Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.
F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

Secondo me il missile è ucraino.
Quello che in realtà si vede è in effetti uno stadio di un missile multistadio. Molto difficile (impossibile) si tratti di un missile balistico russo. Non avrebbe senso che il primo stadio di un missile balistico sia ricaduto in prossimità del target designato. Molto più probabilmente è il primo stadio del sistema di difesa ucraino (come l'S300, che è multistadio ed il cui primo stadio presenta similarità con quanto visibile nella foto che si vede su Repubblica).
E, con questa ipotesi, avrebbe anche molto più senso la scritta.

C'è una guerra in corso, possiamo poi parlare della Nato, e l'ho già fatto a lungo, parlare degli Stati Uniti e dell'Ucraina ed ho già fatto anche questo, ma alla fonte c'è l'opposizione alla guerra ed all'uccisione indiscriminata di civili; inoltre anche il riconoscere che questo conflitto è stato voluto da putin con un lavoro iniziato proprio in quel paese nel 2004.
Il massacro di oggi è solo l'ultimo di una serie nelle ultime 6 settimane e i russi sono coinvolti perché questa guerra l'hanno iniziata loro.
Se per te questo significa fare la figura da fesso, beh, è un tuo problema.

Non credo che gli ucraini si siano autobombardati, mentre è plausibile che un missile che è documentato sia usato intensivamente dagli ucraini(e non dai russi) possa essere stato abbattuto o che per errore abbia colpito la stazione di Kramatorsk.
Siete voi che siete partiti in quinta dicendo che sono stati i russi, per quale motivo avrebbero dovuto farlo?