aver fatto due miracoli:
- Ridare vita e splendore alla NATO
- Realizzare il sogno di Hitler e Napoleone: distruggere la Russia
Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale


Franco, non e' che l'occidente si e' preso i paesi dell'est. Sono i paesi dell'est che sono corsi a occidente. Ovvio che ci saranno stati magheggi americani ma alla fine quella gente era stanca del vecchio regime. E ora non tornerebbero indietro. Fatti un giro a Cracovia, Tallin, Budapest e toccherai con mani i vantaggi della loro scelta irreversibile.
Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

