Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Cosa tagliamo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
locke
e vabbè se non si crea lavoro e ricchezza è inutile pure parlare di tagli e riforme. Che se magnamo?!? Il fascicolo de berlusconi in arrivo per posta?:gluglu:
Ma no razza di comunistacci, i nostri amici del forum continuano a dirci che siamo ripartiti, non c'è più nessun problema...
http://forum.politicainrete.net/poli...000-8-2-a.html
http://forum.politicainrete.net/poli...1997-a-21.html
:D
-
Rif: Cosa tagliamo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
locke
e vabbè se non si crea lavoro e ricchezza è inutile pure parlare di tagli e riforme. Che se magnamo?!? Il fascicolo de berlusconi in arrivo per posta?:gluglu:
Altra spesa inutile... :sofico:
Io credo comunque che al di la del fatto che prima o poi si dovrà prendere atto del fatto che qualcuno andrà sacrificato, noi abbiamo una sola possibilità per migliorare la nostra performance: investire in ricerca e innovazione.
A costo di tagliare il resto.
Ma quella è l'unica strada per produrre ricchezza.
Se non lo faremo, non ci rimarrà che una sola strada percorribile: adattarci alle regole dei paesi emergenti.
E se per assurdo dovessimo farlo, comunque soccomberemmo lo stesso.
-
Rif: Cosa tagliamo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
locke
la figa!!!:D
In effetti gli manca... :D
http://1.bp.blogspot.com/_oAi6fitZwm...stria+2009.jpg
-
Rif: Cosa tagliamo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Sinceramente?
No.
Il problema è come se ne esce fuori.
Anche perchè,paradossalmente,per mantenere un sistema del genere, la popolazione dovrebbe crescere all'infinito,e ciò non mi sembra attuabile.
Come se ne esce? A boh...
-
Rif: Cosa tagliamo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
investire in ricerca e innovazione.
Eh beh, cosa che stiamo facendo da anni del resto... :sofico:
-
Rif: Cosa tagliamo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gualerz
Ma sai, oramai viviamo immersi nella propaganda a 360°.
Ciò non toglie che comunque quando ci si mette a ragionare con calma come adesso, pur partendo da posizioni diverse (ma non incompatibili) alla fine molto spesso si converge sull'analisi delle cose.
O quanto meno si legge la realtà delle cose per quella che è.
-
Rif: Cosa tagliamo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gualerz
Eh beh, cosa che stiamo facendo da anni del resto... :sofico:
certo, una lunga tradizione che va avanti oramai da decenni... :sofico:
-
Rif: Cosa tagliamo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Ma sai, oramai viviamo immersi nella propaganda a 360°.
Ciò non toglie che comunque quando ci si mette a ragionare con calma come adesso, pur partendo da posizioni diverse (ma non incompatibili) alla fine molto spesso si converge sull'analisi delle cose.
O quanto meno si legge la realtà delle cose per quella che è.
Se i troll e i cloni si tengono alla larga si fanno sempre discorsi interessanti, perchè siamo persone comunque più o meno informate che amano confrontarsi (altrimenti non saremmo qui).
-
Rif: Cosa tagliamo?
Ci servono idee nuove, questo mi pare indubbio. E soprattutto una drastica riduzione dei post burocratici parassitari.
-
Rif: Cosa tagliamo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ludis
Anche perchè,paradossalmente,per mantenere un sistema del genere, la popolazione dovrebbe crescere all'infinito,e ciò non mi sembra attuabile.
Come se ne esce? A boh...
Molte volte parlando della crisi ho detto che secondo me era la fine del modello di sviluppo e integrazione che ci aveva condotto sino ad oggi.
Beh, intendevo questo.
Il problema è appunto che non abbiamo nè un nuovo modello, nè purtroppo, la cultura ed il know how necessari a produrlo.