Pagina 22 di 26 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 260

Discussione: Cosa tagliamo?

  1. #211
    Forumista senior
    Data Registrazione
    24 Jan 2010
    Messaggi
    4,373
     Likes dati
    0
     Like avuti
    757
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Midėl Visualizza Messaggio

    Si puō forse ottenere qualcosa dall'accorpamento (previa smilitarizzazione, dove necessario), dei corpi di polizia. C'č chi parla di possibili risparmi anche di alcuni miliardi di euro, ma la questione andrebbe approfondita.
    (Mi pare il ministro dell'interno sia d'accordo, quello della difesa assolutamente contrario).
    Per quanto riguarda i risparmi unificando i corpi di polizia, qui c'č un articolo del Corriere della Sera:

    Partita doppia

    Da non esperto di problemi di sicureza, mi pare interessante. Ovviamente, non so quanto tempo ci voglia a portare a termine un'eventuale riforme, e l'esatta entitā del risparmio. Perō, č un peccato non fare nula.

    Saluti.

    Midėl

  2. #212
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Localitā
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Midėl Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda i risparmi unificando i corpi di polizia, qui c'č un articolo del Corriere della Sera:

    Partita doppia

    Da non esperto di problemi di sicureza, mi pare interessante. Ovviamente, non so quanto tempo ci voglia a portare a termine un'eventuale riforme, e l'esatta entitā del risparmio. Perō, č un peccato non fare nula.

    Saluti.

    Midėl
    I Carabinieri sono un corpo dell'esercito. La polizia dipende dal ministro degli interni.
    Io sono contrario a far dipendere tutto dal ministero degli interni.
    A me la divisione va bene cosė com'č perchč la politica č sangue e merda e non voglio che anche i carabinieri diventino come la politica.
    Ferrara era comunista poi il comunismo č morto, allora č diventato Craxiano e Craxi č morto, poi č diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  3. #213
    Forumista senior
    Data Registrazione
    24 Jan 2010
    Messaggi
    4,373
     Likes dati
    0
     Like avuti
    757
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Gli Stati uniti sono uno stato federale e hanno bisogno del Senato.
    Negli Stati Uniti il Senato č frutto di un compromesso (compromesso del Connecticut) per bilanciare gli stati popolosi (che avrebbero dominato la camera bassa), e permettere cosė agli stati minori di non finire "schiacciati".
    E' legato al un processo federativo di stati pių o meno indipendenti. Non c'entra con l'Italia, dove non esistono stati federati (la stessa Costituzione credo lo vieti, proclamando l'indivisibilitā). Penso che l'Italia si avvii verso uno stato unitario articolato in una ventina di regioni autonome.
    La Francia č un paese accentratore, centralista.
    Ma ha un Senato rappresentante le autoritā locali. Infatti uno stato non č centralista o "autonomista" in base alla presenza o meno di una camera delle autonomie, ma in base ai poteri di cui dispongono le "regioni" (e al loro numero).
    noi cosa ci incamminiamo ad essere? se abolisci la rappresentanza del Senato per le regioni, non fai un premierato o un presidente con poteri forti e nel contempo federalizzi, stai automaticamente distruggendo lo stato e avviando la secessione.
    Dipende da come organizzi le cose, dai poteri che attribuisci alle regioni, e via dicendo.
    Ad esempio, il Consiglio Federale austriaco, ha pochissimi poteri. Perō l'Austria non rischia di dissolversi da un momento all'altro. In Canada, il Senato, ha un ruolo marginale, e c'č un dibattito se riformarlo o abolirlo direttamente.
    http://en.wikipedia.org/wiki/Federal...f_Austria#Role
    http://en.wikipedia.org/wiki/Senate_...t_developments

    Saluti.

    Midėl
    Ultima modifica di Midėl; 18-10-10 alle 15:11

  4. #214
    Forumista senior
    Data Registrazione
    24 Jan 2010
    Messaggi
    4,373
     Likes dati
    0
     Like avuti
    757
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Midėl Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda i risparmi unificando i corpi di polizia, qui c'č un articolo del Corriere della Sera:

    Partita doppia

    Da non esperto di problemi di sicureza, mi pare interessante. Ovviamente, non so quanto tempo ci voglia a portare a termine un'eventuale riforme, e l'esatta entitā del risparmio. Perō, č un peccato non fare nula.
    I Carabinieri sono un corpo dell'esercito. La polizia dipende dal ministro degli interni.
    Io sono contrario a far dipendere tutto dal ministero degli interni.
    A me la divisione va bene cosė com'č perchč la politica č sangue e merda e non voglio che anche i carabinieri diventino come la politica.
    Perō, ogni euro che non risparmi eliminando le poco utili duplicazioni, lo devi trovare altrove. Probabilmente con tagli
    pių dolorosi. In fin dei conti, per i cittadini, poco cambia in base al colore della divisa delle Forze dell'Ordine.

    Saluti.

    Midėl
    Ultima modifica di Midėl; 18-10-10 alle 15:10

  5. #215
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Localitā
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Midėl Visualizza Messaggio
    Perō, ogni euro che non risparmi eliminando le poco utili duplicazioni, lo devi trovare altrove. Probabilmente con tagli
    pių dolorosi. In fin dei conti, per i cittadini, poco cambia in base al colore della divisa delle Forze dell'Ordine.

    Saluti.

    Midėl
    sai che da questi due tuoi interventi, mi sto convincendo tu sostenga la causa politica di questo governo?

    In un momento in cui c'č bisogno di pių sicurezza, tu vai a tagliare proprio sulle forze dell'ordine.

    Mah!

    speriamo questo governo cada al pių presto, prima che faccia altri danni.
    Ultima modifica di stefaboy; 18-10-10 alle 15:12
    Ferrara era comunista poi il comunismo č morto, allora č diventato Craxiano e Craxi č morto, poi č diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  6. #216
    Forumista senior
    Data Registrazione
    24 Jan 2010
    Messaggi
    4,373
     Likes dati
    0
     Like avuti
    757
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    sai che da questi due tuoi interventi, mi sto convincendo tu sostenga la causa politica di questo governo?

    In un momento in cui c'č bisogno di pių sicurezza, tu vai a tagliare proprio sulle forze dell'ordine.
    Uhm...: il ministro dell'interno si č detto a favore dell'accorpamento (pių o meno), quello della difesa contro: con la mia posizione, quale governo starei sostenendo?
    ( Governo Italiano - Rassegna stampa )

    Comnque, si taglia quello che non serve. Se ho due centrali operative per due forze dell'ordine, fondendo le due "polizie", posso avere solo una centrale (un po' potenziata). Per il cittadino nulla cambia, ma lo stato dovrebbe risparmiare.

    Saluti.

    Midėl

  7. #217
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Localitā
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,463
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,670
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    sai che da questi due tuoi interventi, mi sto convincendo tu sostenga la causa politica di questo governo?

    In un momento in cui c'č bisogno di pių sicurezza, tu vai a tagliare proprio sulle forze dell'ordine.

    Mah!

    speriamo questo governo cada al pių presto, prima che faccia altri danni.
    Non c'č bisogno di pių sicurezza, c'č pieno di poliziotti, carabinieri e vigili che si grattano la testa al bar.

    C'č bisogno di energia a basso prezzo.

  8. #218
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Localitā
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Midėl Visualizza Messaggio
    Uhm...: il ministro dell'interno si č detto a favore dell'accorpamento (pių o meno), quello della difesa contro: con la mia posizione, quale governo starei sostenendo?
    ( Governo Italiano - Rassegna stampa )

    Comnque, si taglia quello che non serve. Se ho due centrali operative per due forze dell'ordine, fondendo le due "polizie", posso avere solo una centrale (un po' potenziata). Per il cittadino nulla cambia, ma lo stato dovrebbe risparmiare.

    Saluti.

    Midėl
    Ci fu un motivo ben preciso che portō ad avere due distinti corpi che si occupassero di pubblica sicurezza.
    Il motivo era validissimo.
    Probabilmente lo č ancora.
    Figliolo, lei č un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  9. #219
    Forumista senior
    Data Registrazione
    24 Jan 2010
    Messaggi
    4,373
     Likes dati
    0
     Like avuti
    757
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Ci fu un motivo ben preciso che portō ad avere due distinti corpi che si occupassero di pubblica sicurezza.
    Il motivo era validissimo.
    Probabilmente lo č ancora.
    Questo post mi incuriosisce. Non essendo un esperto in materia, mi piacerebbe conoscere il motivo. Quello "popolare" č che si possono controllare a vicenda... (ma non mi ha mai convinto...)

    Saluti.

    Midėl
    Ultima modifica di Midėl; 18-10-10 alle 15:55

  10. #220
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Localitā
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    C'č bisogno di energia a basso prezzo.
    ahahahhahahaha
    Ultima modifica di stefaboy; 18-10-10 alle 15:55
    Ferrara era comunista poi il comunismo č morto, allora č diventato Craxiano e Craxi č morto, poi č diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

 

 
Pagina 22 di 26 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tagliamo anche noi 85 miliardi di euro
    Di Marximiliano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-03-13, 19:50
  2. tagliamo i ministeri.
    Di FuoriTempo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-07-07, 10:23
  3. Tagliamo la testa al toro...ma voi
    Di T34 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 13:01
  4. Tagliamo la cultura perchč di sinistra...
    Di monzasinistra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 15-11-05, 21:01
  5. Ma tagliamo questa Margherita..........
    Di Patch nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 04-10-02, 23:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito