Dichiarazione di Gentiloni:
"Dove saremmo ora se gli Stati baltici, la Polonia o la Romania non fossero nella Nato? Credo che l'espansione della Nato verso Est ci abbia effettivamente messo in una posizione migliore per affrontare la storia di Putin che aggredisce i vicini della Russia". Lo ha dichiarato il commissario europeo all'Economia, Paolo Gentiloni, nel suo intervento al Peterson Institute for International Economics di Washington".
In pratica far credere che una parte rilevante del problema, il militarismo mondiale, sia in realtà la soluzione al problema che ha contribuito a generare.![]()

Vabbé, ma Gentiloni ha solo la qualifica di "giornalista" per essere stato direttore di "Legambiente", se rileggi la frase riportata capisci che non sapeva dire niente, manco cose ovvie. La frase "per affrontare la storia di Putin che aggredisce i vicini" vuol dire che non sa nemmeno cosa sia l'Ucraina.
Lo stupido che sa di esserlo

la nato è un colossale business e nessun sano di mente ucciderebbe una gallina dalle uova d'oro alla faccia dei deliri del pacifista di turno o di chi non c'è ancora arrivato
sinistri, state lontani dai miei threads che mi date il voltastomaco

Colossale business per gli americani, non certo per gli italiani che nonostante abbiamo un'industria militare, le nostre spese militari per star dietro agli stelle&strisce sono quadruple rispetto a quanto guadagnano le nostre aziende e mandiamo in loto nome, pure contingenti di militari a rischiare di morire per guerre non nostre.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

devo dire che non sei un fanatico estremista, vero?Paesi che soggioga? e quali sono?
e quando la Russia ha mollato l'Ucraina tu diventi più alto, più ricco, più libero, magari più giovane, e l'Ucraina tornerà a essere il Paese corrotto che è sempre stato? Tutto resta come prima, con i tuoi padroni anglo a comndare in attesa della nuova querelle dove fingere di portare la democrazia su un carro pieno di bombe. Carro armato, ovviamente
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky