Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 69
  1. #11
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: I prezzi non torneranno come prima

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Speriamo che aumentino anche i salari (e le pensioni), ma i giornali hanno già cominciato a parlare del falso rischio della spirale aumenti salariali-aumento inflazione (lo ha detto anche il governatore della Banca d'Italia). La vedo male per i lavoratori.
    Non c'è più la scala mobile. Non c'è nessun rischio di inflazione da domanda e salari, perchè non siamo in usa con i consumi in crescita, e anzi è aumentata la povertà e precarietà, quindi anche un aumento dei salari non avrebbe nessun effetto.
    E' un'inflazione da offerta perchè quei mercati dove cresce il prezzo non sono certo liberi ma i più oligopolistici e pure a domanda rigida (cioè si acquista la stessa quantità a prescindere del prezzo), controllati dai produttori che giocano con la produzione per manovrare i prezzi.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  2. #12
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: I prezzi non torneranno come prima

    Citazione Originariamente Scritto da fante di Visualizza Messaggio
    L'aumento è destinato a finanziare la guerra in europa voluta dagli atlantisti.
    Aspetta che i russi sconfinino in Polonia od in un altro paese della NATO e poi ce lo racconterai CHI è che vuole la guerra.
    I paesi che si sono resi autonomi dalla secolare sottomissione della Russia che cosa avrebbero dovuto fare? Restare indifesi dalla quasi certa prossima invasione Russa?
    Ovviamente hanno chiesto l'entrata nella NATO per garantirsi l'autonomia!
    Non è la NATO che si è allargata ai danni della Russia ma è la Russia che con la secolare sottomissione dei paesi vicini li ha obbligati ad allearsi con altri stati per difendersi.
    Chiunque di voi si fosse trovato in quella situazione avrebbe chiesto di essere protetto dalla NATO per garantirsi l'autonomia!
    Saluti

  3. #13
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: I prezzi non torneranno come prima

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Aspetta che i russi sconfinino in Polonia od in un altro paese della NATO e poi ce lo racconterai CHI è che vuole la guerra.
    I paesi che si sono resi autonomi dalla secolare sottomissione della Russia che cosa avrebbero dovuto fare? Restare indifesi dalla quasi certa prossima invasione Russa?
    Ovviamente hanno chiesto l'entrata nella NATO per garantirsi l'autonomia!
    Non è la NATO che si è allargata ai danni della Russia ma è la Russia che con la secolare sottomissione dei paesi vicini li ha obbligati ad allearsi con altri stati per difendersi.
    Chiunque di voi si fosse trovato in quella situazione avrebbe chiesto di essere protetto dalla NATO per garantirsi l'autonomia!
    Saluti
    Sono entrati nella nato per uno scambio fra basi militari americane e soldi, anche dall'ue. In cambio i salari si abbassano per produrre come schiavi beni occidentali. Non mi sembra una grande autonomia.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  4. #14
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: I prezzi non torneranno come prima

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Non c'è più la scala mobile. Non c'è nessun rischio di inflazione da domanda e salari, perchè non siamo in usa con i consumi in crescita, e anzi è aumentata la povertà e precarietà, quindi anche un aumento dei salari non avrebbe nessun effetto.
    E' un'inflazione da offerta perchè quei mercati dove cresce il prezzo non sono certo liberi ma i più oligopolistici e pure a domanda rigida (cioè si acquista la stessa quantità a prescindere del prezzo), controllati dai produttori che giocano con la produzione per manovrare i prezzi.
    La scala mobile valeva solo per i lavoratori dipendenti. Gli autonomi, i liberi professionisti, i commercianti e gli artigiani ovviamente ritoccheranno liberamente i propri prezzi e questo comunque farà crescere l'inflazione.
    Solo che, come è da alcune decine di anni, le pagheranno solo ed unicamente coloro che non possono intervenire sul proprio reddito o fare crescere il valore del proprio lavoro!
    Saluti

  5. #15
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: I prezzi non torneranno come prima

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    La scala mobile valeva solo per i lavoratori dipendenti. Gli autonomi, i liberi professionisti, i commercianti e gli artigiani ovviamente ritoccheranno liberamente i propri prezzi e questo comunque farà crescere l'inflazione.
    Solo che, come è da alcune decine di anni, le pagheranno solo ed unicamente coloro che non possono intervenire sul proprio reddito o fare crescere il valore del proprio lavoro!
    Saluti
    I dipendenti sono molti e sono un costo poi per i prezzi di tutti i beni, quindi con la scala mobile l'effetto sarebbe maggiore. Gli altri ritoccano appunto i prezzi e magari evadono.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    12,059
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    299 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I prezzi non torneranno come prima

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Sono entrati nella nato per uno scambio fra basi militari americane e soldi, anche dall'ue. In cambio i salari si abbassano per produrre come schiavi beni occidentali. Non mi sembra una grande autonomia.
    È la nostra stessa autonomia.
    Per i cittadini significa godere di diritti civili protetti dalla UE, un mercato privo di dazi verso molti mercati interessanti, quelli UE.
    Certo è meglio che stare in Russia alla merce di un autocrate in crisi di tarda età.

  7. #17
    Forumista
    Data Registrazione
    08 Apr 2020
    Messaggi
    484
     Likes dati
    3
     Like avuti
    216
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I prezzi non torneranno come prima

    A parte Capitan Fracassa, che come al solito vaneggia assurdità rimaste come minimo al 1800 … Per gli altri:

    Nelle commodities i prezzi tornano indietro se non dipende dai costi fissi.

    Basta lasciare il libero mercato libero di esprimersi, assicurando la concorrenza.

    Sono mercati definiti tendenzialmente deflattivi.

    Per quanto riguarda il Petrolio c’è una situazione di oligopolio in cui sono veri e propri Stati a determinare i prezzi, questo ovviamente rende impossibile il meccanismo di regolazione.

  8. #18
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,287
     Likes dati
    231,521
     Like avuti
    29,128
    Mentioned
    1926 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: I prezzi non torneranno come prima

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Vero, che hanno invaso l'Ucraina...

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    da anni, come ha confermato il bombardamento di ieri in cui metà delle vittime dell'esercito "ucraino" erano occidentali. Come pure i partecipanti alle esercitazioni militari di dicembre. Peccato per voi che Putin non è fesso.
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

  9. #19
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,287
     Likes dati
    231,521
     Like avuti
    29,128
    Mentioned
    1926 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: I prezzi non torneranno come prima

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Aspetta che i russi sconfinino in Polonia od in un altro paese della NATO e poi ce lo racconterai CHI è che vuole la guerra.
    I paesi che si sono resi autonomi dalla secolare sottomissione della Russia che cosa avrebbero dovuto fare? Restare indifesi dalla quasi certa prossima invasione Russa?
    Ovviamente hanno chiesto l'entrata nella NATO per garantirsi l'autonomia!
    Non è la NATO che si è allargata ai danni della Russia ma è la Russia che con la secolare sottomissione dei paesi vicini li ha obbligati ad allearsi con altri stati per difendersi.
    Chiunque di voi si fosse trovato in quella situazione avrebbe chiesto di essere protetto dalla NATO per garantirsi l'autonomia!
    Saluti
    la Nato non è un'alleanza tra pari, è un dominio assoluto yankee in cui gli altri sono solo schiavi. Chi è nella Nato non è autonomo a priori, è carne da cannone da sacrificare come gli ucraini. E ovviamente non è nemmeno un'alleanza difensiva, ma solo offensiva in funzione antirussa.
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

  10. #20
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: I prezzi non torneranno come prima

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Sono entrati nella nato per uno scambio fra basi militari americane e soldi, anche dall'ue. In cambio i salari si abbassano per produrre come schiavi beni occidentali. Non mi sembra una grande autonomia.
    È forse meglio la dittatura come agognano le destre? Con un uomo forte che decide per tutti noi e che controlla tutti gli organi di informazione e le opinioni dei cittadini?
    Siamo schiavi del lavoro. Ma in quale società non lo si è?
    Solo che dove ci sono dittature c'è anche corruzione incontrollata e quelli vicini al potere possono permettersi di vivere sulle spalle di tutti per "virtù divina"...
    Saluti

 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A breve gli Dei torneranno
    Di sideros nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 13-11-20, 19:06
  2. Napolitano: i clandestini torneranno a casa !
    Di compaq nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-05-15, 12:50
  3. Torneranno i comunisti
    Di salve nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-05-11, 18:41
  4. Torneranno i sinistri in parlamento?
    Di CeBonElMomo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 107
    Ultimo Messaggio: 11-05-08, 16:40
  5. Bellissimi ricordi! Torneranno?
    Di padus996 (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-04-03, 17:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito