Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Ultimo film visto

  1. #11
    Brics nuova linea
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    15 Bennett Street, Green Point Cape Town
    Messaggi
    3,813
     Likes dati
    31
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ultimo film visto



    Lo definirei un claustrofobico thriller di denuncia, vista la critica pungente alla guerra in Iraq e al sistema delle corporations.

    Un film inconsueto e pregevole.

    P.s. Ora persino gli spagnoli riescono a fare film che sfondano il botteghino a livello mondiale, il cinema italiano è in stato semicomatoso.
    Fra tutti il ministero dell'amore era quello che incuteva un autentico terrore... [...]

    1984 George Orwell
    http://www.youtube.com/watch?v=krYkuiRtO7M

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ultimo film visto

    niente paura
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  3. #13
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    104
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ultimo film visto

    Citazione Originariamente Scritto da Ortodossia Visualizza Messaggio


    Lo definirei un claustrofobico thriller di denuncia, vista la critica pungente alla guerra in Iraq e al sistema delle corporations.

    Un film inconsueto e pregevole.

    P.s. Ora persino gli spagnoli riescono a fare film che sfondano il botteghino a livello mondiale, il cinema italiano è in stato semicomatoso.
    a me inquieta un po' troppo questo film.. e poi non esageriamo, ci sono anche film italiani meritevoli.. mica devono essere per forza di denuncia

    io ad esempio preferisco di gran lunga le commedie.. come l'ultima con Bisio per l'appunto
    FINALMENTE ANCHE IL BARI HA IL SUO ALBUM DI FIGURINE!!! :sofico:

  4. #14
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ultimo film visto

    Julia & Julie, scritto prodotto e diretto da Nora Ephron


    p.s. per ortodossia: i film di denuncia fanno cagare.
    Ultima modifica di tolomeo; 23-10-10 alle 01:40
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  5. #15
    Brics nuova linea
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    15 Bennett Street, Green Point Cape Town
    Messaggi
    3,813
     Likes dati
    31
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ultimo film visto

    Citazione Originariamente Scritto da ergo Visualizza Messaggio
    a me inquieta un po' troppo questo film.. e poi non esageriamo, ci sono anche film italiani meritevoli.. mica devono essere per forza di denuncia

    io ad esempio preferisco di gran lunga le commedie.. come l'ultima con Bisio per l'appunto
    Buried è un thriller, non un un "film di denuncia" in quanto tale, ma un thriller che con la cifra stilistica propria riesce anche a lanciare messaggi importanti.
    Non criticavo il cinema italiano perchè non fa film di denuncia, ma perchè fa film che non vede nessuno al di fuori dei nostri confini, e giustamente direi, visto che il livello attuale è medio basso.
    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio

    p.s. per ortodossia: i film di denuncia fanno cagare.
    Già risposto sopra, prima di fare commenti sarebbe bene farlo con cognizione di causa, avendo visto il film.
    Poi puoi pure dire che Kubrik,Scorsese,Stone abbiano fatto film che fanno cagare ,e che Il Padrino o Apocalypse now siano peggio dei cinepanettoni con Boldi e De sica, del resto siamo in democrazia
    Ultima modifica di Ortodossia; 23-10-10 alle 03:16
    Fra tutti il ministero dell'amore era quello che incuteva un autentico terrore... [...]

    1984 George Orwell
    http://www.youtube.com/watch?v=krYkuiRtO7M

  6. #16
    Brics nuova linea
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    15 Bennett Street, Green Point Cape Town
    Messaggi
    3,813
     Likes dati
    31
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ultimo film visto



    Meriterebbe un thread a parte, due giganti del cinema come Oliver Stone e Michael Douglas riescono nell'ardua impresa di realizzare un sequel all'altezza del capolavoro uscito più di venti anni fa.
    Gli anni 80 del rampantismo yuppie e del reaganismo sono ormai un lontano ricordo, lo "squalo" Gordon Gekko, si ritrova dopo 8 anni di prigione in un quadro della finanza globale totalmente diverso.
    Per primo fiuta la grande crisi in arrivo, pubblicando un libro che ne svela le origini e ne predice gli effetti, ma l'amore per la sfida lo riporterà a "sporcarsi le mani" con spregiudicate speculazioni che mettono a rischio anche gli affetti famigliari.
    Veramente un bel film che sfruttando le vicende personali e sentimentali dei protagonisti affronta questioni complesse come la bolla dei derivati, il crollo del mercato immobiliare per l'abuso dei mutui supbrime, le spregiudicate scalate azionarie degli uomini più ricchi del pianeta.
    Ottimo film, ve lo consiglio.
    Fra tutti il ministero dell'amore era quello che incuteva un autentico terrore... [...]

    1984 George Orwell
    http://www.youtube.com/watch?v=krYkuiRtO7M

  7. #17
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    104
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ultimo film visto

    Citazione Originariamente Scritto da Liberalix Visualizza Messaggio
    ho visto al cinema inception e benvenuti al sud, col mediaplayer in tv ho visto il giardino di limoni........
    che ne pensi liberalix di Benvenuti al sud? Qual è stata la scena più divertente? cmq Siani postino è fantastico....
    FINALMENTE ANCHE IL BARI HA IL SUO ALBUM DI FIGURINE!!! :sofico:

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Aug 2010
    Messaggi
    4,340
     Likes dati
    1,299
     Like avuti
    381
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ultimo film visto

    non ho visto nessun film ultimamente! :gratgrat:

  9. #19
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ultimo film visto

    Citazione Originariamente Scritto da Ortodossia Visualizza Messaggio
    Buried è un thriller, non un un "film di denuncia" in quanto tale, ma un thriller che con la cifra stilistica propria riesce anche a lanciare messaggi importanti.
    Non criticavo il cinema italiano perchè non fa film di denuncia, ma perchè fa film che non vede nessuno al di fuori dei nostri confini, e giustamente direi, visto che il livello attuale è medio basso.

    Già risposto sopra, prima di fare commenti sarebbe bene farlo con cognizione di causa, avendo visto il film.
    Poi puoi pure dire che Kubrik,Scorsese,Stone abbiano fatto film che fanno cagare ,e che Il Padrino o Apocalypse now siano peggio dei cinepanettoni con Boldi e De sica, del resto siamo in democrazia
    l'unica "cognizione di causa" e' che tu al cinema trascini sempre il tuo culo politico per cui vedrai dappertutto una denuncia (o peggio, l'assenza di una denuncia).

    il cinema non e' grillino, il film non deve inviare messaggi o proclamare tesi o denunce. il cinema deve "raccontare", lasciando agli spettatori (il meno libero dei quali ha, appunto, il culo perennemente appesantito dalla politica) il diritto di divertirs, o di annoiarsi.

    tipico di ortodossia il fatto che consideri stone un "artista" geniale. e che nel fascio ci metti pure Apocalypse, roba che fai venire voglio sia a Coppola che a Conrad di prenderti a calci nel sedere.
    Ultima modifica di tolomeo; 24-10-10 alle 14:16
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  10. #20
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    104
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ultimo film visto

    Citazione Originariamente Scritto da MisssUniverso Visualizza Messaggio
    non ho visto nessun film ultimamente! :gratgrat:
    malissimo...

    cmq come ho detto prima ti consiglio Benvenuti al sud se ti vuoi farti 4 risate
    Ultima modifica di ergo; 24-10-10 alle 17:07
    FINALMENTE ANCHE IL BARI HA IL SUO ALBUM DI FIGURINE!!! :sofico:

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ultimo film horror visto e dove
    Di Gemma nel forum Cinema, Radio e TV
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 12-05-16, 14:46
  2. Il vostro ultimo miglior film d azione che avete visto?
    Di Segesto II nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-11-12, 16:34
  3. Il film (o i film)più choccante(i)che avete visto..
    Di blob21 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 30-11-08, 20:21
  4. Il film (o i film)più cretini che avete visto..
    Di agaragar nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-11-08, 10:08
  5. L'ultimo film che avete visto.
    Di Wasabi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 31-07-06, 11:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito