Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Totobomba

  1. #11
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Totobomba

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Mi sembra che ci sia una convenzione che vieta le "guerre stellari". Bisogna poi vedere quanto verrà rispettata. Per esempio se con i satelliti spia un paese ha un evidente vantaggio, l'altro potrebbe usare satelliti armati per intercettarli e distruggerli... in un'escalation ci ritroveremmo in un attimo senza gps e con internet quantomeno menomato
    Non vedo perché un trattato debba essere rispettato se non c'è convenienza a rispettarlo. Sicurezza Nazionale

  2. #12
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Totobomba

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Non vedo perché un trattato debba essere rispettato se non c'è convenienza a rispettarlo. Sicurezza Nazionale
    Si è l'ultimo trend diffuso in tema di politica estera, ma non è una buona notizia. Anche perchè la maggior parte dei servizi che fanno ampio uso di satelliti sono occidentali e abbiamo solo da rimetterci in caso di guerre stellari, anche considerandolo un "gioco a somma zero"
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  3. #13
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Totobomba

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Si è l'ultimo trend diffuso in tema di politica estera, ma non è una buona notizia. Anche perchè la maggior parte dei servizi che fanno ampio uso di satelliti sono occidentali e abbiamo solo da rimetterci in caso di guerre stellari, anche considerandolo un "gioco a somma zero"
    L'Occidente però è diviso in quattro. Almeno secondo me. La civiltà Anglosassone, attualmente dominante, meritatamente. La Civiltà slava, che è l'antagonista del momento, la Civiltà latinoamericana, cui però manca di uno Stato guida. E la Civiltà europea che chiamerei "napoleonica" come dimensione territoriale. Gli anglosassoni stanno attrezzandosi anche nello spazio, contro il (relativo) blocco russo-cinese. In qualsiasi conflitto a perderci sarà l'Europa continentale.

  4. #14
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Totobomba

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    L'Occidente però è diviso in quattro. Almeno secondo me. La civiltà Anglosassone, attualmente dominante, meritatamente. La Civiltà slava, che è l'antagonista del momento, la Civiltà latinoamericana, cui però manca di uno Stato guida. E la Civiltà europea che chiamerei "napoleonica" come dimensione territoriale. Gli anglosassoni stanno attrezzandosi anche nello spazio, contro il (relativo) blocco russo-cinese. In qualsiasi conflitto a perderci sarà l'Europa continentale.
    Come puoi vedere in qualsiasi riassestamento geopolitico a perderci è l'europa continentale (che nella tua suddivisione raggruppa i paesi dell'europa centrale e quelli mediterranei).
    Un po' cinicamente la "civiltà latino americana" lo stato guida ce l'ha, sono gli usa, mentre l'europa occidentale è impantanata nella ue che non è nè carne nè pesce. I paesi delleuropa orientale erano satelliti dell'unione sovietica e ora detestano la russia sommamente; non so che altro tipo di coesione abbiano ma comunque fan parte della ue pure loro e se non altro ne traggono benefici economici (ricevono più soldi di quanti ne versino)
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  5. #15
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Totobomba

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Come puoi vedere in qualsiasi riassestamento geopolitico a perderci è l'europa continentale (che nella tua suddivisione raggruppa i paesi dell'europa centrale e quelli mediterranei).
    Un po' cinicamente la "civiltà latino americana" lo stato guida ce l'ha, sono gli usa, mentre l'europa occidentale è impantanata nella ue che non è nè carne nè pesce. I paesi delleuropa orientale erano satelliti dell'unione sovietica e ora detestano la russia sommamente; non so che altro tipo di coesione abbiano ma comunque fan parte della ue pure loro e se non altro ne traggono benefici economici (ricevono più soldi di quanti ne versino)
    Cmq una volta sono stata a Vigevano. Mi ricordo vagamente la piazza. Ho cercato su google maps ed ho cercato l'altro posto che hai citato, ma penso che in caso di attacco nucleare non cambierebbe molto

  6. #16
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Totobomba

    Dipende dal raggio di azione dell'atomica. Beh se non usano la bomba tsar ovviamente... direi che sarei fuori dal raggio della morte istantanea ed entro le ventiquattr'ore. Nelle settimane successive poi si vedrà
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  7. #17
    Forumista per hobby
    Data Registrazione
    04 Dec 2012
    Messaggi
    23,263
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,314
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Totobomba

    abito a pochi chilometri da Aviano, siamo nel mirino da sempre
    sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

  8. #18
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Totobomba

    Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    abito a pochi chilometri da Aviano, siamo nel mirino da sempre
    Le basi NATO sono tutte dotate di rifugio antiatomico.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  9. #19
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Totobomba

    Ottimo così loro non si faranno male. Non molto per lo meno
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  10. #20
    L'ultimo uomo
    Data Registrazione
    20 Sep 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,768
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Totobomba

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    La russia ha 6200 testate nucleari/atomiche, mettiamo che un bel giorno decida di lanciarle. Ognuno di noi può immaginare se vale la pena per la russia spedire una delle testate sulla città in cui abita, valutando dimensione, valore strategico, posizione ecc ecc.
    Io per esempio abito a vigevano, una città di sessantamila anime in provincia di pavia, un discreto distretto industriale ma tuttosommato non così importante. Sono piuttosto indeciso
    Milano e Roma nuclearizzate.
    Aviano, Comiso e Camp Derby idem.
    Sono cazzi.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito