anche certo, come chiunque si candidi alle elezioni, ma Zelensky in più è stato voluto anche dal suo popolo che lo ha votato e che lo ha chiamato a rappresentarlo, io invece non ho mai inteso parlare a nome degli Ucraini, posso al più solidarizzare con le loro scelte. Cosa poi sarebbe successo se lui avesse ordinato di non sparare è del tutto ipotetico, ma il risultato di avere l'esercito disarmato, un fantoccio al governo al posto del governo democraticamente eletto e la pulizia del paese da tutti gli oppositori equivale alla distruzione della nazione, se poi per te è una barzelletta ... ridi.
Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

Rotfl.
Donetsk è una città ucraina. Non è irrilevante. E' rilevante, perché se a Donetsk ci sono combattimenti da 8 anni, è perché da 8 anni la russia fomenta tali combattimenti. Dei famosi 14.000 morti in Donbass, 9.000 sono ucraini, e 5.000 sono russiofoni.
Ma qua siamo alla negazione perfino della geografia.

@anguilla non si esprime.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

ma guarda caso la nato e gli alleati non concedono la noflyzone, e lo sapevano da prima che che la guerra iniziasse, e piuttosto che intraprendere una seria mediazione per fermare il conflitto, hanno mandato gli ucraini allo sbaraglio, dotandoli di sole armi difensive
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)