Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 160

Discussione: Così parlò Putin

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    632
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Così parlò Putin

Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    ovvio che non vuole occupare tutto il paese, infatti nei negoziati la russia si impegna affinche Zelensky rimanga al suo posto, in cambio della trattiva sul donbass., non mi sembra una trattativa irragionevole, visti i referendum predecenti
    Non è irragionevole: anzi alla fine presumibilmente la guerra si concludera con il passaggio di qualche regione alla russia e la rinuncia dell’ucraina alla UE: citta rase al suolo, milioni di profughi, tanti morti e danni economici incalcolabile in tutto il mondo : tutto inutile Questo l’assurdo di questa guerra assurda
    La guerra di Putin forse avrà avuto un unico risultato storico: rinsaldare e creare il nazionalismo ucraino.
    Una cosa che pochi notano poi è che si combatte ferocemente proprio in territori abitati da russofoni ( Mariupol, Karkov sono citta russe, gli intervistati parlano in russo ) Le vittime quindi sono soprattutto russi che certo non dimeticheranno tanto presto la distruzione delle proprie citta, il terrore, la fame, la morte a causa dell invasione russa Penso che alla fine nei referendum voterebbero per l Ucraina

Forumista assiduo
     Likes dati
    5,063
     Like avuti
    1,999
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Evvai con il solito vittimismo.

Sai cosa fala libertà di opinione? Fa si che qualsiasi cosa tu dica l'hanno già sentita tutti altre 1000 volte.
    Ciò non toglie che rimanete delle pippe totali,quindi sia io che gli altri continueremo a denunciare tutte le vostre porcherie e a farvi le meritate pernacchie.

Forumista assiduo
     Likes dati
    5,063
     Like avuti
    1,999
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Meglio? Sotto il bipolarismo abbiamo scoperto di avere i politici più pirla della storia. Gente di bassissima statura morale e che cambia idea come cambia le mutande.
    Se è per questo ora sono ancor più pirla in media,ciò non toglie che in italia si stava alla grande,io c'ero e ci sono anche ora.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,604
    Mentioned
    1946 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da massimo Visualizza Messaggio
    Putin forse lo pensa ma nell’articolo non dice questo
    Dopo un lunghissimo exursus storico ( sostanzialmente corretto ) nel quale afferma che non si puo parlare di nazionalita ucraina distinta da quella russa ( cosa per altro vera) dice che
    “ Naturalmente, una parte di un popolo nel processo del suo sviluppo, influenzata da una serie di ragioni e circostanze storiche, può diventare consapevole di se stessa come una nazione separata in un determinato momento. Come dovremmo trattarlo? C'è solo una risposta: con rispetto!
    Vuoi stabilire uno stato tutto tuo: sei il benvenuto!”

Quindi continua dicendo che allora la nazione dovrebbe coincidere con lo stato e non inglobare popolazioni diverse ( cioe i russofoni dell est e del sud) : come dargli torto?
    Soprattutto insiste sul fatto che la Ucraina sarebbe una minaccia alla Russia perche una longa manus della NATO e ripete continuamente che non vuole annettere la Ucraina
    Ora possiamo fare infinite critiche a Putin e non credergli ma non gli facciamo dire in questo articolo cio che non dice in questo articolo

Peccato però che dopo il 'benvenuto' aggiunga che questa nazione non può stabile regole diverse dalla patria russa, che non può togliere il russo come lingua di Stato e che se lo fa è come se fosse un'arma di distruzione di massa. e che lui non lo permettera'. E GUARDA IL CASO STA TENTANDO DI NON PERMETTERLO. che ci riesca è altra questione. Ma è ovvio che il suo obiettivo è Russia Unita. E purtroppo per te lo dice chiaramente che anche se vuoi essere indipendente tu sei russo e russo rimani e se contesti tale presupposto lui non lo permetterà.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,604
    Mentioned
    1946 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Si, mi pare un giusto ragionamento. Pero a me sembra che Putin volesse effettivamente fare solo un blitz ( operazione militare speciale, come dice) ma che poi la cosa gli sia sfuggita di mano per la resistenza inaspettata degli Ucraini, la sollevazione della opinione pubblica occidentale, la fornitura delle armi e cosi via: Cosi si è trovato di fronte a una guerra del tipo della 2 guerra mondiale senza avere i mezzi Ricordiamo che in Ucraina ci sono appena 150 mila russi contro un esercito regolare che è almeno il doppio rifornito di armi moderne . su un territorio che è il doppio dell Italia e 40 milioni di abitanti AD occhio, cosi direi che occorrerebbero almeno un milione di soldati russi
    certo è che se voleva fare solo un blitz, pare proprio che non la abbia azzeccata a partire da come ha impostato l'entrata. dubito che si aspettasse di essere accolto a braccia aperte. Aveva già visto cosa era successo con l'Euromaidan con centinaia di migliaia di persone che non ne hanno voluto sapere.
    Ora, io leggendo i suoi scritti, mi sono convinta che non sia mentalmente stabile. E' uno abituato al fatto che tutti gli danno ragione e ciò crea un vero squilibrio. Ma da lì a pensare che sarebbe stato accolto ce ne corre.

Io invece valuterei l'opzione incapacità militare.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,604
    Mentioned
    1946 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Ripeto ancora: quello che dice nell’articolo è assolutamente ragionevole anche se, naturalmente , puo non essere condiviso
    Anche il fatto della de-nazificare non è una ssurdita anche e se a mio parere del tutto esagerato
    Il fatto è che quando i tedeschi invasero la Russia furono accolti come liberatori da una parte dell’ucraina mentre altra parte li combatte strenuamente
    Putin fa riferimento fra gli altri a Stephan Bandera che capeggio la fazione favorevole ai tedeschi, fece strage di polacchi ed ebrei e ucciso poi da agenti russi a Monaco, mi pare Questi è stato definito un eroe in ucraina anche se poi da altri contetestato .po c’è battaglione di Azov dichiaratamente razzista
    Seconda la mia esperienza personale( solo in Galizia pero) i russi vengono assimilati ai comunisti e quindi considerati responsabili dei loro crimini Cosi l Holymodore ( cioe la morte per fame di milioni di contadini ucraini all ‘epoca di Stalin) viene considerato un crimine deliberato, una specie di genocidio ucraino e non una conseguenza di una decisione economica disastrosa Un atteggiamento che mi ricorda l ‘anti amerericanesimo cosi diffuso da noi, per cui ogni cosa , anche se piove fuori stagione, la colpa è comunque degli americani Era inutile ricordare che il comunismo era anche degli ucraini, tanto è vero che , come scrive pure Putin , Kruscev e Breznev erano ucraini, e Stalin poi era georgiano

Ma quandio esplode il nazionalismo la ragione scompare
    Scusa, ma che per te sia ragionevole non comporta che lo sia effettivamente. Anche le teorie di Hitler erano ritenute ragionevoli, anche quelle di Stalin. Potevano essere ritenute ragionevoli anche quelle per prendere i sudeti, e poi anche l'accordo Molotov-Ribbendtrop avevano la loro "ragionevolezza".

Ora, as parte le sensazioni personali, dove vogliamo mettere il paletto del "fine della ragionevolezza"?
    Perchè torniamo ovviamente al solito punto, ovvero il diritto. Nel caso il diritto internazionale per cui nessuno viola i confini di uno stato sovrano. Il tuo ragionamento invece è di una labilità spaventosa, per cui chiunque può vantare diritti su terre altrui. Un momento nella storia, nella cultura, per cui quella terra appartiene ad un altro popolo lo si trova sempre.
    Se vogliamo evitare guerre e disastri, dobbiamo superare le sensazioni e le impressioni e affidarci al diritto che non ha nè sensazioni momentanee, nè impressioni.

quindi te lo dico un'altra volta: l'Ucraina è uno Stato sovrano con confini precisi riconosciuti formalmente dalla Russia in ben due diverse occasioni. Punto, non c'è altro.
    tutto il resto è chicchiera opinabile all'infinito.

Inoltre ribadisco: Puti si scaglia contro l'Ucraina non perchè è indipendente, ma perchè si volge verso l'Europa. E' questo che lui ritiene di non poter accettare in quanto violerebbe l'integrità russa. In questo modo dimostra anche che lui ha una visione di Stato sovrano indipendente molto molto limitata. limitata dal SUO concetto di nazione russa esteso a quel che conviene a lui e non agli interessati.

Forumista assiduo
     Likes dati
    5,063
     Like avuti
    1,999
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Evvai con il solito vittimismo.

Sai cosa fala libertà di opinione? Fa si che qualsiasi cosa tu dica l'hanno già sentita tutti altre 1000 volte.
    Comunque,cosa cazzo c'entrerà il vittimismo con i vostri handicap lo sai solo tu.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    632
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Peccato però che dopo il 'benvenuto' aggiunga che questa nazione non può stabile regole diverse dalla patria russa, che non può togliere il russo come lingua di Stato e che se lo fa è come se fosse un'arma di distruzione di massa. e che lui non lo permettera'. E GUARDA IL CASO STA TENTANDO DI NON PERMETTERLO. che ci riesca è altra questione. Ma è ovvio che il suo obiettivo è Russia Unita. E purtroppo per te lo dice chiaramente che anche se vuoi essere indipendente tu sei russo e russo rimani e se contesti tale presupposto lui non lo permetterà.
    E dove mai leggi queste cose? Noi stiamo discutendo non di quello che io o tu pensa che pensa Putin ma di quello che Putin scrive qui . Per quanto riguarda il problema del russo in ucraina non si puo non dargli ragione: perche mai un terzo della popolazione dovrebbe rinunciare alla sua lingua? Non abbiamo noi nel tirolo ( alto adige) accettato il bilinguismo?

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    632
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

".

Ora, as parte le sensazioni personali, dove vogliamo mettere il paletto del "fine della ragionevolezza"?
    .
    Ragionevole è diverso da logico ( razionale) Ad esempio sarebbe logico dire che poiche il bianco e simbolo di verginita le spose moderne non dovrebbero piu indossarlo ma è ragionevole che lo indossano perche nel nostro contesto si usa cosi e si è perso il significato originale
    Ora il non ingresso nella UE della Ucraina è cosa ragionevole ( non razionale logico ) per il contesto storico politico tanto è vero che in effetti la UE lo ha da 20 anni rifiutato La realta è diversa dal modello ideale
    Soprattutto, come dicevo, penso che alla fine si arrivera a questo accordo e allora le tragedie ucraine sono state tutte inutili: ti è chiaro ora?

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    632
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

c
    Ora, io leggendo i suoi scritti, mi sono convinta che non sia mentalmente stabile.

e.
    E ci risiamo con la sciocchezzuola di spiegare gli avvenimenti dicendo che quello è pazzo e e quell altro è scemo: SE uno è instabile viene destituito fosse pure lo Zar per diritto divino come avvenne per pietro III sostituito dalla moglie Caterina
    Putin ha addirittura accresciuto il suo consenso in Russia ( secondo una indagine occidentale ). anche da noi ci sono tanti che gli danno ragione , non io certo fra questi Ognuno ha le sue ragioni e certo si possono fare molte obiezioni sensate al discorso di Putin ma tu non ne fai nessuna solo richiamando la storiella che chi ricorre ad azioni militari è un folle criminale
    Allora che dire dell’intervento militare in serbia, in bosnia, in Iraq, Afganistan, viet nam, corea ecc ecc .. Nella stessa ucraina c’è un scontro nel Donbass da 7 anni con 14 mila morti, pare

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima