Siete favorevoli alla emissione di dazi onde proteggere la produzione italiana?


Siete favorevoli alla emissione di dazi onde proteggere la produzione italiana?


I dazi sono una stronzata, la gente finirà solo per pagare prezzi più alti e penalizzerà l'export.
When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes


Non so. Da una parte non sopporto il fatto che il governo cinese sfrutti la sua manodopera a basso costo, dall'altra vorrei che i dazi non fossero una scusa per non avere prodotti di qualità ottenuti da lavoratori più bravi che non i cinesi, come abbiamo noi in tantissime aziende.


Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.




Capisco.
ne parlammo tantissimo qualche anno fa quando Salvini proponeva sta sciocchezza. Ma non tipo contro Putin, ma all'interno dell'Europa e dell'occidente. D'altro canto per lui sono nemici. Ma devo dire che ben pochi capivano che un dazio provoca immediatamente un controdazio. come è ovvio. Qui qualcuno dimentica sempre che anche gli altri pensano e reagiscono e trovano a loro volta soluzioni. Ma c'è anche un altro fatto che vedi benissimo in questi giorni: noi siamo un paese povero di materie prime e soprattutto energetiche. Indovina che succederebbe appena metti un dazio su qualche cosa. come minimo ti ritrovi un controdazio dove ti fa più male.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.







