Anni fa direi che la Svizzera è un paese sicuro per emigrare, ora ho cambiato idea, forse più sicuro di molto altri, ma non come prima. Ma posso anche sbagliarmi.

Anni fa direi che la Svizzera è un paese sicuro per emigrare, ora ho cambiato idea, forse più sicuro di molto altri, ma non come prima. Ma posso anche sbagliarmi.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Infatti non ci sarà alcuna guerra. Ma in quel caso, anche il piccolo risparmiatore avrebbe convenienza ad investire in Borsa. Suppongo non importerebbe neppure cosa comprare, tanto con la dissoluzione della Russia tutti i titoli aumenteranno.
Sempreché la guerra convenzionale non divenga nucleare. In tal caso forse converrebbe andare dalla mia amica in Nuova Zelanda.

La guerra non puo` estendersi alla NATO altirmenti il prezzo della benzina e` l'ultimo dei problemi.
Se la guerra si estende alla NATO, significa che la NATO spacca il culo alla Russia.
Se la Russia perde, usa le armi nucleari.
Se la Russia usa le armi nucleari, la NATO usa le armi nucleari.
E quando ci sono centinaia di missili nucleari che vengono lanciati, e` la fine della civilta` umana per come la conosciamo.
In poche settimane le radiazioni si diffonderanno in tutto il mondo, ci saranno crisi di ogni tipo, l'economia e la benzina saranno l'ultimo dei problemi, ci saranno crisi sanitarie apocalittiche, con miliardi di persone che muoiono di fame, di sete, di avvelenamento da radiazioni.
Sopravviveranno solo coloro che hanno un bunker antiatomico, vale a dire gli svizzeri, qualche riccone previdente, e probabilmente molti militari in tutto il mondo.
Ma il mondo non sara` piu` quello che conosciamo, e non tornera` mai piu` ad esserlo.
Anche coloro che sopravviveranno dovranno passare chissa` quanto tempo nascosti sottoterra, con cibo e acqua razionati, in compagnia di poche persone.
Sperimenteranno notevoli sofferenze psicologiche non potendo uscire all'aria aperta e sapendo di essere tra i pochi sopravissuti della razza umana, e fisiche (il nostro corpo non reagisce bene se non puo` uscire all'aperto, senza contare che non sara` cosi` facile andare dal dentista o farsi diagnosticare un tumore o anche curare un semplice mal di schiena).
Se questo dovesse succedere, penso che i piu` fortunati saranno quelli polverizzati all'istante sul sito dell'esplosione atomica, perche` avranno una morte rapida, indolore, e non dovranno preoccuparsi per piu` di 10-20 minuti, il tempo dall'annuncio del lancio all'esplosione.
Se invece non c'e` un conflitto NATO-Russia, penso che le cose non saranno troppo diverse da come sono adesso. Tagliero` un po' di vizi, tutti se necessario, e basta.

andare al fronte a sparare.
ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...
▶ENDGAME-2050◀-▂CORIPET▂SISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID

Verrà fuori un fear the walking dead post nucleare; gli zombies sono un optional ma immaginare per immaginare ci stanno pure
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

DUX SUCKS
Lombardo-veneto vituperio delle genti
Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Scusate ma i piloti dei droni da combattimento sono da considerare PA in smartworking?
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

vaaa...che se si allarga il conflitto,
me pare chiaro, dobbiamo stringerci noi....
a volte me chiedo...perchè azz...me son fermato
in tempi de co' tanta coglionaggine...![]()
" l' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.

ma vediamo certi lati positivi...
che so...fare na dieta...sarà più facile...![]()
" l' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.

In caso di conflitto sarà indispensabile diversificare. Avere per reggere l'impatto iniziale la possibilità di essere indipendente il più possibile per il cibo e l'energia. Si dovrà anche pensare ad una gestione locale di piccole comunità che collaborano. L'individualismo verrebbe meno ed anche il denaro perderà progressivamente di valore.
Per chi può l'ideale sarebbe anche possedere oro fisico, non in titoli finanziari, diviso in piccoli tagli, non lingotti.
L'ideale sarebbe muoversi prima che scoppi la guerra, ora potrebbe essere già quasi tardi, ma non troppo.
La prima cosa da fare comunque è allontanarsi dai grandi centri urbani.
L'ultimo thread nella sezione Diritti, Parità...
https://forum.termometropolitico.it/...egiudizio.html