verissimo miss
sono certo che ti piacerà.. tante sono le scene divertente ambientate alle poste, ma altrettanti sono gli spunti su cui riflettere.. certi stereotipi del nord verso il sud e viceversa, la vita nei piccoli paesi a confronto con quella nelle grandi metropoli, l'importanza dei rapporti umani che si respira sin da subito nel piccolo ufficio postale di castellabate.. che tra l'altro mi ricorda moltissimo il mioanche lì c'è il classico postino alla siani che sta sempre a fare battute... peccato non ci sia l'attrice
![]()
FINALMENTE ANCHE IL BARI HA IL SUO ALBUM DI FIGURINE!!! :sofico:

scusa ortodossia, mi ero perso il tuo messaggio... capisco benissimo la tua critica, ma pensa pure che a volte certi film non escono dai confini nazionali non perché non sono meritevole.. anzi... purtroppo devono scontrarsi con le grandi major cinematografiche americane e inevitabilmente perdono... con questo non dico che Benvenuti al sud sia un film da esportare... ma sicuramente rappresente bene la nostra realtà.. pensate solo a dove è ambientato...![]()
FINALMENTE ANCHE IL BARI HA IL SUO ALBUM DI FIGURINE!!! :sofico:

Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

The Football Factory è un film del inglese del 2004, per la regia di Nick Love con gli attori Danny Dyer e Frank Harper. Il film è tratto dall'omonimo popolare romanzo scritto da John King.
L'argomento trattato nel film è il problema della violenza negli stadi associata al fenomeno degli hooligans. Le due associazioni che appoggiano le squadre di club, al centro di questo film, e sulle quali si concentrano le vicende, sono l'Headhunters, che sostiene il Chelsea F.C., ed il Bushwackers, che tifa per il Millwall F.C.. Durante il film, i sostenitori del Chelsea lottano anche con altri gruppi di hooligans, quali i sostenitori del Tottenham Hotspur F.C.; Liverpool F.C.; e Stoke City F.C.
http://it.wikipedia.org/wiki/The_Football_Factory_(film)
Ma sì, pensavo a una schifezza a metà tra 'I guerrieri della notte' e 'Green street hooligans' per adolescenti esaltati, e invece, a sorpresa, ho trovato un film divertente, non così scontato e con una valida colonna sonora che mi sono subito procurato.
Un'oretta e mezza che passa via lissia lissia.

Decisamente. Fino ad ora Refn non mi ha mai deluso. Chiaramente trattandosi di una trilogia prima ti consiglio di vedere Pusher e poi questo ma visto che ci siamo io ti e vi consiglio tantissimo altri due film di Refn; il primo è questo:
Anche perché oltre ad una regia geniale qui Tom Hardy è praticamente perfetto nel suo ruolo.
L'altro nonché l'ultimo film diretto per ora da Refn è questo:
Un film praticamente muto che ha la stessa carica di atmosfera di un "Aguirre furore di Dio" di Herzog.