potremmo anche chiamarli Figli di Bidet a questo punto..tanto è quello che sono, anche se non se ne rendono conto. Un orinatoio inconsapevole per il paese più guerrafondaio della storia dell'umanità, cioè i bombaroli imperialisti yankee. Leggili. Hanno il quoziente intellettivo di una mosca. Dai, chiamiamoli Figli di Bidet da oggi.

Putin spiego' questa cosa con una battuta del tipo: se la nato vuole decidere cosa dobbiamo fare, meglio che entriamo nella nato e partecipiamo alle decisioni.
Comunque in quel periodo i rapporti con nato e usa erano buoni, in afghanistan e iraq non finanzio' ne' armo' la resistenza come invece fecero gli americani.
Concesse pure le proprie basi.

Vero. Si arrivò al culmine di questi buoni rapporti tra NATO e Russia nel 2002 a Pratica di Mare. La Russia fece di tutto per collaborare nella lotta contro il terrorismo islamico ma questa sua buona volontà non fu premiata. Fu solo un inganno per mettere sotto scacco Putin come ha affermato lui stesso nel suo discorso di inizio operazioni militari in Ucraina qualche giorno fa. I russi son leali, quando prendono un accordo con qualcuno lo rispettano fino in fondo , non tradiscono mai. Son sempre gli altri a fregarli, come fece la Germania nel 1941 dopo l' accordo del 1939.

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

E' uno sbalestrato. Un dittatore. Uno per il quale andava bene uno come Berlusconi che ci faceva amicizia e lo faceva sentire importante. Ma sentirsi alla pari di altri non fa al caso suo. D'altro canto che volevi fare con gente simile? La butti sui rapporti personali e vedi come va. Certo non puoi averli dentro qualche contesto politico.
Ma è entrato nel consiglio d'Europa. Evidentemente nella convinzione di prenderne il controllo. Solo che siccome con le regole democratiche non è possibile, allora fa come gli pare.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.