Pagina 24 di 26 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 260

Discussione: Cosa tagliamo?

  1. #231
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Vedo che è un argomento molto popolare, già indicato da molti altri. Avrei qualche dubbio a riguardo. Ritirarsi dall'Afghanistan, o da altri scenari nato, vuol dire praticamente uscire dalla nato. Uscire dalla nato vuol dire diventare autonomi, per quanto riguarda il settore della difesa. La Francia insegna che questa via è decisamente più costosa, piuttosto che rimanere dentro un alleanza, e delegare ad altri (USA) la propria sicurezza. Il che può galvanizzare qualche persona di DX, ma di certo non aiuta i conti.
    Almeno che non si voglia sciogliere direttamente le forze armate (ridurre a 0 o quasi), allora rimane decisamente un scenario di fanta politica, originale ma difficilmente percorribile
    sono d'accordo con Giacomo.
    Il ritiro dall'afganistan è un'altro escamotage che si butta sul piatto per raccattare senza fare nulla.
    Ultima modifica di stefaboy; 18-10-10 alle 22:07
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  2. #232
    Forumista senior
    Data Registrazione
    24 Jan 2010
    Messaggi
    4,373
     Likes dati
    0
     Like avuti
    757
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Sempre a proposito di possibili doppioni, mi stavo ponendo qualche domanda relativa alla regione Trentino-Altro Adige. Ho sempre avuto l'impressione che si trattasse di una regione "fittizia", frutto della forzata convivenza di due "regioni", le due province autonome. Ora, a parte la complessità del processo, se elevassimo le due province a regioni (cosa che praticamente già sono), ed eliminassimo l'attuale struttura regionale (ottendendo qualcosa di simle alla Valle d'Aosta: regioni senza province), che conseguenze si avrebbero sulle spese?
    Attualmente la regione mi pare spenda circa mezzo miliardo di euro l'anno, mentre i bilanci delle province autonome dovrebbero essere dieci volte superiori. Sarebbe possibile recuperare almeno parte del mezzo miliardo?
    Aggiungo qui alcuni bilanci recenti:

    http://www.regione.taa.it/bu/2008/S2420801.pdf

    Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige | Ripartizione Finanze e Bilancio | Bilancio e relazione al bilancio dell'Assessore alle finanze

    Provincia Autonoma di Trento - Giunta - Bilancio

    Saluti.

    Midìl
    Ultima modifica di Midìl; 19-10-10 alle 11:10

  3. #233
    Alto Misayoq
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bletchley Park
    Messaggi
    9,882
     Likes dati
    1,176
     Like avuti
    3,439
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    In pratica questo governo sta tagliando i migliori cervelli rimpiazzandoli con dei negri.

    Lavoro: la fuga dei giovani all'estero

    (ANSA) - ROMA, 18 OTT - Piu' di 60.000 giovani italiani, lavoratori o in cerca di lavoro, lasciano l'Italia ogni anno per cercare migliori occasioni di lavoro all'estero. Molti di questi in cerca di prima occupazione. Lo rileva uno studio di Confimpreseitalia, l'associazione delle micro imprese e dell'artigianato aderente a Confapi. E' un'analisi, spiega il segretario confederale Claudio Bosi, messa a punto in base all'incrocio di dati dei ministeri dell'Interno ed Esteri facendo riferimento ai ragazzi tra 20-32 anni'.

    Lavoro: la fuga dei giovani all'estero - Yahoo! Finanza
    "Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
    (Lev Tolstoj)

  4. #234
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,463
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,668
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Vedo che è un argomento molto popolare, già indicato da molti altri. Avrei qualche dubbio a riguardo. Ritirarsi dall'Afghanistan, o da altri scenari nato, vuol dire praticamente uscire dalla nato. Uscire dalla nato vuol dire diventare autonomi, per quanto riguarda il settore della difesa. La Francia insegna che questa via è decisamente più costosa, piuttosto che rimanere dentro un alleanza, e delegare ad altri (USA) la propria sicurezza. Il che può galvanizzare qualche persona di DX, ma di certo non aiuta i conti.
    Almeno che non si voglia sciogliere direttamente le forze armate (ridurre a 0 o quasi), allora rimane decisamente un scenario di fanta politica, originale ma difficilmente percorribile
    Ma se si ragione con un alleanza europea, se ci si mette insieme francesi, tedeschi, spagnoli e italiani si hanno economie di scala e risparmi, senza andare a inviare gente in culo all'Asia.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  5. #235
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Cosa tagliamo?

    La torta! Come sempre... Che domande!
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  6. #236
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Ma se si ragione con un alleanza europea, se ci si mette insieme francesi, tedeschi, spagnoli e italiani si hanno economie di scala e risparmi, senza andare a inviare gente in culo all'Asia.
    Già questa è una strada più percorribile. Il dubbio è , mentre nella NATO la leadership è quella USA, in un alleanza europea siamo pronti (noi ed altri stati) ad accettare una leadership franco-tedesca? E per le partnership industriali nella difesa ? Attualmente finmeccanica è molto più integrata con partner americani. Il progetto dell'euromissile ci ha esclusi. Quello di eurocopter peggio che peggio. E così tanti altri. E comunque anche altre aziende di difesa di molti stati europei, sono ultra legate con quelle usa. E il ruolo dell'UK?

  7. #237
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    NON SI TAGLIA NIENTE ! NON VI AZZARDATE !!!

    Finchè non si mette mano e si risolvono corruzione politica (e della PA) ed evasione fiscale, in Italia non si taglia nulla di quell'abbozzo di stato sociale che c'abbiamo e che è costato decenni di lotte popolari.

    Chi taglia, muore !!!
    Ultima modifica di Crack!; 21-10-10 alle 15:43
    Fermate l'Italia, voglio scendere.

  8. #238
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,463
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,668
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Già questa è una strada più percorribile. Il dubbio è , mentre nella NATO la leadership è quella USA, in un alleanza europea siamo pronti (noi ed altri stati) ad accettare una leadership franco-tedesca? E per le partnership industriali nella difesa ? Attualmente finmeccanica è molto più integrata con partner americani. Il progetto dell'euromissile ci ha esclusi. Quello di eurocopter peggio che peggio. E così tanti altri. E comunque anche altre aziende di difesa di molti stati europei, sono ultra legate con quelle usa. E il ruolo dell'UK?
    Il problema non è la leadership franco tedesca ma una leadership europea.

    l'Uk, in caso di Europa unita veramente, uscirebbe e si unirebbe in un commonwealt + USA.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  9. #239
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Crack! Visualizza Messaggio
    NON SI TAGLIA NIENTE ! NON VI AZZARDATE !!!

    Finchè non si mette mano e si risolvono corruzione politica (e della PA) ed evasione fiscale, in Italia non si taglia nulla di quell'abbozzo di stato sociale che c'abbiamo e che è costato decenni di lotte popolari.

    Chi taglia, muore !!!
    Infatti non tagliano, tranquillo... cioè... dei sussidi alle spese...

    Incentivi, in arrivo 110 milioni
    Romani firma decreto per 10 settori, obiettivo rilancio consumi

    Incentivi, in arrivo 110 milioni (ANSA) - ROMA, 21 OTT - Per rilanciare i consumi sono in arrivo 110 milioni di euro, recuperati dalle somme non spese, attingendo alle risorse residue dei settori che hanno avuto un minor tiraggio e rimodulandola in un fondo unico. Il ministro Romani ha infatti firmato il relativo decreto che riguarda tutti e 10 i settori: cucine, efficienza energetica industriale, elettrodomestici, gru per l'edilizia, macchine agricole, motocicli, nautica, immobili ad alta efficienza energetica, rimorchi e banda larga.
    Incentivi, in arrivo 110 milioni - Top News - ANSA.it
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  10. #240
    Republican Party
    Data Registrazione
    12 Mar 2010
    Messaggi
    661
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Se avessero le palle smantellerebbero questo schifo di Unione Europea nella quale ci ritroviamo. La politica economica chi la fa? Tremonti? Bersani? Berlusconi? Macchè!!! I burocrati nascosti dell'UE! Sveglia! dobbiamo uscire da questo schifo, per rinforzare l'europa dobbiamo paradossalmente distruggerla e rifarci le regole nei nostri Stati per ricominciare a parlare di CONCORRENZA. Sennò succede quello che inevitabilmente succederà. La crisi non finisce più

 

 
Pagina 24 di 26 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tagliamo anche noi 85 miliardi di euro
    Di Marximiliano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-03-13, 19:50
  2. tagliamo i ministeri.
    Di FuoriTempo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-07-07, 10:23
  3. Tagliamo la testa al toro...ma voi
    Di T34 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 13:01
  4. Tagliamo la cultura perchè di sinistra...
    Di monzasinistra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 15-11-05, 21:01
  5. Ma tagliamo questa Margherita..........
    Di Patch nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 04-10-02, 23:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito