Pagina 20 di 40 PrimaPrima ... 1019202130 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 396
  1. #191
    Barbaro verticale
    Data Registrazione
    19 Nov 2015
    Località
    Terronegrolandia: l'inferno dei morti che camminano
    Messaggi
    5,452
     Likes dati
    3,036
     Like avuti
    1,677
    Mentioned
    562 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: mi è arrivato il fascinator

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Certo, il patriarcato è morto da..molto tempo. Però la società attuale, mi sembra, dà pressione ai ragazzi di mostrarsi buoni amatori, e magari fin troppo precocemente. Stessa cosa per le ragazze, anche se noi, in più, abbiamo lo stigma dell'essere, eventualmente, troppo amatrici.
    Questo è vero, ma non è un'impostazione patriarcale a fare pressioni in tal senso ai giovani maschi (e non solo), piuttosto è la sessualizzazione pervasiva della società che fa percepire come "sfigato" chi non ha rapporti sessuali fin da giovanissimo, e questo ormai vale sia per gli uomini che per le donne, basta farsi un giro su tiktok per rendersene conto. Per quanto riguarda lo stigma dell'essere "troppo amatrici" non penso valga più per i motivi che ho già spiegato, anzi oggi per le ragazze c'è una pressione in senso opposto come per i maschi. Basti vedere come la maggior parte degli uomini se interrogati sulle esperienze sessuali passate di una loro partner ideale la preferirebbero già "rodata" perché una vergine "non saprebbe dove mettere le mani". Questa è un'impostazione che denota come ormai il sesso abbia assunto una posizione centrale e pervasiva nei rapporti uomo-donna, sostituendo quasi del tutto la componente sentimentale e affettiva, ahimè.
    https://www.ramispogli.it/

    "…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

  2. #192
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: mi è arrivato il fascinator

    Citazione Originariamente Scritto da Legionarivs Visualizza Messaggio
    Questo è vero, ma non è un'impostazione patriarcale a fare pressioni in tal senso ai giovani maschi (e non solo), piuttosto è la sessualizzazione pervasiva della società che fa percepire come "sfigato" chi non ha rapporti sessuali fin da giovanissimo, e questo ormai vale sia per gli uomini che per le donne, basta farsi un giro su tiktok per rendersene conto. Per quanto riguarda lo stigma dell'essere "troppo amatrici" non penso valga più per i motivi che ho già spiegato, anzi oggi per le ragazze c'è una pressione in senso opposto come per i maschi. Basti vedere come la maggior parte degli uomini se interrogati sulle esperienze sessuali passate di una loro partner ideale la preferirebbero già "rodata" perché una vergine "non saprebbe dove mettere le mani". Questa è un'impostazione che denota come ormai il sesso abbia assunto una posizione centrale e pervasiva nei rapporti uomo-donna, sostituendo quasi del tutto la componente sentimentale e affettiva, ahimè.
    Trovo sia una buona analisi, aggiungo solo che secondo me c'è una resistenza non dichiarata, proprio per non essere stigmatizzate/stigmatizzati, a questo modello culturale. L'aumento percentuale del numero delle persone vergini, over 20/25, dovrebbe indicarlo. Anche se, a mio parere, la definizione classica di verginità non ha più alcun senso.
    concorso cimad 2022

  3. #193
    Barbaro verticale
    Data Registrazione
    19 Nov 2015
    Località
    Terronegrolandia: l'inferno dei morti che camminano
    Messaggi
    5,452
     Likes dati
    3,036
     Like avuti
    1,677
    Mentioned
    562 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: mi è arrivato il fascinator

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Trovo sia una buona analisi, aggiungo solo che secondo me c'è una resistenza non dichiarata, proprio per non essere stigmatizzate/stigmatizzati, a questo modello culturale. L'aumento percentuale del numero delle persone vergini, over 20/25, dovrebbe indicarlo. Anche se, a mio parere, la definizione classica di verginità non ha più alcun senso.
    Mi fa molto piacere tu abbia apprezzato la mia analisi a riguardo, però non so quanto questo aumento percentuale del numero delle persone vergini sia dovuto a una resistenza più o meno attiva al modello socio-culturale dominante, piuttosto che a una carenza di opportunità, almeno per quanto riguarda i giovani maschi.

    Comunque mi aspettavo mi avresti chiesto da dove è presa la citazione che ho postato prima riguardo la "verginità d'intenzione", a meno che tu non lo sappia già
    https://www.ramispogli.it/

    "…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

  4. #194
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: mi è arrivato il fascinator

    Citazione Originariamente Scritto da Legionarivs Visualizza Messaggio
    Mi fa molto piacere tu abbia apprezzato la mia analisi a riguardo, però non so quanto questo aumento percentuale del numero delle persone vergini sia dovuto a una resistenza più o meno attiva al modello socio-culturale dominante, piuttosto che a una carenza di opportunità, almeno per quanto riguarda i giovani maschi.

    Comunque mi aspettavo mi avresti chiesto da dove è presa la citazione che ho postato prima riguardo la "verginità d'intenzione", a meno che tu non lo sappia già
    No, non lo so, ho cercato velocemente ma non ho trovato nulla.
    Mi piace molto!
    Me lo dici?


    PS: sicuramente le dinamiche sessuali maschili e femminili sono diverse (ma statisicamente è più probabile che una ragazza faccia sex prima di un ragazzo, essendo più matura)
    concorso cimad 2022

  5. #195
    Barbaro verticale
    Data Registrazione
    19 Nov 2015
    Località
    Terronegrolandia: l'inferno dei morti che camminano
    Messaggi
    5,452
     Likes dati
    3,036
     Like avuti
    1,677
    Mentioned
    562 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: mi è arrivato il fascinator

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    No, non lo so, ho cercato velocemente ma non ho trovato nulla.
    Mi piace molto!
    Me lo dici?
    Certo che sì, per te questo e altro

    E' un brano tratto da "Santa Katy vergine" ("Saint Katy the Virgin" in originale), un breve racconto umoristico di John Steinbeck pubblicato nella raccolta "La valle lunga".

    Se non hai mai letto nulla di Steinbeck ti consiglio di recuperarlo quando avrai sfoltito un po' la lista dei libri che hai in arretrato, è sicuramente uno dei miei autori di narrativa preferiti.
    https://www.ramispogli.it/

    "…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

  6. #196
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: mi è arrivato il fascinator

    Citazione Originariamente Scritto da Legionarivs Visualizza Messaggio
    Certo che sì, per te questo e altro

    E' un brano tratto da "Santa Katy vergine" ("Saint Katy the Virgin" in originale), un breve racconto umoristico di John Steinbeck pubblicato nella raccolta "La valle lunga".

    Se non hai mai letto nulla di Steinbeck ti consiglio di recuperarlo quando avrai sfoltito un po' la lista dei libri che hai in arretrato, è sicuramente uno dei miei autori di narrativa preferiti.
    Grazie!
    Ho letto Pian della Tortjlla che mi è piaciuto parecchio
    concorso cimad 2022

  7. #197
    Barbaro verticale
    Data Registrazione
    19 Nov 2015
    Località
    Terronegrolandia: l'inferno dei morti che camminano
    Messaggi
    5,452
     Likes dati
    3,036
     Like avuti
    1,677
    Mentioned
    562 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: mi è arrivato il fascinator

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Grazie!
    Ho letto Pian della Tortjlla che mi è piaciuto parecchio
    Molto bello "Pian della Tortilla", ha un taglio tragicomico che lo rende assai godibile, se ti è piaciuto credo che dello stesso autore potresti apprezzare anche "Vicolo Cannery". Penso inoltre che troveresti deliziosamente divertente anche "Il breve regno di Pipino IV"

    Le sue opere che personalmente preferisco comunque sono "Uomini e topi", breve romanzo che sicuramente già conoscerai (se ben ricordo la sua lettura è addirittura obbligatoria nei programmi delle scuole statunitensi), e "La battaglia". Credo che inconsciamente sia stato proprio quest'ultima a farmi avvicinare alle tematiche socialiste.
    https://www.ramispogli.it/

    "…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

  8. #198
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: mi è arrivato il fascinator

    Citazione Originariamente Scritto da Legionarivs Visualizza Messaggio
    Molto bello "Pian della Tortilla", ha un taglio tragicomico che lo rende assai godibile, se ti è piaciuto credo che dello stesso autore potresti apprezzare anche "Vicolo Cannery". Penso inoltre che troveresti deliziosamente divertente anche "Il breve regno di Pipino IV"

    Le sue opere che personalmente preferisco comunque sono "Uomini e topi", breve romanzo che sicuramente già conoscerai (se ben ricordo la sua lettura è addirittura obbligatoria nei programmi delle scuole statunitensi), e "La battaglia". Credo che inconsciamente sia stato proprio quest'ultima a farmi avvicinare alle tematiche socialiste.
    Grazie per i consigli di lettura
    Steinbeck è stato una persona di notevolissima levatura intellettuale. IMHO
    concorso cimad 2022

  9. #199
    Barbaro verticale
    Data Registrazione
    19 Nov 2015
    Località
    Terronegrolandia: l'inferno dei morti che camminano
    Messaggi
    5,452
     Likes dati
    3,036
     Like avuti
    1,677
    Mentioned
    562 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: mi è arrivato il fascinator

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Grazie per i consigli di lettura
    Steinbeck è stato una persona di notevolissima levatura intellettuale. IMHO
    Figurati lo sai che per me è sempre un piacere, anche se ho sempre paura di annoiarti

    Comunque concordo, Steinbeck è stato un uomo di grande caratura anche secondo il mio parere, di lui avevo in programma di prendere anche "Vietnam in guerra. Dispacci dal fronte" recentemente pubblicato da LEG edizioni (sempre loro oh )
    https://www.ramispogli.it/

    "…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

  10. #200
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: mi è arrivato il fascinator

    La vignetta non c'entra nulla con il topic, ma trovo sia meritevole di condivisione (se conoscete il movimento neoborbonico).

    [IMG][/IMG]
    concorso cimad 2022

 

 
Pagina 20 di 40 PrimaPrima ... 1019202130 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vi è arrivato un SMS ?
    Di L'anticristo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18-04-19, 16:28
  2. E' arrivato
    Di il diavoletto di Choruǧ nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-05-13, 14:02
  3. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 12-04-08, 07:41
  4. E' arrivato...
    Di micknick nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-04-06, 19:02
  5. E' arrivato
    Di pensiero nel forum ZooPOL
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 24-09-05, 18:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito