Alzi la mano chi ha letto integralmente il post d'apertura.
Alzi la mano chi ha letto integralmente il post d'apertura.
12.300 BAMBINI, massacrati negli utlimi 4 mesi a Gaza.

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

L'ho letto, tutto. Il senso di quel pezzo è la nostaglia di un tempo glorioso. Per oltre metà articolo l'autore parla del tempo passato, anche molto passato, quando l'Ucraina si chiamava "okraina" che voleva dire "periferia", come del resto era quel Paese rapportato alla Russia centrale.
L'ho letto, tutto, e non ci ho trovato altro che nostalgia. E il rimpianto dell'autore per tempi che non possono pù tornare. L'imposizione staliniana che ha portato all'holodomor del 1932 ha lasciato semi di astio fra la popolazione ucraina nei confronti della Russia
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Pensa che i media pompano per una possibile invasione Russa...La Russia non ha interesse ad effettuare operazioni di terra sul continente europeo che implicherebbero la creazione di un immane e costoso apparato logistico di coordinamento per il consolidamento dei territori eventualmente occupati
la Russia non ucciderebbe i clienti europei che comprano petrolio ancora adesso tramite Ginevra e decine di mercati clandestini, alla faccia degli embarghi USA
la Russia non invade perché ottiene tutto quello di cui ha bisogno comprandolo tramite le piazze olandesi e Ginevra
Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
Michel de Montaigne

se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky