Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 66 di 66
  1. #61
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,296
     Likes dati
    5,687
     Like avuti
    3,714
    Mentioned
    659 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli siamo venuti male ma molto male.

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Non credo affatto di saperne di più, quello che ho riportato è il frutto delle lezioni del catechismo (tornare alle basi) e di qualche ottima lettura se desideri chiarimenti su dei dubbi di questo tipo, quello di cui hai bisogno è un consigliere spirituale.
    @Guy Fawkes

    Mi pare che oltre al catechismo, non sei stato capace di andare oltre. Io ricerco la sapienza, e tu mi rispondi col catechismo?????

    Chi non ha bisogno di consiglieri spirituali? Anche ammesso di averne bisogno, e lo ammetto, resterebbe il problema di af-fidarsi a uno che dovrebbe saperne più di me, quindi sempre di fede si tratta.
    Fede significa: non sapere.
    La sapienza invece è autosufficiente. Capisci la differenza?
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

  2. #62
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    28,601
     Likes dati
    3,608
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    2140 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli siamo venuti male ma molto male.

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio

    Mi pare che oltre al catechismo, non sei stato capace di andare oltre. Io ricerco la sapienza, e tu mi rispondi col catechismo?????
    Quando si comincia, lo si fa dalla base, non si comincia mai con la vetta. Una volta che si sia cominciato, si può avanzare.
    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    Chi non ha bisogno di consiglieri spirituali?
    Chiunque
    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    Anche ammesso di averne bisogno, e lo ammetto, resterebbe il problema di affidarsi a uno che dovrebbe saperne più di me, quindi sempre di fede si tratta.
    Fede significa: non sapere.
    La sapienza invece è autosufficiente. Capisci la differenza?
    In quel tempo Gesù disse: «Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te. Tutto mi è stato dato dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare.
    Matteo 11,25-27
    Nota che qui piccoli non significa stupidi od ignoranti, ma coloro che ammettono i loro limiti e l'insufficienza delle lor capacità e pertanto sono aperti al Mistero. I sapienti invece pretendono di impadronirsi del mistero, farlo a pezzi, analizzarlo, dominarlo e per questo falliscono in partenza nel raggiungerlo.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  3. #63
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,951
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,149
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli siamo venuti male ma molto male.

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Oppure è profondamente malvagio.
    E' un mattacchione.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  4. #64
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,296
     Likes dati
    5,687
     Like avuti
    3,714
    Mentioned
    659 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli siamo venuti male ma molto male.

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Quando si comincia, lo si fa dalla base, non si comincia mai con la vetta. Una volta che si sia cominciato, si può avanzare.

    Chiunque

    In quel tempo Gesù disse: «Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te. Tutto mi è stato dato dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare.
    Matteo 11,25-27
    Nota che qui piccoli non significa stupidi od ignoranti, ma coloro che ammettono i loro limiti e l'insufficienza delle lor capacità e pertanto sono aperti al Mistero. I sapienti invece pretendono di impadronirsi del mistero, farlo a pezzi, analizzarlo, dominarlo e per questo falliscono in partenza nel raggiungerlo.
    Mi pare che continui a bearti del fatto di non sapere nulla, cosa che invece dovrebbe procurarti angoscia, irresolutezza, e disperazione.
    Essere aperti al mistero non serve a niente, se non ti porta da nessuna parte, e non è neppure un merito, dato che la fede è un dono gratuito e non dipende dalle opere.

    E' un dono che ci rende figli di Dio, ma tutto qua, per il resto è sostanzialmente inutilizzabile, dato che si resta "piccoli" e non si cresce mai.
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

  5. #65
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Gli siamo venuti male ma molto male.

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Quando si comincia, lo si fa dalla base, non si comincia mai con la vetta. Una volta che si sia cominciato, si può avanzare.

    Chiunque

    In quel tempo Gesù disse: «Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te. Tutto mi è stato dato dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare.
    Matteo 11,25-27
    Nota che qui piccoli non significa stupidi od ignoranti, ma coloro che ammettono i loro limiti e l'insufficienza delle lor capacità e pertanto sono aperti al Mistero. I sapienti invece pretendono di impadronirsi del mistero, farlo a pezzi, analizzarlo, dominarlo e per questo falliscono in partenza nel raggiungerlo.
    il mistero è solo la veste di cui si ammantano le bufale che non si possono spiegare.. tutto era mistero all'inizio.. sino a quando non abbiamo scoperto che la terra era davvero tonda e che esisteva la gravità.. poi abbiamo capito altro non tutto,, ma lo capiremo.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  6. #66
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    28,601
     Likes dati
    3,608
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    2140 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli siamo venuti male ma molto male.

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    Mi pare che continui a bearti del fatto di non sapere nulla, cosa che invece dovrebbe procurarti angoscia, irresolutezza, e disperazione.
    Essere aperti al mistero non serve a niente, se non ti porta da nessuna parte, e non è neppure un merito, dato che la fede è un dono gratuito e non dipende dalle opere.

    E' un dono che ci rende figli di Dio, ma tutto qua, per il resto è sostanzialmente inutilizzabile, dato che si resta "piccoli" e non si cresce mai.
    Al contrario, si può crescere proprio perché si è piccoli.
    Una storia orientale parla di un potente signore, non solo un abile generale che aveva sconfitto ogni nemico, ma anche un uomo di profonda cultura, un letterato che però né nello studio né nell'esercizio del potere riusciva più a trovare risposta alle angosce che lo affliggevano. Dopo aver parlato invano con saggi di ogni risma sente parlare di un suo suddito, un umile contadino, che però è ben riguardato da molti perché riesce spesso a trovare con poche parole soluzione a tormenti e dubbi di chi lo andava a trovare.
    Il signore galoppa da quell'uomo semplice, che all'arrivo del nobile gli si prostra, e gli espone il suo problema, il suo tormento. Con calma, il contadino invita il signore della guerra nella sua umile capanna e gli prepara il te. Dopo aver riempito la tazza del nobile il contadino continua però a versare e il liquido trabocca. Il signore della guerra scatta: < Fermati, cosa fai? Il te trabocca!>
    <Questo è il punto, mio signore. Tu sei come questa tazza, troppo pieno della tua sapienza, della tua ricchezza, del tuo potere. Anche trovassi la risposta non riusciresti a riceverla in te, perché solo dove c'é il vuoto è possibile versare qualcosa>
    C'è una differenza tra l'ammettere i propri limiti e bearsene; vero inoltre che la Fede non dipende dalle Opere, ma senza le Opere la Fede è morta in se stessa (GC. 2,26)

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    il mistero è solo la veste di cui si ammantano le bufale che non si possono spiegare.. tutto era mistero all'inizio.. sino a quando non abbiamo scoperto che la terra era davvero tonda e che esisteva la gravità.. poi abbiamo capito altro non tutto,, ma lo capiremo.
    La scienza è come una biblioteca piena di testi, scritti in differenti linguaggi, che siamo chiamati a leggere, decodificare ed interpretare via via. Una volta che ne abbiamo compresi abbastanza, riusciamo a trovare porticine nascoste che danno su altre stanze, ancora più vaste e ripiene di ancora più libri. Ad un certo punto raggiungeremo i nostri limiti, perché siamo creature limitate, finite, e la scienza stessa parla chiaramente dell'impossibilità di raggiungere una completezza della conoscenza (Principio di Indeterminazione di Heisenberg); da quel punto in poi potremo solo ipotizzare, teorizzare, speculare.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 25-07-17, 05:16
  2. Male il sindaco di Villorba,molto male
    Di Dragonball nel forum Padania!
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-05-12, 12:41
  3. Male, molto male.
    Di Medsim nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-11-07, 09:10
  4. Male , molto male il turismo in Italia!
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-11-04, 16:19
  5. Sto male,molto male!
    Di Drunkabilly nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-08-02, 01:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito