Pagina 26 di 26 PrimaPrima ... 162526
Risultati da 251 a 260 di 260

Discussione: Cosa tagliamo?

  1. #251
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    Tu pensavi che affidandoti allo stato, lo stato avrebbe tolto ai ricchi per dare a te, quindi hai pensato che grazie allo stato avresti avuto una sanità migliore di quella che avresti potuto permetterti facendo per conto tuo.
    Piccolo problema: lo stato è un meccanismo che ha come scopo quello di rubare ai poveri per dare ai ricchi, è normale che i ricchi non paghino le tasse o paghino meno di quello che ricevono in altra forma.
    No...io pensavo che lo Stato italiano (ho vissuto anche in USA e lì certe cose non accadono...) non si sarebbe dato martellate sulle balle facendosi scappare da sotto il naso, senza reagire, una parte dei suoi "introiti".
    Ed io per colpa di alcuni disonesti dovrei rinunciare a qualcosa per cui ho pagato magari per 20 e più anni ?

    Ma io prima faccio fuori quelli, poi, forse, rinuncio a ciò che mi spetta.
    Fermate l'Italia, voglio scendere.

  2. #252
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Crack

    il grosso della spesa pubblica non è lo stato sociale ma gli stipendi dei dipendenti.

    Nello stato c'è troppo gente, tutta burocrazia parassitaria e inutile.

    Nello stato c'è un dirigente ogni 13 dipendenti, non un quadro, un dirigente.

    Serve un governo serio, e il CDX non è serio, ma neppure il CSX, che faccia una ristrutturazione dello stato e mandi a casa un bel po' di gente.

    Non riesco a capire perchè

    * un dipendente di un privato può essere licenziato o addirittura trovarsi un an azienda fallita, e qualche volta trovarsi senza gli stipendi arretrati
    * un imprenditore può fallire
    * ma un dipendente pubblico no.

    Lo trovo un ingiustizia.

    Non è tanto lo stato sociale in assoluto, ma la struttura pubblica.
    dDuck...a me non frega nulla del cosiddetto "stipendificio"...io non credo sia il dipendente pubblico il mio nemico....magari possiamo anche discutere delle consulenze assurde (e profumatamente pagate) nella PA, ma secondo me quello è il problema minore (e, volendo, anche più facilmente risolvibile...hanno bloccato per es. le assunzioni nella PA da parecchio tempo e possono anche mettere una pezza al problema di dirigenti e consulenti, volendo).
    Lo ripeto...io non voglio rinunciare a quel poco che ho e che mi son comprato (sì...comprato...per es. ogni mese con le trattenute per il SSN) nel corso degli anni, per colpa di alcuni che, diversamente da me, hanno potuto fare i furbetti.

    E adesso mi si dice che io dovrei rinunciare a non so che, mentre quelli mi guardano sorridenti e soddisfatti...e si sfregano doppiamente le mani (1 perchè hanno evaso....2 perchè il "risultato" della loro evasione la devono pagare quelli come me...). Assurdo. Non si taglia nulla !!!
    Fermate l'Italia, voglio scendere.

  3. #253
    Forumista senior
    Data Registrazione
    24 Jan 2010
    Messaggi
    4,373
     Likes dati
    0
     Like avuti
    757
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Ho trovato un elenco di sprechi, redatto alcuni anni fa (quindi non aggiornatissimo) da parte della Confesercenti di Milano, dove vengono evidenziati alcuni sprechi nella spesa pubblica. Alcune mi paiono più che altro enunciazioni di principio, altri sono discutibili, ma ce ne sono anche di interessanti e curiosi: QUI

    C'è anche la questione della regione Trentino-Alto Adige/Sud Tirolo, a cui avevo già accennato.

    Saluti.

    Midìl
    Ultima modifica di Midìl; 24-10-10 alle 12:01

  4. #254
    Baci a Milano
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,435
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Midìl Visualizza Messaggio
    Ho trovato un elenco di sprechi, redatto alcuni anni fa (quindi non aggiornatissimo) da parte della Confesercenti di Milano, dove vengono evidenziati alcuni sprechi nella spesa pubblica. Alcune mi paiono più che altro enunciazioni di principio, altri sono discutibili, ma ce ne sono anche di interessanti e curiosi: QUI

    C'è anche la questione della regione Trentino-Alto Adige/Sud Tirolo, a cui avevo già accennato.

    Saluti.

    Midìl
    micidiale il tuo link, è un po' il riassunto del thread

  5. #255
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,952
     Likes dati
    14,256
     Like avuti
    18,169
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da isoica Visualizza Messaggio
    micidiale il tuo link, è un po' il riassunto del thread
    Potremmo tagliare le gambe al nano, m no no, sono già troppo corte.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  6. #256
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da isoica Visualizza Messaggio
    di solito, quando le entrare subiscono una contrazione (senza stare a sondare sui motivi), il buon padre di famiglia fa una botta di conti
    e sotto la mannaia finiscono innanzitutto le spese superflue
    se ciò non è sufficiente cominciano i dolori
    vi sono le necessità primarie da soddisfare ma sono proprio quelle che incidono maggiormente: le bollette, la macchina, il supermercato, il vestiario
    un governante , un amministratore che si trova nella stessa situazione che fa?
    Tagliamo la testa ai politici. Si.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  7. #257
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,853
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Se occorrono soldi non è detto che si debba tagliare.
    E' una scelta politica.
    Si vanno a cercare i soldi che mancano.
    E dove stanno?
    Nelle rendite finanziarie, così ci adeguiamo al resto dell'Europa comunista.

    Per mesi tutti ci ha sfrucugliato i maroni con le provincie, da sempre abbiamo sentito dire che sono una macchina mangiasoldi inutile, che abolirle avrebbe significate un enorme risparmio.
    Recentemente Tremonti ha detto che in verità il risparmio sarebbe irrisorio ( che sia perchè oggi sono detenute dalla Lega?).

    Poi c'è sempre il dividendo digitale, si parla di miliardi di euro per l'erario, miliardi ai quali il governo ha deciso di rinunciare, chissà perchè.

    Non esistono solo i tagli, sono solo più comodi.
    Ultima modifica di Ochtopus; 24-10-10 alle 12:54
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

  8. #258
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Ottima scelta ma non credere di andare a racimolare molto.
    Nulla di piu' semplice visto che per esempio la spesa pubblica in Italia è aumentata del quasi 10% in 30 anni e nel 1980 non c'erano certo cataste di morti nelle strade:

    -stop di qualsiasi assunzione nella PA e contestuale stop di qualsiasi aggiunta di adempimenti burocratici che come noto servono solo a darle un lavoro, stop dei rinnovi contrattuali poichè i salaridel pubblico sono aumentati negli ultimi anni piu' di quelli privati da cui peraltro dipendono per essere pagati
    - interruzione del trasferimenti al sud (50-80 miliardi annui) che non solo non sortiscono effetto ma alimentano al criminalità organizzata e distruggono qualsiais iniziativa privata
    - regime privatistico per la gestione delle ASL incluso il fallimento; non sono forse AZIENDE (sanitarie locali)?
    - pensionabilità elevata a 65 anni per tutti
    - ritiro da tutte le missioni militari all'esero

    Sarebbe bene ricordare che questi interventi non sarbbero a semplice somma zero (abbatto la spesa e diminuisco la tassazione) ma al contrario incentiverebbero la crescita riducendo piu' che linearmente la pressione fiscale nel tempo
    Ultima modifica di Phileas; 24-10-10 alle 13:39

  9. #259
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus Visualizza Messaggio
    Recentemente Tremonti ha detto che in verità il risparmio sarebbe irrisorio ( che sia perchè oggi sono detenute dalla Lega?).
    hehe senza dubbio il pressing della Lega è stato (ahime!) determinante a non sciogliere le regioni. Detto questo il ragionamento di tremonti contiene del vero: se dipendenti e strutture le trasferisci di competenza dalla provinca alla regione, dove sta il risparmio?

  10. #260
    Forumista senior
    Data Registrazione
    24 Jan 2010
    Messaggi
    4,373
     Likes dati
    0
     Like avuti
    757
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa tagliamo?

    Sempre frugando su internet, ho trovato anche un articolo di un giornale siciliano, di un mesetto fa, che mette in evidenza, con maggiori dettagli, alcuni sprechi isolani: La Regione spreca 2,9 miliardi di euro - QdS

    Saluti.

    Midìl
    Ultima modifica di Midìl; 24-10-10 alle 14:25

 

 
Pagina 26 di 26 PrimaPrima ... 162526

Discussioni Simili

  1. Tagliamo anche noi 85 miliardi di euro
    Di Marximiliano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-03-13, 19:50
  2. tagliamo i ministeri.
    Di FuoriTempo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-07-07, 10:23
  3. Tagliamo la testa al toro...ma voi
    Di T34 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 13:01
  4. Tagliamo la cultura perchè di sinistra...
    Di monzasinistra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 15-11-05, 21:01
  5. Ma tagliamo questa Margherita..........
    Di Patch nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 04-10-02, 23:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito