Pagina 13 di 26 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 260

Discussione: Cosa tagliamo?

  1. #121
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    facciamo due conti SOLO PER GLI INSEGNANTI DI RELIGIONE?

    3000 euro lordi mensili x 12 mesi x 25.000 insegnanti = 900 milioni l'anno

    un miliardo di euro solo di insegnanti di religione.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  2. #122
    Forumista
    Data Registrazione
    22 Mar 2010
    Messaggi
    530
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Che li paghi la Chiesa. vedrete come scenderebbe il numero.
    da 10.000 a 2.000 in un anno.
    Chi scommette?
    se ci dobbiamo mettere a parlare dei soldi che ogni anno passiamo alla chiesa, tanto vale che prendiamo le baionette e assaltiamo il vaticano.
    Purtroppo nel dopoguerra si è deciso di delegare ad "oltre tevere" alcuni aspetti della cosa pubblica (sociale) e da decenni ne paghiamo le conseguenza
    Se quei soldi fossero andati in ricerca e sviluppo oggi saremmo un paese diverso sotto tanti aspetti.
    Ultima modifica di locke; 16-10-10 alle 01:00

  3. #123
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Guarda che sono perfettamente d'accordo con te... tutti sanno che io sono totalmente contrario al finanziamento delle scuole private con denaro pubblico.

    Chiedo scusa se non si era capito, è una cosa che ho dato forse per scontata.
    sullle ore di lavoro sono d'accordo anch'io. Non è che ne fanno poche. E' che non sono contabilizzate e si creano disparità.

    Ad esempio, la correzione dei compiti a casa, la preparazione delle lezioni, gli spostamenti da un istituto all'altro nella stessa giornata... o da una sede all'altra dello stesso istituto.

    Ma tu l'hai mai visto un lavoratore che attacca alle 8 del mattino per un'azienda, fa due ore di lavoro, poi prende il furgone e si sposta sempre per la stessa azienda di 10 kilometri per fare altre due ore e l'azienda non gli paga lo spostamento?
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  4. #124
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Diciamocelo.Questo è un paese che odia i giovani, e le idee giovani.
    Se non hai almeno 45 anni nessun ti considera.
    Pensateci bene, abbiamo gente che capeggiava i giovani imprenditori a 40 anni suonati. Il sindaco di una città con 600.000 abitanti viene considerato un apprendista della politica da guardare con sufficienza. Il presidente della Camera deve farsi strada a spintoni per arrivare alla ribalta, alla tenera età di 58 anni. Un bambino.
    Posso far notare che Cameron ha a malapena due terzi di quell'età? Ed è premier.
    Quotone.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  5. #125
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da locke Visualizza Messaggio
    se ci dobbiamo mettere a parlare dei soldi che ogni anno passiamo alla chiesa, tanto vale che prendiamo le baionette e assaltiamo il vaticano.
    Purtroppo nel dopoguerra si è deciso di delegare ad "oltre tevere" alcuni aspetti della cosa pubblica (sociale) e da decenni ne paghiamo le conseguenza
    Se quei soldi fossero andati in ricerca e sviluppo oggi saremmo un paese diverso sotto tanti aspetti.
    per carità, non si vuole puntare il dito. Io non sono un forcaiolo. Ma le scuole private non sono solo quelle cattoliche.
    Ci sono un sacco di Cepu, cazzu che hanno fior di concessioni per rilasciare diplomi e lauree parificate.

    Delle emerite ciofeche, ma le vogliamo far pagare queste concessioni?

    Vi sembra giusto che il CEPU invece di pagare la concessione, risarcisca il governo con la pubblicità su Il Giornale e Libero?

    Centinaia di milioni di euro in pubblicità ogni anno dalle private, tra mediaset e Mondadori...

    questa sarebbe la contropartita?
    Ultima modifica di stefaboy; 16-10-10 alle 01:05
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  6. #126
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    sullle ore di lavoro sono d'accordo anch'io. Non è che ne fanno poche. E' che non sono contabilizzate e si creano disparità.

    Ad esempio, la correzione dei compiti a casa, la preparazione delle lezioni, gli spostamenti da un istituto all'altro nella stessa giornata... o da una sede all'altra dello stesso istituto.

    Ma tu l'hai mai visto un lavoratore che attacca alle 8 del mattino per un'azienda, fa due ore di lavoro, poi prende il furgone e si sposta sempre per la stessa azienda di 10 kilometri per fare altre due ore e l'azienda non gli paga lo spostamento?
    Ehi dai... anche io vado a lavorare ogni giorno e nessuno mi paga la benzina o l'abbonamento all'autobus o considera i miei viaggi come ore di lavoro. Gli insegnanti lavorano 18 ore effettive in aula, non mi puoi dire che ne fanno 22 di "non contabilizzate" dai, non esiste.

    Nutro il massimo rispetto per la categoria, so che non è un mestiere facile, ma il numero di ore lavorate in aula è troppo basso. Alzare a 24 ore mi sembra il minimo, ma anche 28 sono sempre meno delle 40 dei comuni mortali, a parità di stipendio.

    Poi vabbè, è bello anche che qualcuno la pensi diversamente da me.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  7. #127
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    per carità, non si vuole puntare il dito. Io non sono un forcaiolo. Ma le scuole private non sono solo quelle cattoliche.
    Ci sono un sacco di Cepu, cazzu che hanno fior di concessioni per rilasciare diplomi e lauree parificate.

    Delle emerite ciofeche, ma le vogliamo far pagare queste concessioni?

    Vi sembra giusto che il CEPU invece di pagare la concessione, risarcisca il governo con la pubblicità su Il Giornale e Libero?

    Centinaia di milioni di euro in pubblicità ogni anno dalle private, tra mediaset e Mondadori...

    questa sarebbe la contropartita?
    Si beh, CEPU e Grandi Scuole sono delle truffe legalizzate...
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  8. #128
    Forumista
    Data Registrazione
    22 Mar 2010
    Messaggi
    530
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Guarda che sono perfettamente d'accordo con te... tutti sanno che io sono totalmente contrario al finanziamento delle scuole private con denaro pubblico.

    Chiedo scusa se non si era capito, è una cosa che ho dato forse per scontata.
    il discorso è più vasto ancora. Nessun soldo dello stato dovrebbe finanziare il settore privato. Questa abitudine, particolarmente diffusa in italia ha portato ad un inquinamento del libero mercato, alle peggiori connivenze tra politica ed economia, ai ricatti di imprenditori incapaci "o mi paghi o ti trovi la gente per strada", ha trasformato il settore privato e quello pubblico in un parcheggio sociale improduttivo, ha portato a non avere una vera classe imprenditoriale perchè il metodo non era innovare e inventare ma conoscere la gente giusta (ovviamente ci sono le dovute eccezioni per fortuna, ma sono eccezioni).

  9. #129
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Ehi dai... anche io vado a lavorare ogni giorno e nessuno mi paga la benzina o l'abbonamento all'autobus o considera i miei viaggi come ore di lavoro. Gli insegnanti lavorano 18 ore effettive in aula, non mi puoi dire che ne fanno 22 di "non contabilizzate" dai, non esiste.

    Nutro il massimo rispetto per la categoria, so che non è un mestiere facile, ma il numero di ore lavorate in aula è troppo basso. Alzare a 24 ore mi sembra il minimo, ma anche 28 sono sempre meno delle 40 dei comuni mortali, a parità di stipendio.

    Poi vabbè, è bello anche che qualcuno la pensi diversamente da me.
    io non sono insegnante, ma queste obiezioni che tu mi fai, le feci io ad un'altra persona qualche mese fa, sempre su questo forum.

    Se tu attacchi la mattina alle 8, nessuno ti paga per spostarti da casa tua, è ovvio.
    Ma se dopo 2 ore aver attaccato in azienda, il tuo datore di lavoro ti manda in un altro posto a fare altre due ore, lo spostamento SI PAGA....

    Quelle ore non le contabilizza la scuola, ma ci sono. Come ci sono le ore impiegate a casa per correggere i compiti e preparare le lezioni.

    Io non dico che ne facciano molte... io dico che alcuni fanno il giusto e altri fanno meno. Le ore si contabilizzano e si guardano i risultati e si confrontano con quelli degli altri per vedere chi merita di più.

    Questo non toglie nulla però ai "risparmi" visto che la paga è da fame...e sembra più quella di un part-time che di un full
    Ultima modifica di stefaboy; 16-10-10 alle 01:09
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  10. #130
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    per carità, non si vuole puntare il dito. Io non sono un forcaiolo. Ma le scuole private non sono solo quelle cattoliche.
    Ci sono un sacco di Cepu, cazzu che hanno fior di concessioni per rilasciare diplomi e lauree parificate.

    Delle emerite ciofeche, ma le vogliamo far pagare queste concessioni?

    Vi sembra giusto che il CEPU invece di pagare la concessione, risarcisca il governo con la pubblicità su Il Giornale e Libero?

    Centinaia di milioni di euro in pubblicità ogni anno dalle private, tra mediaset e Mondadori...

    questa sarebbe la contropartita?
    Per quello che mi riguarda, stante l'attuale sistema, io non darei finanziamenti a nessun istituto privato.
    La scerei la libertà a chi vuol aprire una scuola di farlo ma a sue spese.
    Lascerei la libertà di andarci a chi vuol farlo assumendosene però interamente gli oneri.
    E fin quando il titolo di studio ha valore legale, l'esame lo farei fare (pagando tassa di iscrizione) solo in una scuola pubblica.

    Se poi mi si incaricasse di riformare il settore farei altro.
    Optando tra 2 possibilità: sistema pubblico o sistema privatizzato (con finanziamento pubblico dello studente).
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


 

 
Pagina 13 di 26 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tagliamo anche noi 85 miliardi di euro
    Di Marximiliano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-03-13, 19:50
  2. tagliamo i ministeri.
    Di FuoriTempo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-07-07, 10:23
  3. Tagliamo la testa al toro...ma voi
    Di T34 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 13:01
  4. Tagliamo la cultura perchè di sinistra...
    Di monzasinistra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 15-11-05, 21:01
  5. Ma tagliamo questa Margherita..........
    Di Patch nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 04-10-02, 23:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito