Per la cronaca: da quando lavoro per mio conto purtroppo ho qualche ritardo nei pagamenti da parte dei miei clienti, questa azienda mi doveva circa 4 mesi di lavoro da un anno e mezzo e malgrado avessi chiesto a un'avvocata di fare diverse lettere di richiamo non e' successo niente, poi un paio di giorni fa un giudice di pace li ha chiamati minacciando un processo con sequestro dei beni, hanno risposto che pagheranno subito ( cioe' entro 2-3 settimane) ma la somma di 18 mesi fa meno il 15% circa per l'avvocata, cioe' senza interessi di mora
Non importa, ho accettato comunque purche' si chiuda la vicenda e sto seriamente pensando di tornare dipendente, meno casini e pagamenti sicuri a fine mese, l'attuale cliente e' disposto ad assumermi e a tempo indeterminato
Pensavo che qui comunque la giustizia funziona, mi domando cosa sarebbe successo in Italia
cosa deve fare uno per avere un pagamento




Rispondi Citando

